Aspirapolvere

Aspirapolvere hoover

Ampia panoramica sulla grande famiglia degli aspirapolvere Hoover: potenza, efficienza energetica e maneggevolezza non sono patrimonio esclusivo dei tradizionali apparecchi a traino con filo ma si riscontrano in ogni dispositivo.

di Redazione

08 febbraio 2018

Aspirapolvere Hoover a traino con sacco

Aspirapolvere Hoover a traino con sacco

Un'offerta tra le più ampie del settore con molteplici possibilità di trovare il prodotto più confacente alle esigenze specifiche. E' la gamma degli aspirapolvere Hoover che si sviluppa, nelle sue diverse funzionalità, lungo ben otto direttrici: aspirapolvere a traino con filo, aspirapolvere a traino senza filo, scopa elettrica con filo, scopa elettrica cordless, robot aspirapolvere, battitappeto, aspirabriciole, battimaterasso. E anche all'interno dei singoli segmenti non mancano numerose varianti che accentuano la capacità degli aspirapolvere Hoover di sposarsi perfettamente con le caratteristiche degli ambienti da pulire. Una vasta gamma della quale tracciamo molto sinteticamente i capisaldi essenziali ripercorrendo alcuni dei prodotti proposti sul mercato dalla celeberrima azienda statunitense. Partendo dal classico aspirapolvere a traino con filo e con sacco. Una opzione ideale per le pulizie più approfondite e per gli spazi ampi grazie alla continuità dell'alimentazione. Come il modello Optimum Power con sacco (nella foto). Un aspirapolvere supersilenzioso (solo 61 decibel), capace di operare a diversi livelli di potenza per scegliere il programma di pulizia più adatto alle specifiche esigenze. Tra le qualità più rilevanti figura senz'altro la eccellente performance energetica con classificazione 4A++. Nel dettaglio, Optimum Power può vantare la classe A per l'aspirazione su pavimenti duri e altrettanto per ciò che riguarda i tappeti. Ottima anche la capacità di filtrazione dell'aria, stimata addirittura nel 99,98 per cento delle impurità, ma le elevate prestazioni non influenzano il risparmio energetico: con una potenza di 450 watt e un consumo medio annuo di 16 kilowatt, questo apparecchio si pone ai vertici della categoria. Riscontri positivi anche sotto il profilo della comodità. Il filtro Epa è lavabile, il sacco da 4,5 litri è capiente e dotato di appositore indicatore luminoso che si accende per segnalare l'avvenuto riempimento. Allo stesso segmento appartiene anche il modello Brave, aspirapolvere Hoover a traino con sacco in carta. Buona la capacità del sacchetto (2,3 litri) che consente lunghe operazioni prima del ricambio, peraltro ulteriormente agevolato dal comodo indicatore luminoso di riempimento. Ottima l'efficienza energetica in classe A, il sistema di filtrazione presenta un microfiltro lavabile. Sul piano della maneggevolezza si evidenziano la pratica maniglia di trasporto, le ruote piroettanti, il tubo telescopico in metallo e l'alloggiamento degli accessori integrato nel corpo dell'apparecchio. Accessori non troppo numerosi ma senz'altro funzionali al raggiungimento di obiettivi prioritari: spazzola per tappeti e pavimenti ed elemento “due in uno” con bocchetta per fessure e spazzola a pennello.

Aspirapolvere Hoover Telios

Un'ultima occhiata nel vasto repertorio Hoover degli aspirapolvere a traino con filo per parlare del modello Telios Extra che vi mostriamo nell'immagine. Estremamente manovrabile e comodo da usare grazie anche agli accessori integrati, questo apparecchio permette di scegliere il programma di pulizia più adatto alle proprie esigenze selezionando i diversi livelli di potenza disponibili. Funzionalità accentuata dal sacchetto extralarge che consente una operatività prolungata senza manutenzione e sostituzioni. Da segnalare l'ottima performance sul piano della efficienza energetica. Telios Extra si disimpegna bene sia sui pavimenti duri, sia sui tappeti, ottenendo per entrambi la classe A. Stesso rating anche per l'efficacia di filtrazione, a conferma di uno standard qualitativo complessivo certificato A++. Bassa la rumorosità (solo 62 decibel), maneggevolezza assicurata da dettagli non trascurabili come ruote piroettanti gommate, impugnatura ad anello, maniglia di trasporto, tubo telescopico, alloggiamento accessori.

