Divani moderni

La comodità dei divani relax elettrici

Goditi momenti di puro relax con i divani relax elettrici: funzioni avanzate che ti regaleranno un riposo rigenerante migliorando il tuo benessere!

di Redazione

10 gennaio 2024

Divano relax elettrico Princeton di Bemade

Quali vantaggi offrono i divani relax elettrici

I divani relax elettrici offrono numerosi vantaggi:

  • Comodità garantita da uno o più motori che permettono l'azionamento del meccanismo di apertura della seduta e la distensione dello schienale senza sforzo.
  • Assicurano un ottimo relax per il corpo, con una posizione confortevole per la salute fisica: la pediera sollevata favorisce la circolazione, la seduta scorrevole riduce il carico sulla zona lombare e il poggiatesta regolabile offre sostegno a collo e cervicali.
  • Sono adatti anche per ambienti di piccole dimensioni, sostituendo penisola, pouf o chaise-longue. 
  • Il loro design moderno li rende perfetti per ambienti contemporanei, mentre la loro versatilità li rende adatti a tutta la famiglia, dai più anziani ai più piccoli, che possono regolare l'inclinazione secondo le proprie esigenze.

Il divano relax di Bemade Princeton è un mix perfetto tra tradizione e innovazione, coniuga la trapuntatura artigianale a meccanismi all'avanguardia come il movimento relax elettrico, studiato per regalare un comfort supremo alla seduta. Oltre alle sue funzionalità di base, c’è la possibilità di aggiungere un box multifunzione dotato di caricatore wireless e luce led.

Ecco come funzionano i divani relax elettrici

Questi divani rappresentano la perfetta combinazione di comfort e tecnologia.

A differenza dei meccanismi relax meccanici che prevedono l'attivazione mediante una leva nascosta, solitamente posizionata lateralmente tra la seduta e il bracciolo, quelli elettrici sono dotati una pulsantiera laterale e discreta, attraverso la quale è possibile azionare elettricamente l'apertura della seduta o la distensione dello schienale.

Basta premere un pulsante per ottenere il movimento desiderato, ciò rende l'utilizzo del meccanismo estremamente semplice e accessibile a persone di tutte le età e condizioni fisiche.

I modelli di nuova generazione consentono l'utilizzo del divano in qualsiasi angolo della casa, anche lontano dalla presa di corrente, la batteria può arrivare a permettere mediamente 60 cicli completi di autonomia.

Il divano relax Rodolfo di Dondi Salotti offre estrema modularità e si adatta ad ogni tipo di ambiente grazie al suo stile lineare ed elegante, è disponibile con sedute relax a comando elettrico e poggiatesta reclinabili. 

Quanto è l'ingombro dei divani relax elettrici

Contrariamente a quanto si possa pensare, questi divani non sono più ingombranti in profondità rispetto ai modelli fissi.

Esistono infatti diverse dimensioni disponibili, con modelli componibili adatti a qualsiasi spazio, il modello a due posti può partire da una misura di 160 cm. 

Inoltre, è importante considerare lo spazio necessario per l'apertura completa del meccanismo, questo movimento può estendersi fino a 60 cm oltre la profondità originale del divano, pertanto, è importante tener conto di questa area di spazio quando si posiziona, assicurandosi che non vi siano ostacoli fissi che impediscano l'apertura completa del meccanismo.

Un altro aspetto da considerare è il peso del divano, che potrebbe renderne più difficile lo spostamento, nonostante ciò, il comfort e la praticità offerti da un divano con meccanismo relax possono superare di gran lunga queste piccole difficoltà.

Doimo Salotti propone Samuel, è possibile configurare il divano con le sedute relax grazie al meccanismo elettrico che trasforma, distende ed allunga ogni seduta in modo indipendente con un movimento combinato di schienale reclinabile e sollevamento del poggiapiedi. I comandi di regolazione sono posizionati nel fianco del cuscino seduta lato bracciolo, o lato sinistro per sedute relax centrali.

Un consiglio per mantenere puliti i divani relax elettrici non sfoderabili

La possibilità che un divano con relax in tessuto sia sfoderabile dipende dal tipo di meccanismo che viene utilizzato al suo interno, non tutti i divani relax sono progettati per consentire la rimozione o la sostituzione dei rivestimenti. 

Trovare un copridivano adatto per un divano reclinabile con movimento relax può essere una valida soluzione, è necessario considerare gli standard, le misure e le forme diverse che l'elemento assume quando gli schienali, le sedute e i poggiapiedi vengono movimentati e distesi in posizione relax. 

Per i divani non sfoderabili, esistono fodere copridivani relax, elastiche e superelastiche, che si adatteranno perfettamente senza alcuna stropicciatura, appositamente studiate per adattarsi ai vari movimenti dell'imbottito, possono ricoprire il divano completamente o parzialmente, a seconda del modello scelto, risultando un'ottima soluzione per le case frequentate da bambini e animali domestici.

Cinephile di Roche Bobois è un divano disponibile in pelle o tessuto a 5 posti, con meccanismo elettrico multi-posizione con telecomando. La struttura in abete massiccio e multistrato di pino e i piedini in faggio massiccio tinto.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche