Divani in tessuto

Tessuti divani

Il divano è un accessorio molto importante in tutte le case, per molte persone è il punto in cui si rilassano, dopo giornate intense di lavoro.

Oggi giorno il mercato ci offre una vasta scelta di divani, vi sono numerosi modelli, fra cui quelli angolari che possono essere divani in tessuto o in pelle.

Quando si parla di divani in pelle si parla in generale di eleganza e raffinatezza, questi divani sono molto caldi. Possono essere fissi o componibili, in generale fisicamente presentano una struttura portante in legno o metallo e una imbottitura in vari materiali quali poliuretano accoppiato in fibre di poliestere. La scelta del tessuto del divano è molto importante, anche più importante della scelta del modello, perché quest'ultima la si fa in base ai gusti, in base anche allo spazio che si ha a disposizione, mentre la scelta del materiale dipende da molti fattori: quello rivestito in tessuto presenta pregi e difetti, uno dei pregi più importanti può essere il fatto che il tessuto può essere facilmente lavato in lavatrice. Questi sono la tipologia di divani più utilizzati, per la praticità che dimostrano, poichè sono completamente sfoderabili e lavabili, morbidi, caldi, componibili nelle forme più impensate e adattabili a qualsiasi tipo di colore, poiché vi sono numerose colorazioni.

tessuti divani

Divano letto in tessuto grigio - Divanetto 3 posti mod. Iris con cuscini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199€


Divani moderni in tessuto

Divani moderni in tessuto I modelli dei divani in tessuto sono numerosi, variano soprattutto nelle dimensioni, ve ne sono numerose proprio per garantire al cliente una vasta scelta, in modo tale da favorire un prodotto adatto alle proprie esigenze, senza dover rinunciare alla bellezza e alla qualità del prodotto.

I divani in tessuto sono molto utili per coloro che vogliono arredare il proprio salotto di casa con fantasia ed allegria, grazie alla vasta gamma di colori che vengono messi a disposizione.

Nei modelli di medie dimensioni è presente soltanto un angolo di varia ampiezza, che il cliente potrà scegliere in base alle sue esigenze e ai suoi gusti, calcolando naturalmente gli spazi che ha a disposizione. In quelli più grandi, vi sono numerosi accessori che possono essere aggiunti soltanto in alcuni modelli di quelli più piccoli, perchè presentano caratteristiche differenti. Quindi un divano più grande presenta i seguenti accessori, le cui particolarità variano da modello a modello: il poggia piedi e il poggia testa, che rendono l'oggetto molto più rilassante, per chi ama rilassarsi sul divano dopo giorni o settimane stressanti di lavoro, ma oltre a questi oggetti, può essere aggiunta una penisola, che è una sorta di poggia piedi più grande dove è possibile poggiare di tutto e che permette di aumentare i posti a sedere di un divano. Il divano nasce sia da un bisogno di rilassarsi che dalla necessità di creare un'area conversazione in cui divertirsi in compagnia.


  • divani moderni I divani moderni accompagnano un raffinato gusto con un design alla portata di tutti con una buona comodità. i divani moderni possono essere in tessuto, con centinaia di diverse varianti oppure in pel...
  • divani classici I divani classici bene si intonano con il gusto di una casa con il sapore della memoria. Carichi di stile e rivestiti con preziosi tessuti o pelli, a volte con frange o trapuntature frutto di espere m...
  • divano letto CTS Salotti Muta il tempo, lo spazio si trasforma, la vita è movimento. Anche dentro le mura di casa. Dove gli spazi, non sempre generosi, si fanno “elastici” e si adattano ai nuovi globetrotter. E così, grazie a...
  • divano in pelle bianco di Ciacci Kreaty Il salotto è uno dei rappresentanti per eccellenza dello stile italiano. Esistono diversi modi per comporre il salotto "ideale" utilizzando divani, piccole poltrone, sedie di design o pouf. Le case mo...

vidaXL Divano in tessuto a 2 posti grigio chiaro divanetto poltrona casa salotto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 209,99€


Divani in tessuto prezzi

Divani in tessuto prezzi Oggi la concorrenza è molto ampia perché sono numerose le aziende che si occupano di produzione di accessori come i divani.I prezzi variano da modello a modello e soprattutto in base al tipo di tessuto utilizzato e alle dimensioni di quest'ultimo, naturalmente considerando tutti gli accessori che vengono aggiunti, oltre che i poggia testa e piedi, possono essere aggiunti anche cuscini e pouf.

A seconda delle aziende produttrici i divani angolari avrà un costo e naturalmente sarete voi a decidere a quale rivenditore rivolgervi.

I divani in tessuto, ma in in generale un divano è importante in un ambiente quale potrebbe essere un salotto o una cucina. Infatti il divano per molte persone è "sacro" e quindi fondamentale, non possono essere eliminati fra gli oggetti di arredo. Il divano è un complemento che completa l'arredamento, dando anche un senso di casa e di unione, un divano in una casa permette di offrire ad una persona estranea una maggiore accoglienza. Acquistando un divano in tessuto è possibile conciliare le ultime tendenze del settore del design d’interni con le varie necessità che ognuno ha quali potrebbero essere le dimensioni dell'oggetto. La cosa importante, quando decidete di acquistare un divano, oltre che la scelta del modello che è un fattore soggettivo, dovete tener ben presente lo spazio che avete a disposizione, altrimenti non riuscirete a posizionare il vostro divano in tessuto.