Divani moderni

Divani colorati per il soggiorno

Divani colorati per il soggiorno: consigli e dritte per come scegliere e disporre il divano colorato all'interno dello spazio living

di Redazione

18 marzo 2014

divano verde

Come scegliere i divani colorati per il soggiorno

Nella scelta di un arredo per lo spazi living, è fondamentale valutare la praticità, la funzionalità senza tralasciare l’estetica. Scegliere i divani colorati per il soggiorno, significa dare un tocco di colore allo spazio di vita quotidiana più vissuto e utilizzato nella casa. Il soggiorno, infatti, è lo spazio in cui permaniamo maggiormente, in cui accogliamo ospiti, in cui pranziamo e ceniamo e ci rilassiamo.

Tipologie e forme di divani colorati per il soggiorno

Tante e differenti le forme dei divani colorati per il soggiorno, dalle più moderne e minimali alle più eccentriche e sbarazzine. Il colore acceso dei divani colorati bene si accosta alle forme tondeggianti: divani retti e moderni con penisole o chaise longue tonde e circolari, rendono lo spazio particolare e caratteristico. Inoltre, molto piacevoli sono gli accostamenti di colori tra cuscini e divani: divani viola creano un piacevole effetto di complementari con cuscini dai toni gialli; divani scuri si alleggeriscono mediante l’apposizione di cuscini dalle tinte chiare e neutre.

come abbinarli ai muri

Abbinare i divani colorati del soggiorno con le pareti è una questione che merita una riflessione: infatti, è bene non eccedere nel colore in un unico spazio, addossando ad arredi e pareti troppe cromie. Se scegliamo divani colorati preferiamo per le pareti toni chiarissimi pastello, dal bianco sporco di colore: in questo modo richiameremo delicatamente la tinta tono su tono o in contrapposizione senza esagerare nel peso. Anche l’impiego di decori a strisce bitonali oppure decori floreali sempre tono su tono possono completare gradevolmente lo spazio dedicato ai divani colorati.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche