4 consigli utili per comprare il divano letto angolare giusto

Valuta le dimensioni del divano letto angolare

Non disponi di una camera per gli ospiti ma hai un soggiorno particolarmente spazioso? Perché non pensare all’acquisto di un nuovo divano letto angolare?

I divani ad L trasformabili sono una tipologia di imbottiti che unisce comfort a praticità. Il letto è nascosto sotto la seduta e viene aperto solo al momento del bisogno, la forma articolata del divano invece consente durante tutta la giornata la seduta contemporanea di più persone, ma anche il relax completo del solo padrone di casa.

Esistono comunque delle regole per realizzare un perfetto acquisto.

Il primo consiglio da dare è: scegli con attenzione il divano letto angolare in base alle sue dimensioni, che vedono essere proporzionate alla grandezza del living in cui verrà inserito. La notoria invasività della L non permette l’inserimento di questo tipo di divano in qualunque ambiente. Sconsigliato è un divano a L a sei posti in un piccolo soggiorno dalla forma lunga e stretta. Ottima invece l’idea dell’acquisto quando abbiamo a che fare con un open space, un loft o una zona giorno extra large. È anche vero però che di divani angolari trasformabili ne esistono di tutte le dimensioni.

Considerate poi che il divano ad angolo si accompagna spesso al tavolino da salotto. Occorre dunque trovare spazio anche per altri complementi d’arredo.

In foto, di Twils proponiamo il programma di sedute Comp. Set / 09, che permette di realizzare divani ad angolo personalizzati nella dimensione e nella finitura, dando vita anche a due versatili letti gemelli.

dimensioni del divano letto angolare

AVANTI TRENDSTORE - Almisa - Divano ad angolo in microfibra grigia, molto comodo ed elegante, dimensioni: LAP 205x85x145 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 349,99€


Individua l’uso che vuoi fare del divano letto angolare

 divano letto angolare Esiste anche un'altra regola per acquistare il perfetto divano letto angolare, che si basa sulle necessità abitative di ciascuno.

Usi il letto saltuariamente?

Preoccupati allora di acquistare un prodotto con un alto confort di seduta e con un design accattivante.

Al contrario, pensi di utilizzare il letto spesso?

Devi assolutamente scegliere un articolo con un ottimo letto. In questo caso preferisci i modelli che contengono più varianti di materasso tra le quali scegliere. Sicuramente un materasso abbastanza alto e realizzato con materiali di qualità sarà decisamente comodo e duraturo. Allo stesso tempo, prova di persona dal rivenditore il meccanismo di trasformazione della seduta, deve essere il più rapido e semplice possibile se desideri utilizzare il letto ogni sera.

Se poi il divano angolare è dotato anche di un contenitore, ben venga, vorrà dire che cuscini e coperte saranno sempre a portata di mano.

È di Milano Bedding il divano letto angolare in foto, si tratta del modello Joe, che permette di scegliere tra ben sette materassi disponibili.


  • Chateau D'Ax divani prezzi Lo stile e la cura del dettaglio fanno dei divani Chateau d'Ax delle soluzioni ottimali per dare vita a living moderni e confortevoli. I prezzi dei diversi prodotti variano in base ai modelli e al tip...
  • Divani angolari moderni prezzi I prezzi dei divani angolari moderni sono tra i più vari possibili: oggi diverse aziende di produzione di mobili si propongono di produrre sempre il meglio, con modelli di design di altissima qualità ...
  • Ikea catalogo divani angolari I divani angolari possono avere diverse tipologie: equipaggiati ad esempio con zona relax e chaise longue, oppure privi o meno di braccioli e vani contenitori. Insomma, buoni per tante esigenze. Non...
  • Come scegliere i divani angolari I divani angolari sono anche detti divani a L e rappresentano una concreta soluzione per creare una accogliente area relax in salotto, in varie declinazioni d’arredo. Sono l’ideale per essere siste...

AVANTI TRENDSTORE - Marebbe - Divano ad angolo in microfibra grigio/antracite, con funzione letto e cassettone integrato, dimensioni LAP 264x87x147 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 493,9€


Considera la manutenzione del rivestimento

rivestimento divano letto Durante l’acquisto di un divano letto angolare occorre anche pensare alla sua manutenzione gli anni. È necessario infatti pensare a come siamo abituati a vivere e con chi condividiamo la casa. Se viviamo con bambini e/o animali e siamo soliti pasteggiare sul divano, questo deve essere rivestito con un materiale di facile manutenzione, resistente, il cui colore e trama camuffino bene tracce di sporco e piccole macchie. Occorre puntare su divani letto sfoderabili e lavabili in lavatrice. I tessuti sintetici ma anche il più naturale cotone potranno essere vostri alleati. Chiedete sempre consiglio al rivenditore e leggete l’etichetta.

In quanto a tonalità cromatiche, tutte le sfumature più scure saranno in grado di nascondere piccoli incidenti di percorso.

L’acquisto di un divano letto angolare in pelle è riservato invece a coloro che sono particolarmente attenti al design e all’ordine e sono disposti anche a spendere di più anche in termini di tempo per la pulizia.

È di Flou il divano Softbench in foto. Novità 2018, questo divano componibile è realizzato in tessuto ed i singoli elementi possono essere scegli in diverse tonalità cromatiche per creare vivaci combinazioni di colore.


4 consigli utili per comprare il divano letto angolare giusto: Divano letto angolare moderno: abbinalo all'arredo

divano letto angolare Ultimo consiglio da dare a coloro che stanno per acquistare un divano letto angolare è quello di valutare lo stile dell’imbottito in modo tale che il suo inserimento all’interno del living sia il più armonioso possibile.

Data la grande superficie occupata dal divano a L è importante che le sue linee ed il suo volume sappiano valorizzare il living e non risultare troppo ingombranti o fuori luogo. Un divano ad angolo con: piedini alti, schienale basso e seduta poco voluminosa, avrà un aspetto leggero e slanciato, perfetto anche in ambienti non troppo grandi.

Un divano dalle linee essenziali e rigorose, neutro nei colori, si adatterà a futuri traslochi o a cambi look del soggiorno, come un rinnovamento delle tinte delle pareti o dei tendaggi. Fa parte di questa categoria Beta di Zanotta, il divano letto angolare sfoderabile.