Aspirapolvere Hoover senza filo

Anche nella versione senza filo gli aspirapolvere Hoover danno ottima prova di sé. Un esempio su tutti è rappresentato dal modello Athos Cordless. Uno strumento di lavoro davvero prezioso e maneggevole con i suoi 6,2 chilogrammi distribuiti in soli 252 millimetri di altezza e 512 di larghezza. La batteria agli ioni di litio assicura una autonomia considerevole (almeno 30 minuti) che permette di portare a termine operazioni anche abbastanza complesse senza dover ricorrere ad una nuova carica. Il repower è comunque contenuto perché non richiede più di quattro ore. In termini di efficienza non si riscontrano grandi differenze con i modelli a filo anche grazie all'efficiente sistema di filtrazione Epa lavabile. Ruote gommate e maniglia di trasporto per ottimizzare gli spostamenti. Nel segmento delle scope elettriche senza filo, Hoover si propone con numerosi modelli interessanti. E' il caso di CL Everyday senza sacco (nella foto che pubblichiamo), con filtro in tessuto e sistema di separazione con tecnologia Cyclean. Batteria agli ioni di litio per una autonomia davvero considerevole che arriva a 50 minuti con una carica. Comodissimo in tal senso l'indicatore a led dello stato di batteria per avere sempre sotto controllo il livello di energia residuo. Apposito display segnalatore anche per il livello di ricarica che si completa in sei ore (ventiquattro per la carica iniziale). CL Everyday è sinonimo anche di comfort: posizione verticale per l'alloggiamento post – uso, contenitore facile da svuotare, sistema di rilascio veloce della spazzola, controlli manuali, dispositivo selettore delle superfici da pulire, maniglia con impugnatura morbida. Da non dimenticare la spazzola motorizzata e quella con luci a led. Altezza di poco superiore al metro (1164 millimetri), questo dispositivo pesa pochissimo: 3,1 chilogrammi.

Aspirapolvere Hoover Diva

Lo storico brand americano è celebre nel mondo anche per un altro prodotto del settore: le scope elettriche. Particolarmente meritevole di attenzione è la versione Diva Tutto in uno con filo: massima semplicità d'uso grazie al tubo flessibile e alla integrazione degli accessori. Il sistema di separazione in microfibra e il filtro Epa lavabile assicurano una ottima igienizzazione dell'aria. Il suo cavo particolarmente lungo (1,6 metri) assicura un raggio d'azione tra i più ampi, ben 10 metri, e consente di pulire anche ambienti di grosse dimensioni senza cambiare presa di alimentazione. Grazie alla sua notevole potenza (750 watt), questa scopa elettrica riesce a reggere il confronto con altri dispositivi di gamma alta. Non silenziosissimo (79 decibel), consuma 27 kilowatt ma riesce comunque a ottenere dei lusinghieri riconoscimenti per quanto riguarda l'efficienza energetica e la capacità di aspirazione sui pavimenti duri (classe A). Standard meno elevati per efficacia di filtrazione (classe B) e capacità di aspirazione sui tappeti (classe C). La maniglia di trasporto con impugnatura morbida offre comodità, il ricco kit di accessori è garanzia di efficienza: Diva tutto in uno (nella foto) tiene fede al proprio nome disponendo di spazzola carpet and floor, spazzola parquet, grand turbo, bocchetta per fessura corta, tubo estendibile, spazzola a pennello.

Aspirapolvere battitappeto Hoover

Della grande famiglia dei prodotti da aspirazione marchiati Hoover fanno parte ancora altri utilissimi dispositivi. Il battitappeto Pure Power con sacco, ad esempio, che potete osservare nell'immagine che pubblichiamo. Non ci si lasci ingannare dalla definizione minimalista, perché questo apparecchio non si limita al trattamento anti – polvere dei soli tappeti ma può essere utilizzato efficacemente anche per pulire pavimenti e scale. Dotato di sistema di separazione con sacco Epa e filtro Epa lavabile, vanta una notevole capacità di raccolta grazie a un contenitore da 4,2 litri. Tubo allungabile da ben 4,5 metri, impugnatura aperta, selettore altezza rullo per la pulizia dei tappeti. Ottimo il raggio d'azione grazie al cavo allungabile fino a sei metri. Comfort ok in virtù di elementi come la spazzola sottile, la maniglia di trasporto, il sistema di pulizia edge to edge, le spazzole rotanti. Vano porta accessori a bordo per un più facile utilizzo della bocchetta extra lunga per fessure, e delle spazzole per imbottiti e a pennello. Note di merito anche sotto il profilo della performance energetica: classe di efficienza A. Per converso va rilevata una certa rumorosità (89 decibel) e un peso abbastanza consistente con i 6,5 chilogrammi di Pure Power.

