Divani colorati per il soggiorno

Come scegliere i divani colorati per il soggiorno

Nella scelta di un arredo per lo spazi living, è fondamentale valutare la praticità, la funzionalità senza tralasciare l’estetica.

Scegliere i divani colorati per il soggiorno, significa dare un tocco di colore allo spazio di vita quotidiana più vissuto e utilizzato nella casa.

Il soggiorno, infatti, è lo spazio in cui permaniamo maggiormente, in cui accogliamo ospiti, in cui pranziamo e ceniamo e ci rilassiamo.

divano verde

Arketicom Pouf Cubo Poggiapiedi Arancione in Poliuretano ad Alta Densita Dimensioni 55x55x45 cm (puf puff pouff pouffe)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109€


Tipologie e forme di divani colorati per il soggiorno

divano arancio Tante e differenti le forme dei divani colorati per il soggiorno, dalle più moderne e minimali alle più eccentriche e sbarazzine.

Il colore acceso dei divani colorati bene si accosta alle forme tondeggianti: divani retti e moderni con penisole o chaise longue tonde e circolari, rendono lo spazio particolare e caratteristico.

Inoltre, molto piacevoli sono gli accostamenti di colori tra cuscini e divani: divani viola creano un piacevole effetto di complementari con cuscini dai toni gialli; divani scuri si alleggeriscono mediante l’apposizione di cuscini dalle tinte chiare e neutre.


  • divano nero Quando si è in fase di arredamento di uno spazio living, la scelta dei mobili e del divano, attanaglia i futuri abitatori della casa.Ma come scegliere le forme, i colori e tutto il resto? Esiste un ...
  • dondi salotti magic Il divano, che grande comodità!Un elemento, se ci pensiamo, di cui mai potremo fare a meno.Spesso però, capita che abbiamo bisogno di poggiapiedi, pouf, elementi che ci aiutino a distenderci, perc...
  • doimo under Pratico, funzionale, versatile e componibile, è il nuovo divano firmato Doimo, per chi desidera acquistare con semplicità e costruirsi su misura il proprio comodo arredo scegliendo colori, tessuti, ri...
  • divano due posti BeB Italia I divani due posti, che ben si adattano ai nostri soggiorni anche se gli spazi a disposizione non sono generosi, non hanno nulla da invidiare ai modelli di divani più gradi, a tre e più posti a sedere...

Songmics Comodino Cassettiera con 2 Cassetti Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto 40 x 35 x 40 cm Nero LBC35B

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,99€


Divani colorati per il soggiorno: come abbinarli ai muri

divano fuxia Abbinare i divani colorati del soggiorno con le pareti è una questione che merita una riflessione: infatti, è bene non eccedere nel colore in un unico spazio, addossando ad arredi e pareti troppe cromie.

Se scegliamo divani colorati preferiamo per le pareti toni chiarissimi pastello, dal bianco sporco di colore: in questo modo richiameremo delicatamente la tinta tono su tono o in contrapposizione senza esagerare nel peso.

Anche l’impiego di decori a strisce bitonali oppure decori floreali sempre tono su tono possono completare gradevolmente lo spazio dedicato ai divani colorati.


  • divani colorati Quando stiamo scegliendo gli arredi per la zona giorno lo stile è fondamentale: moderni e minimali, classici, rustici o
    visita : divani colorati