Quando scegliere il divano ad angolo

Disposizione dei divani

In commercio esistono varie tipologie di divani, tra cui scegliere in base allo spazio a disposizione, al tipo di locale in cui li si collocherà, alle esigenze e alle abitudini personali.

- Soggiorno: in base alla grandezza della stanza potrete giocare con volumi e forme degli imbottiti, magari inserendo nel locale anche una soluzione di divano ad angolo. Tenete sempre conto che per il passaggio davanti e ai lati del divano va lasciato uno spazio di 40-50 cm.

- Ingresso e studio: In questi locali il divano viene utilizzato per una breve sosta seduti o per appoggiare gli abiti. Va scelto dunque di piccole dimensioni, senza però sacrificarne la comodità. Davanti al divano è bene prevedere uno spazio libero di 100 cm per muoversi agilmente.

- Nel monolocale, in cui l’area giorno e la zona notte convivono in un unico ambiente, il divano ha anche la funzione di letto e la sua giusta collocazione diventa fondamentale. In tal caso ricordate che quando il divanoletto è aperto, vi serviranno circa 70 cm per camminarvi intorno comodamente.

ZWZT Semplice moderna di bambù Il taccuino portatile pieghevole leggio scrivania Altezza regolabile vassoio Laptop letto con cassetto e supporto di tazza , large plate (with drawer)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€


Quando scegliere il divano ad angolo: Scelta del divano ad angolo

divano-ad-angolo I divani possono essere a due, tre, 4 posti. Si possono comporre anche con elementi chaise longue, o scegliere nelle versioni divano ad angolo, o abbinare a poltrone e pouf.

I divani ad angolo solitamente occupano più spazio rispetto ai modelli tradizionali. Si può scegliere di collocare il divano ad angolo addossato a due pareti, oppure appoggiato solamente a una, utilizzando un lato del divano come divisoria dello spazio nel locale.

Il divano ad angolo aiuta a creare un angolo conversazione con un solo imbottito, senza doverne accostare due diversi, e può ospitare più individui in uno spazio più ridotto rispetto a quello richiesto dall’accostamento di un divano e due poltrone o di due divani separati.

Esistono, per movimentare le composizioni e l’ambiente, anche modelli di divano ad angolo che includono una chaise-longue o che movimentano la propria forma con linee arrotondate sull’angolo.


  • divani angolo Il divano ad angolo, o divano angolare, sa sfruttare al meglio lo spazio, rendendo accessibile anche il lato di incrocio dei muri della casa. A volte l'elemento angolare è un vero e proprio elemento a...
  • KARLSTAD IKEA Arredare la zona giorno è un’opera che richiede una particolare attenzione, soprattutto rispetto la zona relax costituita dal divano, dal tavolino ed eventuali poltrone.Secondo lo spazio la possibil...
  • Divano ad angolo in pelle bianca Il divano è generalmente l'elemento principale da cui si parte per arredare la zona living. Utilizzati soprattutto per rilassarsi, conversare, guardare la televisione, leggere, i divani possono essere...
  • divanoletto Il divanoletto o divano letto, risolve con la propria praticità il problema dell'ospitalità, celando al suo interno in modo praticamente invisibile, un vero letto singolo o anche matrimoniale. Il diva...

ZWZT Bamboo Portable Notebook pieghevole leggio scrivania Altezza regolabile vassoio Laptop letto con cassetto e supporto di tazza , A , large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,99€