Divani ikea, comfort moderno e low cost

Divano Ikea: estetica, confort e prezzo contenuto

Un divano deve essere non solo adeguato e proporzionato all’ambiente, ma anche comodo e funzionale. Va collocato a una certa distanza rispetto alla porta d’ingresso della stanza e in modo tale da non ostacolare l’accesso ai mobili. Un imbottito singolo, a due o tre posti, appoggiato a una parete, magari sotto a una finestra, si addice a locali di dimensioni ridotte. Un divano angolare può avere un notevole impatto estetico, ma a causa delle dimensioni, generalmente importanti, e della struttura rigida, difficilmente può essere collocato in diversi modi all’interno di uno stesso locale.

Il colore di quest’arredo è fondamentale. L’abbinamento con i tessili, ossia cuscini, tendaggi e tappeti, può creare un effetto ricercato ed elegante; i colori neutri, tinte pastello e naturali, si adattano a tutti i tipi di arredamento e ad ambienti piuttosto piccoli, mentre le tonalità scure si addicono a locali di grandi dimensioni.

Il rivestimento di un sofà dovrebbe essere resistente e facile da pulire per questo motivo quando ci sono bambini piccoli o di animali domestici, sarebbe meglio non scegliere divani di pelle o scamosciati. In linea generale le versioni sfoderabili sono da preferire a quelle fisse, anche se, in entrambe i casi, una buona protezione è offerta dai copridivano che permettono anche di cambiare look al sofà.

Tutti i divani Ikea sono progettati e realizzati per offrire il massimo della comodità e nella maggior parte dei casi hanno una garanzia che dura dieci anni.

In foto Divano Ikea Kivik a due posti e chaise longue.

divano ikea

Avanti Trendstore - Pedrilla - Divano Elegante con Funzione Letto, in Similpelle Disponibile in 2 Diversi Colori, Dimensioni: Lap 180x80x77 cm (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 120€


Ikea catalogo divani ora arricchito anche con i componibili

Ikea catalogo divani Una volta collocati, i divani caratterizzano e modificano l’ambiente Tra i numerosi modelli proposti dall’azienda svedese, quelli in tessuto, progettati e realizzati per durare a lungo nel tempo, rappresentano una scelta pratica poiché i rivestimenti sono lavabili in lavatrice o a secco.

Tutti gli imbottiti si caratterizzano per comodità, estetica e prezzo contenuto. La scelta di divani Ikea è molto ampia e soddisfa qualsiasi esigenza; vi sono modelli, disponibili in differenti colori e rivestimenti, a due o tre posti, con letto, angolari e componibili. Questi ultimi, in particolare, permettono di creare soluzioni personalizzate in base alla casa e ai gusti soggettivi. Ma non solo, ogni disposizione può essere modificata; in qualunque momento, riorganizzando i singoli elementi o aggiungendone di nuovi, si possono ottenere nuovi modelli. Le componenti del divano angolare due più uno Soderhamn, garantito dieci anni ad esempio, possono essere usate anche singolarmente. Le sedute, basse e profonde, sono morbide, leggermente molleggiate. I cuscini dello schienale possono essere tolti, la fodera è lavabile in lavatrice. Modulare il divano Vallentuna a tre posti; cambia in base alle esigenze e ha un contenitore. Interessante e utile la sezione del sito Ikea dedicata alla progettazione dei divani che appartengono a questa serie.

In foto Divano Ikea Vallentuna a cinque posti


  • Armadio Pax Ikea A fare la differenza tra un armadio scorrevole ikea e l'altro spesso è l'anta che è anche la prima caratteristica visibile. In fasce di prezzo similari è l'anta a determinare il design e lo stile dell...
  • falster sedia ikea L’ikea, colosso svedese dell’arredo popolare sta facendo il suo ingresso sempre più prepotentemente nelle nostre case.Oggetti di gusto moderno e minimale, pulizia formale, eleganza e design di buon ...
  • dondolo foppapedretti Il sogno di chi possiede un giardino è da sempre avere a disposizione un bel dondolo, dove coccolarsi nella calura estiva, sorseggiando una bevanda fresca o godendosi un gelato durante la lettura di u...
  • tavolo ikea Stiamo arredando la nostra cucina o zona giorno e vogliamo prodotti duraturi, funzionali, con un tocco di design casual e che non ci facciano spendere uno sproposito.A chi rivolgersi? All’Ikea ovv...

Totò Piccinni Divano 2 Posti Imbottito, con Braccioli, (L) 127x(P) 75x(A) 88 cm (Ecopelle, Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159€


Divanetti Ikea qualità in poco spazio

Divanetti Ikea qualità in poco spazio I divanetti contribuiscono ad arredare in modo funzionale e creativo anche ambienti di piccole dimensioni.

La proposta divani Ikea di piccole dimensioni comprende sia elementi per indoor che per outdoor. Da interno, nuovo il sofà a due posti Knislinge. La fodera in microfibra, fissa e resistente, crea un effetto scamosciato. La comodità è garantita poichè l’altezza dello schienale supporta il collo mentre il cuscino della seduta, in schiuma e poliestere, favorisce il rilassamento. Disponibile sia in grigio scuro, sia in marrone scuro. Sempre a due posti anche Klippan, che può essere rivestito con fodere in tinta unita, in fantasia o bicolore. Il tre posti della linea Soderhamn è in morbida microfibra. Le sedute sono basse, leggermene molleggiate, i cuscini dello schienale rimovibili. Disponibile in grigio scuro, in turchese e in rosa pallido.

In foto Divano Klippan Ikea a due posti


Divani ikea, comfort moderno e low cost: Divano letto Ikea anche per uso quotidiano

Divano letto Ikea I divani letto rappresentano soluzioni multifunzionali e flessibili; sono indispensabili in case con problemi di spazio o quando manca un locale per ospitare amici e parenti e utili per avere un letto di cui disporre in caso di emergenza. La scelta dipende, anche dalla frequenza d’uso; se utilizzato tutti i giorni, il divano deve essere non solo comodo, ma anche facile da aprire e da chiudere. Per la posizione è fondamentale valutare lo spazio che sarà occupato da questo elemento compreso uno spazio di almeno 40-50 centimetri intorno ad almeno due lati per consentire un movimento agevole.

I divani Ikea dotati di letto si differenziano per dimensione, forma e stile. Lugnvik, ad esempio, è un divano con chaise-longue che si trasforma in giaciglio semplicemente estraendo la base e abbassando lo schienale. Della serie Vallentuna una combinazione di divano angolare a tre posti con letto. E’ disponibile in diversi colori anche verde, nero, beige, grigio chiaro e grigio scuro.

In foto Vallentuna divano letto a tre posti di Ikea