Scavolini cucine classiche, stile inconfondibile

Collezione cucine scavolini

Scavolini, da oltre cinquanta anni ( precisamente dal 1961), è sinonimo di cucine di prestigio. Per lungo tempo abbiamo sentito la pubblicità recitare: Scavolini, la cucina più amata dagli italiani. Ed, in un certo senso, questa azienda ha lavorato talmente tanto bene che le sue composizioni sono davvero amate, non solo dagli italiani, ma in tutto il mondo. L'azienda non ha deluso nemmeno questa volta. Non si può, di certo, rimanere indifferenti guardando la collezione Scavolini cucine classiche 2016, in cui troviamo un'ampia scelta di composizioni, adatte a tutti i tipi di gusti e di arredamento; tra queste spicca il modello Baltimora (in foto). Le soluzioni appartenenti a questa collezione sono estremamente curate nei più piccoli particolari, con lavorazioni e finiture vintage, parti in acciaio e legno invecchiati, per dare un senso di vissuto e un effetto particolare e originale che regala alla cucina un fascino unico.
Cucina Scavolini Baltimora

Aingoo Set di 4 sedia design imbottito (blu)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Scavolini cucine classiche prezzi

Grand Relais Scavolini La forbice di prezzo per gli arredi dell'azienda è molto ampia. Parlando di Scavolini cucine classiche, per la linea Absolut Classic, ad esempio, si possono spendere quattromila euro, per le misure standard, delle cucine Grand Relais (in foto) e Long Island, fino ad arrivare ai quasi diciottomila euro per la cucina Bacarat. Le cucine Grand Relais e Long Island si prestano ad arredare grandi ambienti e sono un ottimo connubio tra classicità e tecnologia avanzata. Per una composizione, di misure standard, il prezzo varia dai 4.000 euro ai 6.000 euro.

Il modello Focus è la cucina classica per eccellenza, con le sue pareti attrezzate si adatta bene ad ambienti open space. Molto bella ed accattivante la versione con ante laccate di rosso. La misura standard varia dai 6.000 euro agli 8.000 euro. La cucina Baltimora è realizzata con legni pregiati e la si può scegliere tra varie soluzioni. Il suo costo per la misura standard è di 14.500 euro. Il modello Bacarat è il fiore all'occhiello tra le composizioni in stile classico; curata nei minimi particolari, è davvero una cucina speciale. Il suo costo, per la misura standard, è di circa 18.000 euro.

  • cucina moderna Prima di pensare al modello della cucina che arrederà la nostra casa, ci sono diverse cose da sapere. Grande attenzione va riposta alla collocazione degli scarichi del lavello, della presenza della ca...
  • cesar cloe Quando acquistiamo una nuova cucina, valutiamo sempre con attenzione come fare per inserire i mobili sospesi, quale deve essere la loro configurazione e l'altezza da terra. Questo tipo di arredo perme...
  • Cucina Motus Scavolini Le cucine di concezione moderna sono quelle che riflettono lo stile nelle linee sobrie, nel carattere essenziale e nell'estetica, tanto delicata da consentire, quando vi sia necessità, la creazione di...
  • Cucina Amelie Scavolini Una tipologia di cucine molto in voga ultimamente è quella con isola. Che abbia uno stile moderno o che sia classica nelle forme, le cucine a isola stanno iniziando ad entrare sempre più prepotentemen...

Nordic Creative Singolo testa Iron Craft Lampadario Moderno Stile americano stile Caffè pastorale Soggiorno Ristorante Lampade Diametro: 29 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 96,81€


Scavolini cucine classiche Baltimora

Cucina Baltimora Scavolini Tra le cucine classiche dell'azienda spicca il modello Baltimora. Una cucina il cui design è stato curato dalla Vuesse Design e da M. Pareschi. La zona cottura è incassata in una nicchia con capitelli e completata da una cappa vasistas, sulla cui fascia superiore è possibile inserire un fregio.

Per una cucina ancora più ricercata, l'azienda dà la possibilità di rivestire la parte interna della nicchia con un materiale in abbinamento a quello del top. Sono disponibili ben quattro nuove versioni in rovere: Rovere Creta, Rovere Palette, Rovere Robinia e Rovere Ninbus. Le vecchie versioni, Rovere Noce Antico e Rovere Noce Kyoto, presentano delle rivisitazioni con decoro Oro. Altre novità si sono aggiunte a questa cucina, come le bellissime maniglie a ponte, che possono essere scelte sia con finitura bronzo sia con finitura argento, ed una bellissima vetrina, che completa ottimamente tutto l'arredo. Il costo dipende, ovviamente, dai materiali scelti. Comunque, per fare un esempio, la composizione base parte dai 5.000 euro.


Cucine muratura Scavolini

Cucina muratura Scavolini Belvedere Tra Scavolini cucine classiche, degne di nota sono le soluzioni in muratura.

Queste composizioni prevedono un sistema di muretti e piani, attraverso cui è possibile trasformare ambienti lineari in ambienti articolati e multiformi.

Raffaele Pravato è il designer che ha progettato la cucina in muratura Belvedere (in foto), ispirata alle cucine delle antiche case di campagna. Una atmosfera di altri tempi, in cui trovano spazio vetrine, nicchie, madie ed addirittura camini.

Particolare attenzione è stata data ai colori dei frontali, che lasciano trasparire la venatura del legno, dando in tal modo la sensazione dell'usura nel tempo. Il top è rivestito di tozzetti 10x10 di ceramica (sistema Contea), con i quali si possono rivestire anche le spallette portanti in muratura. In alternativa, queste possono essere verniciate con finitura ad intonaco o rustica ( sistema Provenza). L'originalità di queste cucine risiede nella loro capacità di essere l'una diversa dall'altra, pur appartenendo allo stesso modello. Il prezzo, per il meraviglioso modello Belvedere, parte dai 4.900 euro.


Scavolini cucine classiche, stile inconfondibile: Cucine classiche di marca

Tablet Veneta Cucine Tra le migliori marche di cucine classiche possiamo annoverare Berloni, Snaidero, Lube, Veneta Cucine. Meravigliosa la cucina Athena di Berloni. Di ispirazione mediterranea, ne rispetta la tradizione anche nei minimi particolari. Questo modello è stato rivisitato nei colori pastello, che lo rendono adatto anche ad una clientela giovane, ma amante della tradizione. La composizione base parte da 8.500 euro. Nella lista delle migliori, anche le cucine classiche della azienda Snaidero. Degno di nota è il modello Lux Classic, disegnato da Pietro Arosio. La linea, pulita ed al contempo raffinatissima, è il punto di forza di questa cucina, il cui costo parte da 17.000 euro. Lube produce cucine classiche di ottima fattura e praticità. Il loro stile richiama i sapori di un tempo. Molto bella la cucina modello Laura, di colore bianco, che dona respiro e gioia all'ambiente. I particolari curatissimi fanno di questa cucina un punto di forza della casa. La composizione base parte dai 13.000 euro. Altra marca importante è Veneta Cucine. Il suo modello Tablet (in foto) unisce praticità, estetica, qualità, nel pieno rispetto della più antica tradizione italiana. Il suo costo parte da 8.000 euro, per la composizione base.