Cucine Moderne

Cesar cucine, catalogo: le novità del 2016

Le cucine Cesar rappresentano una scelta di qualità. La scelta di chi pone funzionalità ed estetica allo stesso livello d'importanza. Ecco le proposte del 2016.

di Redazione

12 luglio 2016

Cesar cucine moderne

Cesar cucine moderne

Cesar, una fra le aziende produttrici di cucine più note d’Italia, ha una lunga storia alle spalle. Tutto è cominciato nel 1969, con l’apertura di un piccolo laboratorio artigianale che nel corso del tempo è costantemente cresciuto. Oggi Cesar opera a livello anche internazionale ed è stata una fra le prime realtà imprenditoriali tricolori a realizzare cucine all’americana. Questo brand è apprezzato non solo per la qualità ma anche per l’immagine moderna e accattivante di tutte le composizioni. Le forme essenziali offrono sempre grandi possibilità di personalizzazione e questo è un valore aggiunto che ha alimentato il prestigio. A ciò si aggiunge un continuo rinnovamento dei materiali e delle finiture che consentono di allinearsi in modo significativo ai trend del settore. Al Salone del Mobile 2016 Cesar ha presentato Unit, progetto che porta la firma di Garcìa Cumini. Un sistema dinamico e flessibile, libero dai vincoli delle pareti, che trae ispirazione dalle cucine professionali dei grandi ristoranti, le quali vengono però reinterpretate in base alle esigenze estetiche e a quella funzionalità che diventa imprescindibile fra le pareti domestiche. La struttura in alluminio di Unit incornicia i singoli volumi: le Unità, appunto. Le diverse finiture disponibili consentono di creare numerose e diverse composizioni. I volumi e le maniglie richiamo i dettami degli anni Cinquanta.

Catalogo Cesar cucine

Ad arricchire il catalogo Cesar cucine contribuisce anche Wall Waiter (ancora opera di Garcia Cumini), innovativo modulo a muro realizzato nel segno della multifunzionalità. Le quattro modularità disponibili (60, 90, 120 e 150 cm) possono essere posizionate singolarmente, in linea o a formare una colonna per adattarsi ad ogni singolo progetto cucina. Il frontale a ribalta nella sua posizione verticale contiene, organizza e anche nasconde molti piccoli accessori della cucina, mentre nella posizione orizzontale si trasforma in un piano d’appoggio aggiuntivo per aumentare l’operatività in cucina. Le quattro modularità disponibili (60, 90, 120 e 150 cm) possono essere posizionate singolarmente, in linea o a formare una colonna per adattarsi ad ogni singolo progetto cucina. Le luci a Led integrate nella struttura illuminano il piano e gli accessori, al contempo rendono l’atmosfera ancora più accogliente. I ganci accessori permettono di appendere vari utensili, ottimizzando tempo e spazio. Wall Waiter si compone di due profili in alluminio ed è disponibile in due finiture: titanio e bianco.

Cesar cucina Elle

Fra le cucine Cesar, una delle più apprezzate è senza dubbio Elle. Un nome femminile per una cucina al femminile, che si può descrivere con tre aggettivi: contemporanea, elegante ed essenziale. E l’essenzialità, in questo momento storico, è particolarmente apprezzata per quanto riguarda l’organizzazione e l’arredamento della casa. Di Elle segnaliamo subito il profilo a 45 gradi che caratterizza i piani, le spalle e l’anta di basi, cassetti e cestoni. Dal punto di vista stilistico Elle ha qualcosa in comune con un’altra nota cucina Cesar, ovvero Yara: entrambe sono raffinate ma anche frutto di progetti che mirano a semplificare e velocizzare le attività quotidiane. Il design si mette al servizio della funzionalità, i dettagli sono curati dal punto di vista estetico e allo stesso tempo - nella loro semplicità – mirano a rendere più facile la conservazione e la preparazione dei cibi. Le linee decise definiscono composizioni rigorose e di grande effetto scenografico; composizioni che cambiano volto in base alle richieste e alle preferenze del singolo cliente. In foto la versione Pietra brown - Laccato seta bianco. Principali caratteristiche: anta base unicolor pietra brown, apertura push-pull; anta colonna laccato seta bianco, maniglia yara bianco. Top unicolor pietra brown, spessore 3 cm. Struttura bancone laccato seta bianco, spessore 6 cm.

Le cucine Cesar

Cesar cucine: ci sono delle caratteristiche comuni a diversi modelli che rendono riconoscibile il marchio. Le colonne rientranti hanno un ingombro ridotto al minimo e rendono più ampia la zona di lavoro grazie ai piani estraibili e agli schienali attrezzati. I piani in pietra naturale (marmi, graniti, pietre e porfidi) vengono sempre sottoposti a trattamenti antimacchia e le finiture possono essere lucide, levigate opache, fiammate, spazzolate. I piani in gres sono resistenti e di facile manutenzione, l’effetto materico dato dalla bocciardatura permette di creare interessanti abbinamenti con i materiali delle ante. I top in acciaio laminato a caldo sono resistenti ma anche piacevoli al tatto grazie a particolari lavorazioni. Ancora, i top in Solid surface possono essere molto sottili oppure avere un forte spessore. In foto la cucina Cloe, che si contraddistingue per i volumi importanti e le linee minimaliste. Il design rigoroso viene esaltato da finiture di pregio come le essenze (fra cui il rovere nodato che conserva un effetto molto naturale), i laccati e i laminati Unicolor. Cloe ha un profilo a 30 gradi che caratterizza il bordo superiore delle ante delle basi e dei frontali dei cestoni e anche quello laterale delle colonne.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche