Divani in Pelle

Divani in pelle Ikea

Divani in pelle Ikea. Perché no? Prezzi bassi e garanzia di 10 anni. Il gruppo svedese oltre ai classici mobili componibili offre soluzioni di pregio apprezzate per, qualità, valore, design.

di Redazione

01 giugno 2016

Divani in pelle Ikea opinioni

Divani in pelle Ikea opinioni

I divani Ikea in pelle nel corso degli anni hanno incontrato il favore pressoché unanime dei clienti. Il punto forte è rappresentato sicuramente dal prezzo, molto più basso rispetto a quelli dei concorrenti più quotati. A fare la differenza è soprattutto la qualità del prodotto unita alla facilità di montaggio e di trasporto. La possibilità inoltre di comporre i divani di pelle permette agli acquirenti di sbizzarrirsi sulle diverse possibilità, modellando il divano in base alla filosofia d'arredamento per la propria casa. Il divano Kivik tre posti è il migliore spot possibile per Ikea. Le superfici sottoposte a usura sono rivestite con fior di pelle spesso 1,6 millimetri mentre i cuscini del sedile all'esterno hanno uno strato in memory foam appoggiato sopra uno strato in ovatta di poliestere, ideale per garantire il massimo della comodità. Oltre alla qualità del prodotto c'è anche la facilità di trasporto e di montaggio. Convenienza, praticità e risparmio: Questi i tre capisaldi della filosofia Ikea che possono essere ritrovati integralmente nella gamma di divani di pelle offerta dal colosso svedese dell'arredamento. In foto: divano Kivik.

Divani in pelle Ikea prezzi

I divani in pelle Ikea sono conosciuti oltre che per la loro qualità anche per i prezzi praticati. L'azienda, una multinazionale presente nei cinque continenti, può permettersi di ragionare in termini assoluti studiando il prodotto a partire dal prezzo. Materiali, prodotti, imballaggi, trasporto. Queste sono le voci che portano ad avere un divano di pelle a costi notevolmente più bassi rispetto a quelli della concorrenza. Un divano di pelle già smontato ed imballato abbassa il costo dello stoccaggio. Il trasporto ad opera del cliente diminuisce il costo dello stesso. La scelta di puntare a scatole di cartone piatte diminiusce il volume del pezzo stesso riducendo le spese. Per questo motivo si può immaginare un divano come il Landskrona a due posti di pelle bianca o nera e fatto di compensato e pino massiccio a 599 euro. Certo, nel prezzo va considerata anche la presenza dei piedini di metallo a vista ma anche questo è un esempio della volontà da parte di Ikea di offrire un divano fatto con materiali di prima qualità ad un prezzo più basso rispetto a quelli offerti dai concorrenti che non possono abbattere i costi per via di una differente filosofia produttiva. In foto: divano Landskrona.

Divano in pelle Ikea

I divani di pelle Ikea sono quindi la soluzione per coloro che vogliono qualità al giusto prezzo. Ovviamente esistono prodotti diversi a seconda delle esigenze e delle possibilità degli acquirenti. Si va dai modelli più economici con le superfici esterne rivestite in un tessuto che ha lo stesso aspetto della pelle fino ad arrivare al divano Stockholm, uno dei prodotti di punta di Ikea nel genere. Largo 211 centimetri e profondo 88 centimetri ha il suo punto di forza nella pelle, pieno fior di pelle bovino tinto di marrone. Con il passare del tempo questa diventa più morbida e scura mentre gli schienali ed i cuscini sono imbottiti di una particolare schiuma ad alta resilienza e fibre di poliestere, ideali per una seduta comoda e una forma sempre ottimale anche dopo una lunga permanenza sul divano. E sia per lo Stockholm sia per gli altri divani di pelle Ikea è consigliabile comprare il kit Absorb comprendente una crema che ingrassa la pelle mantenendola morbida prolungandone la vita anche oltre i 10 anni di garanzia del divano fornita dall'azienda. In foto: divano Stockholm.

Divani angolari in pelle ikea

I divani in pelle Ikea sono disponibili anche nella pratica forma angolare, tuttavia è importante sapere fin da subito che questo tipo di divani, siano essi componibili o studiati con tale forma, sono discretamente grandi ed hanno bisogno di spazi importanti per trovare un loro posto, a meno che non si decida di optare per un divano tre posti con chaise longue integrata. Relativamente ai divani angolari in pelle una soluzione di sicuro pregio è rappresentata dal Timsfors 2+2 di colore bianco sporco. Dalla larghezza sia a destra sia a sinistra di 260 centimetri con una profondità del sedile di 60 e un'altezza di 88 centimetri è il prodotto ideale per coloro che cercano un divano angolare bello, comodo e che non sia troppo ingombrante. Altrimenti è disponibile il Kivik 2+2, un divano più piccolo di tre centimetri per lato, con una profondità del sedile di 58 ed un'altezza di 82 centimetri. Quest'ultimo è più costoso del Timsfors grazie alla migliore qualità della pelle delle sedute. Entrambi i modelli hanno un rivestimento esterno di tessuto che simula la pelle bovina con cui sono realizzate le sedute. Segno che anche per i divani angolari Ikea offre soluzioni per tutti i gusti. In foto: divano Timsfors.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche