Scegliere divani di grandi dimensioni
Quando si deve arredare uno spazio è possibile scegliere divani grandi, oppure di moderate dimensioni: la preferenza varia in base a determinate caratteristiche dello spazio e dell’ambiente. Infatti, un salotto di dimensioni rilevanti può godere di una soluzioni di divani componibili di dimensioni davvero importanti. Il divano può essere caratterizzato di una o due parti legate tra loro mediante pouff, isole, arredi contenitori oppure soluzioni multifunzione. Le soluzioni più impiegate in genere sono quelle a elle oppure con presenza di poltrone in linea con lo stile e il modello del divano scelto. In foto: Divano Le Nuvole di Swan, novità Salone de Mobile 2014, personalizzabile e componibile con diversi elementi assemblabili a piacere mediante inserimento di pouf tra le sedute. Braccioli personalizzabili a piacere in versione alta a pozzetto o in versione bassa.
Nuovi stili di vita con i divani grandi
Se un tempo, la composizione più in auge, nuova e particolare era il tanto richiesto divano ad angolo, oggi invece il divano risponde alle più personali esigenze di chi ne deve fruire. Versatilità e componibilità sono le richieste più frequenti, domande dettate dai nuovi stili di vita che vedono gli ambienti trasformabili, multifunzione e aperti ad ogni ambito. I divani grandi diventano così composizioni sempre più articolate e personalizzabili in relazione ai differenti utilizzi. Angoli che collegano più elementi lineari, composizioni multifunzione spostabili e modificabili in ogni momento della giornata. In foto: Divano Altopiano di Vibieffe, indiscutibile icona di raffinatezza. Altopiano è un divano singolo o completato da un’accogliente chaise-longue, ed è inoltre caratterizzato da un cuscino poggiatesta ripiegato sullo schienale, ribaltabile con apposito meccanismo.
nuove configurazioni per i divani di dimensioni importanti
Divani grandi, spaziosi e trasformabili: ecco come si sono modificati e che valore aggiunto vedono i nuovi divani grandi. Questi nuovi elementi sono caratterizzati da sedute e schienali con altezze e grandezze variabili, con soluzioni imbottite che vedono l’aggiunta di cuscini di varie dimensioni, utilizzabili per creare zone confortevoli in isole o chiase longue al divano collegate, in base alle funzioni e al momento della giornata. Inoltre i nuovi divani grandi possono essere completati di piani d’appoggio, tavolini che si agganciano alla struttura, superfici porta computer, il tutto per venire incontro alle nuove realtà della vita moderna. In foto: divano Beauty di Flexform, nuova proposta 2014 del Salone del Mobile. Struttura in legno con imbottitura in poliuretano rivestita in tessuto protettivo, cuscini seduta in piuma con inserto in materiale indeformabile in poliuretano e Dacron, piedini in metallo. Rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto.