Detergenti

Consigli su come pulire i vetri

Il vetro rappresenta senza ombra di dubbio uno dei materiali più versatili da utilizzare nell'arredo e, all'interno delle nostre case, si presenta sotto forma di mobili o complementi diversi: specchiere, mensole, mobiletti, tavolini e, ovviamente, finestre, porte scorrevoli, e porte finestre. Il grande inconveniente del vetro consiste negli accorgimenti necessari per evitare che, su di esso, rimangano inestetici aloni. Capire come procedere con la sua pulizia, diventa quindi fondamentale per far

di Redazione

21 maggio 2012

Donna che pulisce i vetri

Il vetro in casa

Il vetro rappresenta senza ombra di dubbio uno dei materiali più versatili da utilizzare nell'arredo e, all'interno delle nostre case, si presenta sotto forma di mobili o complementi diversi: specchiere, mensole, mobiletti, tavolini e, ovviamente, finestre, porte scorrevoli, e porte finestre. Il grande inconveniente del vetro consiste negli accorgimenti necessari per evitare che, su di esso, rimangano inestetici aloni. Capire come procedere con la sua pulizia, diventa quindi fondamentale per far si che la casa si presenti sempre in ordine e luminosa. In una casa, infatti, le operazioni per il mantenimento e la pulizia sono innumerevoli e, per non perdere troppo tempo e non affaticarci troppo, occorre programmare tutte le operazioni di pulizia più approfondita in modo da svolgere quotidianamente solo stretto necessario mentre mensilmente tutte le pulizie più faticose che devono toccare anche i punti della casa normalmente trascurati.

Consigli di pulizia

Per ottenere dei vetri perfetti impiegando uno sforzo minimo, ecco di seguito qualche utile suggerimento: - evitare la pulizia dei vetri nei momenti in cui il sole vi batte sopra. Questo perché con il calore, potrebbero venire a formarsi degli aloni antiestetici; - se non effettuate frequentemente la pulizia dei vetri, ricordatevi, in ogni caso, di spolverarli ogni tanto , onde evitare l'accumulo di sporco; - si consiglia sempre di cominciare a pulire i vetri partendo da quelli interni per passare poi agli esterni, dove lo sporco risulta sempre maggiormente resistente; - per la pulizia non utilizzate soluzioni fai da te composte da alcool o ammoniaca perché non garantiscono il risultato né la sicurezza di utilizzo. E' sempre meglio affidarsi a un prodotto specifico per la pulizia dei vetri come, ad esempio, Windows Spray di Stanhome, ideale per pulire e proteggere ogni tipo di vetro. Windows Spray, la cui formula non cola neanche sopra superfici verticali, sgrassa, pulisce ed elimina lo sporco anche più difficile, riducendone l’incrostazione.

Un sistema di pulizia completo

Per pulire la parte più alta delle finestre, è fondamentale aiutarsi con un bastone su cui appoggiare il panno imbevuto di detergente. Per raggiungere in modo efficace anche le superfici in vetro più inaccessibili (verande, vetrate, vetri inclinati), senza che sia necessario piegarsi o arrampicarsi su scalini o sgabelli, Stanhome propone Top Windows, un sistema per la pulizia completo. Semplice da usare, comodo, ergonomico e ultraleggero, Top Windows ha in dotazione due panni di microfibra: Clean Windows e Shiny Windows. Per procedere con la pulizia di una vetrata è sufficiente spruzzare Windows Spray su Clean Windows o direttamente sul vetro e procedere dall’alto verso il basso effettuando movimenti incrociati come a disegnare una "S" e utilizzare successivamente Shiny Windows per l'asciugatura finale.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche