Arredamento cucine country

Cucine Country

La cucina rappresenta il focolare domestico e rispecchia le esigenze e i gusti di coloro che la vivono. Fondamentali, nella scelta dell'arredamento cucine country, sono i parametri estetici e funzionali che non sono slegati dal modo tipico di utilizzare tale ambiente. Le cucine moderne rispondono ai parametri di praticità e funzionalità ma è la scelta di stile che rende l'ambiente più personale e che racconta i diversi modi di vivere la quotidianità.

Dallo stile classico a quello moderno o ancora a quello country la scelta è ampia. Un ambiente d'arredo country è in grado tuttavia di creare un legame tra passato e presente, un incrocio che crea un ambiente accogliente e caldo, che fa venir voglia di stare insieme ed offre la possibilità ai più appassionati di sbizzarrirsi scegliendo realizzazioni artigianali che donano quella convivialità propria di un focolare domestico.

In foto:cucina tradizionale country in legno e muratura realizzata da Marchi Group.

cucine country

Top Finel ricamato farfalla Voile Tenda con occhielli pura Parete Porta Finestra Balcone,140 x 245 cm, 1 pezzo, Bianca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Cucine Country moderne

Cucine Country moderne Un moderno arredamento cucine country permette di associare funzionalità e praticità senza rinunciare al gusto rustico.

Soluzioni d'arredamento moderno offrono la possibilità di spaziare dalle varie tinte del legno, più o meno scure o chiare, alle varie tonalità di rosso, verde, giallo, fino ad arrivare ai colori più neutri e classici, come panna, sabbia e addirittura simpatici mobili bicolore.

Oggi lo stile country si sposa perfettamente con la modernità e l'innovazione. Una cucina con un design moderno può essere arricchita con arredi vintage e oggetti d'epoca che ultimamente sono molto ricercati.

Un elemento moderno molto utilizzato nelle nostre cucine è l'alluminio che può diventare simpatico se inserito in strutture in muratura. Un connubio tra antichità e modernità che crea il perfetto ambiente per amici e parenti.

In foto: cucina old england con struttura in legno, muratura e acciaio realizzata da Marchi Group

  • Cucine Moderne Le cucine moderne si caratterizzano per l'utilizzo di materiali innovativi. I colori lucidi, l'acciaio e il vetro non mancano di dare preziosità alle composizioni. Le migliori aziende del settore cuci...
  • cucina in legno Si è appena conclusa Eurocucina, biennale che porta sotto i riflettori le ultime novità proposte dalle aziende per rendere più bello e funzionale l’ambiente della casa che è divenuto il fulcro della v...
  • cucina scavolini King&Miranda Design firmano l’esclusivo progetto Scenery di Scavolini: nasce la cucina palcoscenico. “Dall’inizio di questo progetto abbiamo identificato due obiettivi principali: la creazione di nuov...
  • cucina moderna Prima di pensare al modello della cucina che arrederà la nostra casa, ci sono diverse cose da sapere. Grande attenzione va riposta alla collocazione degli scarichi del lavello, della presenza della ca...

Lovely Home - Fermaporta Animali "Dolly" Pecorella Provenzale Country chic, GRIGIO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€


Arredamento cucine country

Arredamento cucine country L’arredamento esprime l'estro e la parte viva della casa attraverso le scelte stilistiche, i materiali e i colori utilizzati. Anche le pareti giocano un ruolo importante. Nell'arredamento cucine country è bene accostare i mobili chiari a pareti di un altro tono di bianco.

Una cucina così trasmette serenità ed energia. Una casa ben arredata riesce a conformare gli elementi a disposizione quali mobili, oggetti, divisori e suppellettili con gli ambienti interni rendendoli più funzionali e confortevoli.

Il design degli interni deve tenere in considerazione gli spazi e la progettazione degli arredi. La casa è un luogo di relax e riposo che viene vissuto quotidianamente e che rispecchia il gusto di chi vive tale spazio,la personalità e le esigenze.

La fase della scelta dell'arredamento è funzionale e può inglobare diversi elementi di differenti stili come quello classico, tradizionale, country, moderno e spaziare dall'utilizzo di travi in legno all'acciaio, marmo e cotto.


Cucine stile country

Cucine stile country Le moderne costruzioni ricorrono spesso a soluzioni d'arredo contemporanee e innovative che risultano altrettanto efficaci anche applicate a spazi antichi riconvertiti o ristrutturati.

Il ritorno dello stile country nelle scelte d'arredo e architettoniche si basa e evolve a partire dai tradizionali valori rurali. Un ambiente rustico richiama la campagna, il contatto con la natura e il vivere con leggerezza.

La scelta di elementi come travi in legno a vista, muratura e cotto si rivelano efficaci in campagna ma soprattutto se utilizzati in spazi riconvertiti e ristrutturati ai quali si vuol dare quell'atmosfera conviviale, tranquilla di condivisione agio e comodità. Il country moderno propone degli esempi di design d'interni che uniscono le comodità della vita rurale alle linee pulite e funzionale dell'architettura classica.


Arredare cucine country

Arredare cucine country La cucina country chic dona un tocco di calore ed eleganza all'ambiente. Un calore donato dalle pareti e arredo dai toni pastello, chiari e puliti. Un arredamento cucine country romantico che richiama l'english style invoglia al relax e allo stare insieme.

Un tocco di tradizione coniugato con arredi belli e funzionali, la cucina country chic è propria di una vita vissuta all'insegna della naturalezza e semplicità, tradizioni e sapori che rispecchiano il senso di appartenenza di chi vive la casa.

Una scelta per gli interni che rispetta canoni precisi come l'utilizzo di colori chiari, luminosi e toni pastello. La cucina in stile country chic è una nuova interpretazione dell'english style che vuole esprimere la vocazione country arricchendola con elementi eleganti e decorazioni che risultano perfette anche in una casa di città.

In foto: cucina new classic che unisce elementi di stile moderno e country realizzata da Marchi Group.