Aspirapolvere Hoover senza filo prezzi

Cambio totale di orizzonte per esaminare il prodotto del momento. Il robot aspirapolvere di casa Hoover si chiama Robo.Com3, nuova generazione di questi dispositivi intelligenti che ha visto nella azienda a stelle e strisce una delle pioniere mondiali. Straordinaria e senza eguali l'autonomia di questo robot: 120 minuti, due ore intere di lavoro senza dover fare ritorno alla base di ricarica. Più che sufficienti per pulire a fondo anche gli ambienti più estesi, merito delle parsimoniose batterie al litio. E per tornare in piena efficienza non occorrono che quattro ore. Tanta quantità ma anche qualità tra le credenziali di Robo.Com3. L'esclusivo sistema di navigazione Algoritmic advanced intelligent technology decide il miglior percorso da seguire. Sistema di filtrazione Epa lavabile per una rapida manutenzione, colpisce la incredibile dotazione tecnologica di questo robot: il sistema Info Voice consente addirittura un dialogo con l'apparecchio che arriva a suggerire le modalità d'utilizzo più opportune. Bouquet tecnologico di assoluto livello completato da sensori anti-caduta, possibilità di programmazione per l'intera settimana (disponibili ben nove modalità di programma), display lcd, comandi sensitive touch. E non è tutto. Disponibile anche la funzione muro virtuale per delimitare preliminarmente il perimetro d'azione, il robot è dotato anche di spazzole laterali e lucidatrice. E per concludere, un dettaglio nient'affatto trascurabile: solo 68 millimetri di altezza per accedere un po' ovunque sotto mobili e divani. Un prodigio di tecnologia che ci si può portare a casa a prezzi tutto sommato accessibili ai più: il robot di Hoover, proposto dall'azienda statunitense in diverse versioni (in foto la variante Shiny Flame Red Metallic), si attesta intorno ai 250 euro. Altra opzione in campo, l'aspirabriciole, ma la definizione potrebbe stargli un po' stretta... Si chiama Jazz la proposta di Hoover in questo altro segmento della variegatissima offerta. Per dare la misura delle sue capacità basti dire che questo apparecchio può essere utilizzato tanto sull'asciutto quanto sul bagnato grazie alla funzione Wet & Dry e all'accessorio squeege (asciugatore). Identica in entrambi i casi la capacità di aspirazione: 0,2 litri. Autonomia contenuta (17 minuti) ma più che sufficiente per il tipo di operazioni solitamente affidato a questi dispositivi. E inoltre il tempo di ricarica, soli 16 minuti con apposito supporto a muro, consente la pressoché immediata ripresa delle pulizie. Sistema di filtrazione con microfiltro lavabile, rullo anteriore in gomma, manico ergonomico, è dotato di bocchetta per la pulizie nelle fessure. Maneggevole come pochi: 40 centimetri di altezza, solo 16 di larghezza e non va oltre i 12 centimetri di profondità. In più è assai leggero: meno di un chilo e mezzo. E leggero possiamo considerarlo anche nel prezzo, che non arriva ai 100 euro sulle varie piattaforme che lo commercializzano. Ultimo capitolo dell'amplissimo campionario firmato Hoover, il battimaterasso Ultra Vortex viene presentato addirittura come un presidio di salubrità domestica. Etichetta motivata con la grande capacità di rimozione degli allergeni come polvere e acari, non soltanto dai materassi ma da tutti gli imbottiti di casa come divani, cuscini, guanciali. Modalità 3 in 1 per un pulito profondo: aspirazione, roll & beat (scuotimento e battuta), trattamento con lampada a raggi ultravioletti capace di uccidere fino al 99,9 per cento di batteri, allergeni, acari della polvere, prevenendone la ricomparsa. Il contenitore, facile da svuotare, ha una capacità da 0,3 litri. Il cavo lungo 5 metri permette di raggiungere ogni superficie. Le sue dimensioni contenute (26,5 centimetri di altezza e larghezza, 34 di profondità) e il peso “piuma” (2,3 chilogrammi per l'aspirapolvere) sono garanzia di maneggevolezza. Il prezzo oscilla tra i 95 e i 120 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche