Cucina: moderna o classica?
La scelta della cucina è una decisione importante, è un ambiente dove si trascorre molto tempo, soprattutto se si ha una famiglia. Infatti è il luogo dove si beve un caffè con l'amica, si disegna con i bimbi, si cucina. Proprio per questo deve essere arredata secondo il nostro gusto, solo così la sentiremo nostra, e ci farà sentire a casa. Ora il punto è: classica o moderna? La scelta è solo vostra, ma se siete allegre, con tanta voglia di fare, non potete che orientarvi su di una cucina moderna IKEA. I modelli tra cui scegliere sono davvero molti, tutti apprezzabili, per forma e funzionalità. Cucina IKEA significa: linee contemporanee, materiali innovativi, una gamma vastissima di colori, da quelli pastello ai fluo. La comodità di creare un tuo progetto, di inserire moduli e colonne, isole e penisole, ti consentirà di vedere in 3D come sarà la tua cucina.
Cucina moderna Ikea
La scelta delle cucine IKEA è davvero fenomenale, la gamma dei materiali, dei colori, dei modelli, vi stupirà. La qualità è molto elevata e garantita per molti anni. La cucina Metod IKEA è un sistema componibile, che offre la possibilità di comporla proprio come si vuole. Anche le misure dei moduli base sono variabili, da 20 a 80 cm., si adattano alle misure della tua stanza e si combinano proprio come vuoi tu, perché solo tu sai cosa ti serve! Queste cucine sono straordinarie anche per la facilità e comodità di montaggio e installazione, permettendoti un bel risparmio. Potrai scegliere tra una soluzione lineare, ad angolo, con isola o penisola. Potrai finalmente creare la cucina dei tuoi sogni, seguendo il tuo gusto, cucinare sarà meraviglioso, nella tua nuova cucina isola moderna IKEA, tutto a portata di mano, grazie alla loro funzionalità.
La cucina isola Ikea
Tante le proposte di Ikea per la cucina isola, adattabili a vari contesti abitativi. La scelta dell'isola è molto varia, la prima cosa da considerare sono le misure dell'ambiente che si deve arredare. Infatti, necessita di una buona metratura, per consentire movimenti agevoli. Sull'isola, saranno posizionati il piano cottura e magari anche il lavello, sotto vi saranno ripiani, con o senza ante, per riporre stoviglie e utensili. Nella progettazione, è importante considerare che gli attacchi elettrici, idraulici e del gas, non saranno a parete, ma centrali, si dovranno prevedere anche a soffitto per la cappa. La scelta della cappa è importante, è un pezzo che si nota molto, e deve essere ben coordinata con il resto della cucina. L'isola è un piano multifunzionale, su cui puoi fare mille cose.
Prezzi cucina isola Ikea
Non sempre le cose belle hanno un costo spropositato, IKEA, ti permettere di realizzare la tua cucina con isola, ad un prezzo ragionevole. I costi variano a seconda dei materiali e delle misure che si sceglieranno. Con una spesa contenuta, il tuo spazio living sarà corredato dall'isola. Quasi un "trait d'union" fra la cucina e il salotto, con vicino un banco o un tavolo, circondati da sgabelli o sedie, per ospitare amici e parenti. La cucina con isola è questo, un modo di cucinare rivolti verso la luce e le persone che ti circondano, la cappa aspirante eviterà che gli odori del cibo possano disperdersi nell'ambiente. Inoltre, posizionando su di essa dei faretti, si risolverà l'eventuale problema della zona d'ombra sui fornelli. La cappa aspirante con faretti IKEA, costa € 399 e la cucina con isola completa parte da € 2812.