Divani moderni

Divani letto moderni

I divani letto moderni hanno cambiato lo stile dei salotti:i divani letto erano disponibili solo in 2-3 modelli molto spartani e di aspetto poco gradevole. Oggi si trovano divani letto di design.

di Redazione

11 marzo 2016

Divani letto moderni in pelle

Divani letto moderni in pelle

Fino a qualche decennio fa i divani letto in pelle non erano previsti: questo mobile era disponile solo in pochi modelli, generalmente in tessuto e di scarso pregio estetico. Oggi buona parte delle aziende di design che producono mobili di alta qualità hanno in catalogo anche divani letto moderni in pelle, in alcantara, in microfibra o in qualsiasi altro rivestimento. Grazie ad alcune migliorie dal punto di vista tecnico del divano letto, oggi praticamente qualsiasi modello di divano può essere costruito anche nella versione letto. Alcuni designer di fama mondiale si sono cimentati in questo tipo di arredo, anche perché sempre più spesso le abitazioni non possiedono una camera per gli ospiti, e quindi il soggiorno trasformabile è per molti diventato una necessità. il modello AA1 di MisuraEmme è un divano moderno, un classico senza tempo, che si trasforma rapidamente in un comodissimo letto matrimoniale. In foto: modello MisuraEmme AA1.

Divani letto contemporanei

Grazie alla sapiente progettazione di alcuni designer che collaborano con le migliori aziende di produzione di mobili e arredi sono oggi disponibili diversi modelli di divani letto moderni, che non solo sono molto utili, ma permettono anche di arredare in modo incisivo qualsiasi soggiorno, anche quello più elegante e raffinato. Emporio divani, ad esempio, propone diversi modelli di divani letto contemporanei, perfetti per rendere più accogliente qualsiasi salotto, come il modello Company. Non solo questo divano è trasformabile in un comodo letto, ma è perfetto anche come punto focale del soggiorno, disponibile in diverse tipologie di rivestimento. Non solo: Company è un divano componibile, che può essere modificato a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente, pur mantenendo la sua versatilità che lo trasforma in un ampio letto. Il design molto lineare permette di inserire questo divano in un arredo contemporaneo, ma si accompagna anche con mobili in stile classico. In foto: Emporio divani modello Company.

Divani letto promozione

Alcune aziende di mobili presentano anche di divani letto moderni in promozione: alcuni affari sono disponibili solo in periodi limitati, altri hanno prezzi incredibili in qualsiasi periodo dell'anno. Spesso l'esigenza di avere un divano letto si manifesta dopo qualche anno in un'abitazione e da qui nasce la necessità di acquistare un divano letto a prezzo particolarmente conveniente, visto che il mobile si andrà ad aggiungere all'arredo già presente. Mondo Convenienza propone divani letto in promozione tutto l'anno, a prezzi che non si riescono neppure a sfiorare presso altri punti vendita. Ad esempio il modello Tigris, in similpelle, costa meno di 600 euro a prezzo pieno, ma Mondo convenienza lo propone in promozione ad un prezzo di poco superiore ai 400 euro. Si tratta di un prodotto pratico e comodo, con un rivestimento abbastanza solido, che ne permette un utilizzo continuativo. In foto: Mondo convenienza modello Tigris.

Divano letto 2 posti

Il divano letto a 2 posti è in genere una scelta necessaria, soprattutto quando non si ha molto spazio per arredare il soggiorno o anche in una camera degli ospiti. Purtroppo buona parte dei divani letto moderni a due posti ha una seduta abbastanza stretta, che cela un letto di dimensioni ridotte: si tratta in genere di un letto a una piazza e mezza, perché un letto matrimoniale non troverebbe spazio sufficiente. Per avere un divano letto a due posti molto comodo conviene cercare tra i prodotti di design: come ad esempio Lazy di Softline. Si tratta di un divano a due posti, molto ampio perché privo dei braccioli laterali: tutta la seduta è dedicata ad ospitare gli utilizzatori, senza sacrificare spazio in alcun modo. Il letto si prepara semplicemente ribaltando lo schienale verso il retro del divano, creando così un ampio letto a due piazze, senza occupare neppure eccessivo spazio al centro della stanza. In foto: Lazy di Softline.

Divani letto trasformabili

I divani letto trasformabili sono una delle migliori scelte se si intende utilizzare al meglio il soggiorno. Un divano letto trasformabile permette, in alcuni casi, di modificare la disposizione delle sedute, come ad esempio posizionare una chaise longue da un lato o dall'altro del divano. Oppure si possono trovare anche modelli con pannelli laterali ribaltabili, utilizzabili come piccoli tavolini, come avviene nel modello Naidei di Poltrona Frau. Il fatto che il divano letto contenga già dei meccanismi che permettono di muovere ed ampliare la seduta, fino a trasformarla in un letto, è spesso l'occasione perfetta per inserire nel mobile altri tipi di meccanismi, a ribalta ad esempio, in modo da rendere più funzionale il divano. Un divano letto trasformabile permette di vedere in modo diverso la seduta, che diventa ora luogo dove leggere, ora letto, ora pratico piano d'appoggio. In foto: Naidei di Poltrona Frau.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche