Il classico che piace in cucina

Il valore artigianale delle cucine classiche

Se nelle cucine di ultima generazione protagonisti sono materiali inediti e tecnologia d'avanguardia, accanto al gusto contemporaneo continua ad essere apprezzato e ricercato, magari più spesso per arredare la taverna o rendere accogliente e funzionale la seconda casa, il sapore della tradizione tipico delle cucine un po’ più classiche.

In questi modelli trionfano essenze pregiate di legni quali il rovere e il noce; vengono selezionati i marmi migliori e le pietre naturali per la realizzazione dei piani da lavoro; ricompaiono elementi di arredo quali madie, vetrine, panche, ecc.

C'è chi, nella cucina di gusto tradizionale, vede un segno distintivo di eleganza. Lo stesso che un tempo caratterizzava le grandi ville in campagna. Dei modelli classici apprezza soprattutto i dettagli preziosi e i decori eleganti.

Assai raffinata la finitura bianco lucido con inserti in foglia argento proposta da Papillon di Brummel Cucine, i cui mobili sono tutti realizzati solo in legno, con elementi in massello di rovere. Papillon aiuta a creare un ambiente in cui le funzioni della cucina e del living si fondono in un unico spazio di grande impatto estetico, in cui si può ricevere e svolgere le proprie attività quotidiane attorniati dal bello.

isola attrezzata di Brummel Cucine

Premium 3 lama spirale taglierina mano per le verdure Spaghetti di patate - con il mazzo libro di cucina e contiene la spazzola per la pulizia - FabQuality zucchine asparagi pelapatate, cetrioli Schneider, cetriolo pelapatate, carote grattugia carota pelapatate, affettatrice di verdure

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,46€


Spessore del top

top in granito nella cucina Martini I numerosi estimatori del genere classico in cucina ricercano in questo tipo di arredamento il valore della tradizione e dell’artigianalità e con le loro scelte manifestano l’esigenza di ricreare tra le pareti domestiche un ambiente caldo, accogliente e conviviale, di recuperare una cultura e una memoria che fanno parte della nostra storia.

E' calda nei colori e nelle linee la cucina Gaiole di Martini, che coniuga valori estetici e funzionalità. Per gli estimatori del vino vi è una zona apposita nascosta ed apribile, pensata per conservare le bottiglie in ambiente protetto da luce e calore.

Vetri molati trasparenti per i pensili, spessore di 3 cm per il top in granito. Abbinato alla cucina un tavolo allungabile, per ospitare familiari ed amici, realizzato in noce con finitura anticata chiara e gamba tornita. Le sedie sono in rovere con seduta imbottita e finitura laccata a poro aperto.


  • Cucine Classiche La tradizione in cucina. La cucina classica è l'arredamento della memoria. Il calore del legno, le finiture materiche, gli elettrodomestici smaltati o color bronzo arredano la casa con stile....
  • cucina moderna Prima di pensare al modello della cucina che arrederà la nostra casa, ci sono diverse cose da sapere. Grande attenzione va riposta alla collocazione degli scarichi del lavello, della presenza della ca...
  • cesar cloe Quando acquistiamo una nuova cucina, valutiamo sempre con attenzione come fare per inserire i mobili sospesi, quale deve essere la loro configurazione e l'altezza da terra. Questo tipo di arredo perme...
  • Cucina Motus Scavolini Le cucine di concezione moderna sono quelle che riflettono lo stile nelle linee sobrie, nel carattere essenziale e nell'estetica, tanto delicata da consentire, quando vi sia necessità, la creazione di...

mDesign porta phon – cromato – da appendere – senza montatura – per bagno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Cucine su misura per il cliente

cucina su misura Restart Pensate per le case di campagna, ma anche per ritagliare un angolo “intimo” anche in città, le nuove cucine classiche sono realizzate con grandi attenzione e accuratezza nei particolari, in cui ripropongono motivi del passato, con materiali di qualità, con forti spessori nelle ante di legno massello.

Restart progetta da anni d’interni cucine artigianali in metallo, a cui affianca gruppi cottura, elettrodomestici in stile e accessori per l’ambiente cucina.

che offre alla propria clientela una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione Ogni singola proposta è frutto di un attento studio degli stili di arredo tipici delle ville antiche fiorentine.

Ogni prodotto può essere richiesto dal cliente su misura, addirittura disegnato insieme all’azienda secondo gusto ed esigenze personali. Ogni elemento cucina risulta così essere un pezzo unico, che accompagna la vita di chi lo acquista; un prodotto artigianale d’eccellenza.


Il classico che piace in cucina: Classico ma funzionale

cucina classica Aida di stosa Il gusto per la tradizione non sacrifica comunque la funzionalità: le cucine classiche di oggi nascondono infatti cuori tecnologici e sono dotate di elettrodomestici di ultima generazione e funzioni quanto mai attuali.

Stosa Cucine con il modello Aida ripensa rivisita le cucine più tradizionali in chiave giovane e attuale. L’eleganza di Aida fa sì che possa essere inserita con armonia nell’ambiente domestico. Al legno viene infatti abbinata la finitura laccata color panna. Estremamente funzionale negli elementi proposti, come il bancone snack in legno e vetro, che rende dinamica la composizione. La cappa che sovrasta i fuochi, trae ispirazione dalla forma di un caminetto ed è caratterizzata da stipiti in legno di reminescenza classica. E’ possibile richiedere anche la cappa in muratura personalizzata.