Divani moderni

Divani due posti

I divani a due posti sono piccoli e compatti ma garantiscono tutte le caratteristiche di qualità e comfort che vanno richieste a un imbottito. Scorpi insieme a noi i modelli più adatti a te.

di Redazione

11 dicembre 2012

divano due posti BeB Italia

Divani per due

I divani due posti, che ben si adattano ai nostri soggiorni anche se gli spazi a disposizione non sono generosi, non hanno nulla da invidiare ai modelli di divani più gradi, a tre e più posti a sedere. Infatti sanno garantire i requisiti standard di solidità, comodità e praticità che vanno richiesti ad un imbottito perché risulti confortevole. Rivestiti in tessuto, pelle, ecopelle, disponibili nelle versioni fisse o trasformabili, i divani due posti sono utili anche per completare composizioni salotti con modelli più generosi

Dove posizionarlo

Quando posizionate il divano due posti, soprattutto nei locali non troppo grandi, ricordate di calcolare lo spazio necessario da lascivi intorno per facilitare il passaggio delle persone, soprattutto se vicino al divano si trova il tavolo da pranzo o un altro mobile. Lo spazio necessario a consentire un passaggio agevole alle persone intorno al divano è di 60 cm minimo; dalla zona del tavolo da pranzo, invece, dovrebbe essere distante circa 120 cm. Se il divano a due posti ha posto di fronte un altro divano, questi devono distare fra loro di 170 cm, così come ad almeno 50 cm va collocato un eventuale tavolino da salotto che non deve intralciare chi si alza dal sofà.

Divano letto a due posti

Se vivete in un monolocale, o se siete soliti ricevere a casa ospiti, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare un divano letto due posti. Una seduta compatta e confortevole di giorno, che la sera si trasforma in un comodo letto. I divani trasformabili in letto, che a volte nascondono anche pratici contenitori in cui riporre cuscino e coperte la mattina al risveglio, sono dotati di meccanismi pratici e veloci. I sistemi di apertura possono essere manuali, dai più tradizionali in cui la rete a doghe, provvista di un materasso sottile, che si ripiega sotto la seduta in tre e viene aperto togliendo i cuscini, oppure con apertura a fisarmonica, consente di aprire il divano e trasformalo in letto tirando a sé la prete più bassa delle tre di cui è formato. Un ultimo tipo di apertura è quella definita clic clac, praticissima perché si abbassa lo schienale del divano si allungano i suoi braccioli.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche