Cucine Classiche

Mercatone Uno cucine classiche

Mercatone Uno cucine classiche: modelli a prezzi veramente molto interessanti; il rapporto qualità prezzo assai conveniente permette di arredare tutta la casa con una bassa spesa.

di Redazione

18 giugno 2017

Mercatone Uno cucine classiche

Mercatone Uno cucine classiche

Presso Mercatone Uno le cucine classiche sono presenti in diversi modelli e varianti. Generalmente le migliori offerte sono disponibili per i prodotti in pronta consegna, costituiti da cucine preassemblate nella versione lineare. Nel caso in cui si intenda acquistare un prodotto con un progetto personalizzato, dotato di isola o di qualche elemento originale, è in genere necessario considerare una buona maggiorazione della spesa. In linea generale Mercatone Uno cucine classiche sono economiche, ma di buona qualità, grazie al fatto che l'azienda si basa su una realtà produttiva solida. Le cucine classiche nel corso degli anni hanno avuto una certa evoluzione, e oggi è possibile trovare, anche nei modelli più datati, la presenza di elementi di design, come le cappe a vista, le penisole corredate dagli elettrodomestici o i frigoriferi di grandi dimensioni, non incassati nell'arredo.

Scegliere Mercatone Uno cucine classiche

Visto che i prodotti disponibili sono molti, è bene scegliere con oculatezza, in modo da riuscire ad ottenere tutto quello che serve, senza spendere cifre eccessive. Le cucine proposte dall'azienda, a prezzi che partono in genere da 2000 euro per una parete da 3 metri lineari, sono in materiale robusto, ma che potrebbe risentire del passare degli anni e dell'utilizzo quotidiano, manifestando segni di usura. Quando si sceglie una cucina è fondamentale verificare che le ante e tutte le parti mobili sino prodotte con le migliori materie prime, in modo da avere la certezza che i mobili possano durare nel corso degli anni. Le cucine con ante in legno massello verniciato garantiscono il massimo della robustezza, in quanto il materiale è resistente agli urti ed all'usura. Meglio prediligere questi modelli piuttosto che le versioni in MDF impiallacciato, che pur essendo robusto rende eccessivamente contemporaneo l'aspetto generale del mobilio.

Cucine classiche Mercatone Uno

Arredare casa è prevalentemente una questione di gusti, che spesso porta a prediligere uno stile contemporaneo, per allontanarsi dai gusti dei propri genitori, mantenendo l'aspetto generale entro i canoni delle cucine classiche. Le cucine classiche più moderne di Mercatone Uno sono proposte in materiali quali il nobilitato o l'MDF, si tratta di conglomerati di legno che vengono rivestiti con lacche, vernici o con un sottile strato di impiallacciato. Tra Mercatone Uno cucine classiche più vendute, considerando solo quelle di tipo moderno, sicuramente la scelta spesso cade sui mobili con finitura lucida. Il vantaggio, oltre che nell'aspetto molto accattivante, sta nel fatto che questo tipo di mobili permette di conferire ampiezza alla stanza, grazie all'effetto specchio. Purtroppo spesso non si fa il conto con le pulizie: una superficie lucida si riempie di impronte in breve tempo e per mantenerla bella è necessario pulire regolarmente.

Mercatone Uno cucine classiche opinioni

Le opinioni sulle cucine classiche di Mercatone Uno sono abbastanza discordanti, probabilmente perché dipendono dai prodotti acquistati dai vari clienti. Presso i negozi del marchio è possibile trovare prodotti in genere abbastanza economici, ma più o meno per tutte le tasche. In alcuni particolari periodi dell'anno si possono trovare prodotti in forte sconto, che permettono di acquistare un'intera cucina lineare per meno di 2000 euro. Per chi preferisce la qualità sono invece disponibili mobili più robusti e resistenti, il cui prezzo chiaramente sale. I clienti che hanno arredato casa con poche migliaia di euro presso questo rivenditore in genere sono soddisfatti, anche se può capitare che a prezzi decisamente bassi si ottengano prodotti che possono necessitare di qualche operazione di manutenzione nel corso degli anni. Per non doversi preoccupare del trascorrere del tempo è bene investire qualche euro nei prodotti in legno o più costosi presenti. Bianca di Mercatone Uno è una cucina in legno verniciato, prodotta per durare nel tempo.

