Il divano ad angolo favorisce la convivialità
Se amiamo la convivialità e desideriamo creare un ambiente incline ad accogliere amici e familiari, il divano ad angolo potrebbe essere la soluzione ideale per il nostro living.
Se due divanetti separati possono consentire comunque la conversazione, la disposizione ad angolo crea un ambiente più intimo e promuove il faccia a faccia, offrendo un'esperienza di dialogo e interazione più intensa.
Mettendoci in una posizione frontale e ravvicinata, avviamo una comunicazione più diretta e coinvolgente, in cui le espressioni facciali ed i gesti sono più visibili e compresi.
Il divano Billie di Horm offre un mix di stile e funzionalità, la sua configurazione angolare permette di sfruttare al meglio gli spazi e di creare un ambiente accogliente e armonioso.
Con il divano sfrutta tutto lo spazio ad angolo nella stanza
Questa tipologia di imbottito, per la sua geometria, necessita di un certo spazio e, se il salotto non è sufficientemente ampio, collocarlo a ridosso della parete, può essere la soluzione ideale.
In questa maniera andiamo ad arredare completamente una zona d'angolo che altrimenti sarebbe rimasta inutilizzata.
La sua disposizione permette di creare un'accogliente zona relax, lasciando allo stesso tempo molto spazio libero nel resto del soggiorno, da poter sfruttare per altre esigenze.
Questa scelta è particolarmente indicata se non si vuole focalizzare l'attenzione al centro della stanza o se lo spazio a disposizione non permette di creare un'isola al centro del salotto, in tale modo l'area centrale potrà godere anche di un facile passaggio.
Il divano angolare Bacon di Meridiani, con elementi disponibili in diverse dimensioni e in due profondità offre un'estrema versatilità compositiva, è disponibile anche nella versione cuoio.
Usa il divano angolare per separare le funzioni nella stanza
Il divano ad angolo può esprimersi quale protagonista assoluto dei living di ampie dimensioni, grazie alla sua capacità di adattarsi con flessibilità all'organizzazione degli spazi.
Posizionato al centro della stanza, diventa un elemento chiave non solo per la sua funzione di comoda seduta, ma anche come punto focale attorno al quale si muove il nostro spazio giorno; può inoltre aiutare a definire chiaramente le diverse zone all'interno di un’area living e a separarle adeguatamente e in maniera funzionale.
Scegliere di posizionare il vostro imbottito nel cuore del living, accompagnandolo con un tavolino basso e un tappeto che si adatta alla sua forma, creerà un'atmosfera intima e accogliente, in cui potrete ritagliarvi un angolo tutto vostro, sottolineato e delimitato dal resto dell'ambiente.
Freedom, di Doimo Salotti, è un imbottito con struttura in legno massello di abete e cuscini schienale in misto piuma, altamente versatile nella versione componibile. Disponibile con rivestimento in tessuto, microfibra o ecopelle e pelle sempre tutto sfoderabile.
Consideriamo i pro e i contro del divano angolare
I vantaggi del divano ad angolo:
- Si distingue per la capacità di accogliere un elevato numero di persone, offrendo un comfort ottimale a tutti i presenti.
- Ciò che rende i divani ad angolo diversi dai tradizionali è la loro flessibilità e versatilità di composizione: i nuovi modelli modulari, sono stati progettati in modo intelligente per adattarsi a diverse configurazioni di spazio, consentendone la progettazione in base alle proprie esigenze e preferenze.
Il suo unico svantaggio:
- La sua conformazione può renderlo ingombrante e limitare le possibilità di posizionamento all'interno della stanza. È quindi importante considerare attentamente la disposizione degli altri mobili, per evitare che occupi troppo spazio e influisca sulla funzionalità complessiva dell'ambiente.
Dettagli curati per il divano modulare ad angolo Dunn di Ditre Italia, disponibile con rivestimento in tessuto, in ecopelle, in pelle; con poggiatesta reclinabile e pratico contenitore portaoggetti.