Pulire casa

Igienizzare e disinfettare

Pulire casa, immancabilmente non ci fa saltare di gioia.

Una mansione che spesso molto volentieri devolveremo a qualcun altro, soprattutto se più incline di noi a far le pulizie. Purtroppo però ci tocca, quindi cerchiamo di trovare il modo migliore, più semplice e veloce per fare brillare casa, pulirla e igienizzarla!

Innanzitutto non tutti conoscono la fondamentale differenza tra igienizzare e disinfettare: igienizzare ovvero eliminare batteri e germi, pulire, mentre disinfettare, togliere i virus e tutto ciò che c’è di molto nocivo.

In casa è necessario igienizzare, la disinfezione è più adatta a luoghi come ospedali o edifici pubblici, ma se proprio desiderate disinfettare per bene anche casa vostra, si può fare con estrema facilità.

pulizia

Fugenial "Fuginator®" Spazzola per fughe tra le piastrelle - Per pulire efficacemente le fughe ed eliminare la muffa superficiale - Setole gialle (pulizia bagno)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€


Metodi di pulitura e consigli utili

pulizia Per pulire casa fondamentale aspirare la polvere e il materiale che si accumula sui pavimenti, a terra sulle scale e negli angoli, avendo cura di rimuovere bene tutto prima di lavare. Per il lavaggio possiamo scegliere tra mocio, straccio da pavimenti o similari a bastone. Ricordiamoci che ognuno deve essere accuratamente lavato dopo la detersione dei pavimenti per eliminare lo sporco residuo, che stando li potrebbe causare anche cattivo odore: una volta a settimana è bene fare un passaggio in lavatrice con un po’ di candeggina per disinfettare.

Per i detergenti e i detersivi da utilizzare in casa, se siete amanti del biologico non inquinante, una soluzione c’è: 5 litri di acqua, due bicchieri di alcool, uno di aceto. L’alcool pulisce e disinfetta, l’aceto sgrassa: un ottimo connubio tra pulizia e profumo.

Altra soluzione, l’impiego di presidi medici come lisoformio e similari per disinfettare, deodorare e detergere.


  • pulizia forno In cucina molto spesso troviamo macchie e sporco ostinato difficile da rimuovere.Il forno molto spesso è la parte più complicata da pulire, più faticosa e sicuramente più onerosa come impiego di ene...
  • bucato In ogni casa c’è una lavatrice, e in ogni casa, c’è qualcuno che deve fare una lavatrice. Bisogna sapere che ogni qualvolta che si decide di lavare dei capi e introdurli all’interno di una macchina la...
  • pulizia Quante volte ci perdiamo nelle pulizie, nel mettere a posto, nel sistemare e nel cercare di tenere in ordine? Beh, detta così sembra un mare che si perde a vista d’occhio, ma con qualche consiglio imp...
  • pulizia Durante la pulizia della casa, esistono spazi che necessitano maggiormente di attenzioni poiché più vissuti, oppure perché più propensi alla proliferazione dei batteri: ad esempio i bagni, soprattutto...

Microfibra cieco Duster, Senhai Set di 2 Cleaner Spazzola per Persiane Vent condizionatore d'aria, collettore di polveri panno di pulizia strumento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Pulire casa: Il vapore per pulire:igienizzante, ecologico e non tossico

pulire a vapore Oltre a tutti i presidi, mix e altro, detergenti per la casa, la cosa fondamentale che non inquina, non da esalazioni tossiche, non causa allergie e soprattutto igienizza, pulisce sgrassa meglio di qualunque altro, è il vapore.

Esistono elettrodomestici in grado di generare vapore come scope molto pratiche e comode per la pulizia, senza contare il minor tempo sia per la preparazione che per la detersione e disinfezione.

Si utilizza senza l’impiego di sostanza chimiche in quanto il vapore in se, ha potere sia pulente che deodorante.

La soluzione perfetta per ogni tipo di sporco, col tempo, anche meno costosa poiché l’unica spesa che avrete, sarà quella del momento dell’acquisto!