Divani pelle

I divani pelle o tessuto?

La scelta di un divano è una questione che merita rilievo poiché non impattano sull’ambiente interno dal solo punto di vista estetico ma ne va anche della nostra comodità.

Perché preferire un divano in pelle invece che un divano di altro rivestimento?

La scelta è molto personale ma dal punto di vista di vantaggi e svantaggi: la pelle, infatti, dal punto di vista della pulizia è molto semplice da mantenere poiché basta un panno umido passato costantemente e con costanza per evitare che lo sporco si accumuli.

Il divano in tessuto invece, se si sporca, necessita di essere rimosso e lavato in lavatrice, o alla peggio, in lavanderia.

In foto: Divano in pelle Roche Bobois, Cinetique

Divano in pelle Roche Bobois, Cinetique

Tessuto Ecopelle morbida finta pelle h 140 cm per arredo divani sedie AL METRO (Al metro, Blue)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€


Come scegliere i divani pelle

Utah Sofa Come scegliere la pelle del divano per la nostra zona living?

In primo luogo dovremo scegliere la tipologia di lavorazione e trattamento, se ci piace una pelle stampata, semplice e liscia o lavorata.

In secondo luogo dovremo scegliere il colore da attribuire al nostro divano pelle: classico nero o grigio scuro, un grigio chiaro o tortora, oppure un rosso brillante o colori accesi, per finire con un bel bianco candido.

Dobbiamo sapere che più il colore è chiaro, più mantenerlo pulito sarà impegnativo, poiché la pelle bianca, chiara e simile, si sporca più facilmente.

In foto: Utah Sofa, divano fratelli Riva 1920

    Ma-Fra Charme Kit per interni in pelle

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,1€


    Divani pelle: Come pulire i divani pelle

    Divanidea Movie Per compiere una buona pulizia divani in pelle è bene effettuare una quotidiana spolverata con panno umido, per evitare che la polvere si accumuli.

    Una volta a settimana passiamo nei punti più logorati e secchi un pannetto con del latte e poi sciacquiamo con cura per evitare che la pelle resti appiccicosa.

    Una volta al mese poi, passiamo un panno imbevuto di acqua e sapone di marsiglia affinchè lo sporco del mese sia eliminato.

    Sciacquiamo con cura e asciughiamo bene.

    Lasciamo aerare la stanza prima di sederci sul divano affinchè l’umidità possa uscire e non intaccare l’imbottitura.

    In foto: Divanidea, divano in pelle angolare Movie