Cucine moderne design

vedi anche: Cucine Moderne

Cucine moderne arredamento

Le cucine moderne design prevedono un arredamento che rispetti i canoni della praticità, ma non manchino di stupire con dettagli e particolari d'innovativo stile.

A spopolare, negli ultimi tempi, sono sicuramente quelle proposte nelle colorazioni del bianco, che dona luce e spazio al tempo stesso.

A conferire il senso di modernità a queste cucine è la loro progettazione modulare. I moduli componibili permettono, infatti, di creare la composizione più congeniale alla casa e ai bisogni personali. Una cucina altamente tecnologica e nuova è subito riconoscibile, grazie alle pregiate quanto peculiari rifiniture, per l'elegante impiego di materiali come il legno, presentato però con sfumature colorate o verniciate e laccate.

Le superfici dei piani da lavoro devono essere ampie, per dare libertà di movimento e conferire le giuste proporzioni.

Via libera alle penisole, anche sui modelli lineari, perché creeranno quel senso di geometria tipico di una cucina dal design moderno. Anche le dispense assumeranno un nuovo valore: all'interno manterranno la praticità di sempre, all'esterno saranno accattivanti e nasconderanno strategicamente tutti gli elettrodomestici.

In foto: Elmar Playground.

Cucina moderna arredamento minimal

Songmics MDF 40 x 35 x 40 cm Comodino Cassettiera con 2 Cassetti (31,5 x 32,5 x 8,5 cm) Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Cucine moderne online

Cucina moderna componibile Twelve Varenna Se si ambisce a un arredamento raffinato, innovativo e dal design esclusivo senza spendere un vero patrimonio, il mondo virtuale può divenire il vostro alleato numero uno.

É possibile acquistare, a prezzi davvero concorrenziali, delle fantastiche cucine moderne design online; questo non significa rinunciare alla possibilità di toccare con mano ciò che state acquistando, significa solo aprirsi a una nuova prospettiva, dopotutto piuttosto in linea con ciò che state cercando: la modernità.

Ci sono 4 punti fondamentali da seguire per scegliere la cucina moderna dei vostri sogni online:

1) Collegarvi al sito che più vi ispira, per modelli e fiducia nel brand, e scegliere fra le cucine proposte lo stile che vi colpisce.

2) Progettare voi stessi e disegnare direttamente sul sito, la composizione che volete ottenere, partendo dallo stile scelto di cui al punto 1, e seguendo le "demo" presenti.

3) Salvare tutto, completando con finiture e colori.

4) Inoltrare l'ordine, e senza impegno sarà l'interior designer a definire se il progetto è attuabile o meno, e con quale costo. Il risparmio è assicurato e la realizzazione sarà il frutto del vostro vero progetto.

In foto: Twelve Varenna.

  • cucina in legno Si è appena conclusa Eurocucina, biennale che porta sotto i riflettori le ultime novità proposte dalle aziende per rendere più bello e funzionale l’ambiente della casa che è divenuto il fulcro della v...
  • cucina scavolini King&Miranda Design firmano l’esclusivo progetto Scenery di Scavolini: nasce la cucina palcoscenico. “Dall’inizio di questo progetto abbiamo identificato due obiettivi principali: la creazione di nuov...
  • cucina moderna Prima di pensare al modello della cucina che arrederà la nostra casa, ci sono diverse cose da sapere. Grande attenzione va riposta alla collocazione degli scarichi del lavello, della presenza della ca...
  • cucina diotti soggiorno Le stanze da letto inglobano cabine armadio, le lavanderie accolgono piccole palestre e le zone giorno diventano ambienti in cui trascorrere il tempo a disposizione e in contemporanea coking zone.L’...

Tappeto moderno, basso contorno mucchio 3D taglio Grigio Nero (Diamond) Größe 200 x 290 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€


Cucine moderne Berloni

Cucina moderna Berloni B50 Se siete affascinati dal creativo stile di stampo "made in Italy", troverete interessanti le cucine moderne design Berloni. Rappresentano un intrigante mix di glamour e innovazione.

Parte del merito va ai materiali utilizzati che risultano davvero pregiati, ma sono le rifiniture che rendono alla moda le cucine Berloni.

Vetri laccati e impreziositi da sfumature cromatiche fresche e frizzanti; a incorniciare le ante in vetro si possono abbinare dei particolari telai in alluminio. Il vero tocco d'originalità è conferito proprio dai colori, che nelle composizioni Berloni trovano abbinamenti per tutti i gusti. I modelli sono davvero tanti: modelli componibili su tre lati, per chi ha grandi spazi da arredare, in pregiato legno e moderne strutture high-tech.

Non mancano soluzioni lineari e monoblocco, per venire incontro a spazi meno generosi, ma se la planimetria ve lo consente, avrete a disposizione una vasta gamma di modelli open space, da abbinare alla zona living. Talmente belle che non sembreranno neppure cucine, dotate di penisole o isole decorative e funzionali predisposte per fornelli e lavabo. Un arcobaleno di cucine pastello o luccicanti per portare luce nella vostra casa.

In foto: Berloni B50.


Tende per cucine moderne

Tenda a rullo da cucina Nell'arredamento non bisogna mai sottovalutare i complementi d'arredo, che arricchiscono l'ambiente seguendo lo stile che avete scelto. Le tende per cucine moderne design, ad esempio, sono importantissime per dare il tocco finale allo stile della cucina.

La prima cosa da fare è tener conto delle dimensioni effettive degli infissi, anche per scegliere i modelli più appropriati. Un'idea moderna è sicuramente quella delle tende a rullo. Sono pratiche, funzionali, ben adattabili a quasi tutte le finestre e sceglierle in trame bicolore oppure in frizzanti fantasie che riprendano le cromature della cucina farà il resto. Per quanto possa essere moderna la cucina, e per quanto possiate essere voi molto estrosi, il buon gusto richiede attenzione anche nella scelta delle tende.

Se le dispense, il tavolo con le sedie e l'eventuale isola sono di una delicata tinta unita, via libera a tende multicolore. Se al contrario avete scelto le tipiche cucine color pastello, magari laccate, allora puntate su tendaggi più "soft", non solo nei toni ma anche nel tessuto, preferibilmente trasparente per non appesantire. Nelle cucine moderne, le tende troppo lunghe stonano, perché rimandano al classico.


Cucine moderne design: Cucine moderne a scomparsa

Cucina a scomparsa lineare On/off Boffi Esistono molte case ove non è possibile dedicare un intero ambiente alla cucina, perché troppo piccole o monolocali. Questo non significa dover rinunciare all'idea di avere cucine moderne design, anzi c'è una soluzione che si presenta tanto pratica quanto innovativa.

Parliamo delle cucine moderne a scomparsa. Si tratta di componibili oppure monoblocchi, in ogni caso compatti, che hanno tutto il necessario e mantengono una graziosa estetica, ma, all'occorrenza, scompaiono in apposite ante. Una volta chiuse queste ante si avrà davanti un semplice armadio, pertanto viene garantita tutta la discrezione alla quale si ambisce.

Si dovrà prediligere un modello di cucina a scomparsa abbinato alla zona living, perché una volta chiusa nello strategico armadio vi sia armonia tra lo stesso e il resto del soggiorno. Ottimizzare lo spazio è la missione di queste fantastiche composizioni a scomparsa; ne esistono in varie forme, modelli, colori e non mancano in nulla, perché potrete integrarle con ogni elettrodomestico e optional che volete. Prediligere la zona relax rispetto all'operatività della cucina può essere, quindi, una scelta obbligata o un gusto personale.

In foto: Boffi On Off.