Cucine classiche

Le cucine classiche in genere sono anche quelle più costose: l'utilizzo di materie prime di qualità, i legni pregiati e le linee semplici sono degli elementi che causano chiaramente un aumento dei prezzi dei mobili, a volte anche in modo molto pesante. Per poter risparmiare sull'acquisto delle cucine classiche è possibile seguire qualche piccola regola, valida in generale per qualsiasi mobile. Prima di tutto spesso sono le modifiche o le misure bizzarre che causano un forte aumento del costo dei mobili di una cucina; mantenendo quanto più possibile la scelta entro le misure standard disponibili si può tagliar vistosamente il preventivo iniziale per l'arredo della cucina, e anche del resto della casa. Inoltre è possibile risparmiare su alcuni elementi, mantenendo comunque alta la qualità del prodotto scelto. I top, il frigorifero, la lavastoviglie, il forno, sono tra gli elementi più costosi della cucina, scegliendoli in una fascia di prezzo bassa si può ottenere un forte abbassamento di prezzo.

Mercatone Uno cucine

Mercatone Uno cucine è garanzia di vasta scelta con un rapporto qualità – prezzo tra i più competitivi. Funzionalità, cura dei particolari e prezzi contenuti sono gli unici punti fermi. Per il resto il ventaglio delle possibilità è davvero ampio e spazia dalla scelta di elettrodomestici e singoli elementi d'arredo a quella di cucine monoblocco o cucine complete, a sistemi fissi o componibili. Il tutto variando a piacimento tra lo stile classico o moderno, individuando nel dettaglio il colore preferito o il materiale più indicato. Tra le opzioni offerte da Mercatone cucine c'è quella di sistemi fissi, cucine pronte da dover solo installare. E' il caso della Funny City, modello completo di elettrodomestici, forno, piano cottura a quattro fuochi con valvole di sicurezza, frigo in classe A +. Struttura di colore bianco opaco con frontali bianco frassino, misura 225 centimetri per 216 centimetri di altezza, con una profondità di 60 centimetri. Prezzo tra i più bassi della categoria. Stile più rustico e meno minimal per il modello Chic, nella foto. Completa di elettrodomestici (frigo/freezer classe A +, forno, piano cottura a 4 fuochi, ha una struttura con frontali bianco laccato lucido e olmo scuro che le conferiscono un aspetto molto accattivante. Indicata per chi ha un po' di spazio in più: 300 centimetri di larghezza.

Mercatone Uno cucine componibili

L'offerta di Mercatone Uno cucine componibili è tra le più ricche del settore. Alla già amplissima platea di opzioni fornita di base dall'azienda si aggiunge la possibilità di scegliere all'interno di una vasta schiera di integrazioni per quanto riguarda i singoli elementi d'arredo e la gamma cromatica. Da segnalare inoltre una interessante opportunità in più: dal sito internet aziendale è possibile prenotare una consulenza personalizzata da parte di un arredatore. Sono numerosi i modelli proposti da Mercatone Uno, tutti con ampia componibilità e scelta di colori pressochè infinita. La carrellata che vi proponiamo in sintesi si apre con la Seul, composizione completa di frigo e freezer ad alta classe energetica, piano cottura a quattro elementi e valvole di sicurezza. Le sue dimensioni le consentono di integrarsi bene nella maggior parte delle case: 270 centimetri di larghezza per soli 60 centimetri di profondità, e 216 di altezza. Stesse misure ma stile differente per la Parigi che si caratterizza per la sua disposizione originale con piano cottura e lavello a penisola, utilizzabile anche come tavola. Per gli amanti delle soluzioni ad angolo è stata concepita la Atlanta, con lavello e piano cottura su un lato ed elettrodomestici a incasso sull'altro lato. Roma è invece il nome da mandare a memoria per chi cerca una soluzione davvero rustica e intima. Tanto legno in due varianti, più scuro alla base e chiaro in alto, e tanta funzionalità con elettrodomestici classe A +, piano cottura a quattro fuochi e sistema di sicurezza. Ampia componibilità e colori a scelta garantiti anche in questo caso. Per chiudere segnaliamo il modello Ginevra (nella foto). L'ideale per chi ama la modernità grazie alla sua particolare disposizione angolare con lavello e piano cottura separati dal forno e dalla ampia scaffalatura. Look giovanile e fresco grazie alla pannellatura color legno chiaro e laccato lucido con alternanza bianco - rosso.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche