Gli aspirapolvere guida alla scelta
Cosa sapere prima dell'acquisto
Lavorano silenziosamente, sono supertecnologici e in grado di eliminare lo sporco e le cause delle allergie da qualsiasi superficie. Aspirapolveri e aspirabriciole, oggi curati anche nelle linee.Quando si acquista un'aspirapolvere solitamente ci si orienta fra tre tipologie:- Con sacchetto: sono i modelli più tradizionali, che convogliano lo sporco aspirato all'interno di un sacchetto in carta. Quando è pieno va sostituito. A volte il sacchetto è montato su un filtro particolare che, al momento della sostituzione, deve essere acquistato nei centri assistenza della marca o in negozi specializzati.- Senza sacchetto: in questi tipi di aspirapolvere, oggi messi a disposizione praticamente da tutti i produttori, la polvere e lo sporco aspirati sono raccolti in un contenitore da svuotare e pulire periodicamente. Più cari dei tradizionali, ma sicuramente più pratici, quando se ne svuota il contenitore occorre tenere conto che un po' di polvere si disperderà nell'ambiente circostante.- Con filtri ad acqua: questi modelli non sono provvisti di sacchetto ed usano l'acqua per filtrare la polvere: ciò evita dispersioni quando si svuota il contenitore. I filtri di cui sono dotati questi aspirapolvere sono abbastanza costosi e vanno sostituiti con regolarità.A volte, se lo spazio in casa non è molto, dato l'ingombro dell'aspirapolvere, non risulta semplice riporlo dopo l'uso. Gli aspirapolvere Miele EcoLine sono così molto leggeri (hanno un peso di 4,5 kg) e maneggevoli e sono provvisti di un comodo sistema di aggancio Eche aiuta ad alloggiare comodamente il tubo.

![]() | Hoover FD22RP011 Freedom - Scopa Elettrica Senza Filo, Autonomia fino a 25 min, Grigio e Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 119€ (Risparmi 130,9€) |
Gli Aspirabriciole
Per le piccole pulizie di tutti i giorni, per eliminare velocemente le briciole, per aspirare piccole superfici, sono perfetti invece gli spirabriciole.
Gli aspirapolvere guida alla scelta: Aspirapolvere Robot
Se non si ha a disposizione molto tempo per le pulizie di casa, ci vengono in aiuto gli aspirapolvere intelligenti robot, che sono in grado di muoversi da soli sui pavimenti, di pulire sotto i mobili e di salire sui tappeti. E che si occupano della casa in nostra assenza.