Divani vintage

Il tempo che scorre nei divani vintage

Sempre più in auge i divani vintage stanno prendendo una piega positiva nell’arredamento contemporaneo.

I divani vintage sono elementi che partono da vent’anni prima del momento attuale, per retrocedere nel tempo in maniera indefinita.

Sono diverse le soluzioni che si presentano parlando di stile vintage: è possibile arredare la casa in modo elegante, con arredi di un’epoca definita, come gli anni 20-30 del 900, oppure, i magici anni 70, con l’esplosione dell’arte pop.

Sono davvero svariate le possibilità di scelta, tenendo in considerazione sempre il gusto e la capacità di abbinamento tra divano e altri arredi, che non deve mai mancare.

In foto: Nouveaux Classiques, Roche Bobois

Nouveaux Classiques, Roche Bobois

Top Finel Morbido Federe Cuscini Vintage di Stampato Copertura per Divano Decorativi Letto Arredo di 5, 45x45 cm,Serie

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


Arredare la casa con i divani vintage

vintage sofa È possibile arredare la casa in stile vintage, partendo dai divani.

Scegliere divani vintage per la propria casa significa caratterizzarla di valore e stile di tempi passati, di calore e atmosfera vissuta e famigliare.

Un divano dalle linee rette e dure in legno scuro e ampi cuscini, una struttura per divano di ferro battuto, rivestita di cuscini e tessuti vari, schiumati soffici e morbidi: sono tutte reminescenze vintage di epoche passate ma che non tramontano mai.

Questi arredi trovano ampio spazio e collocazione sia in spazi moderni e minimali, sia in ambienti rustici e dallo stile classico: l’importante è sapere abbinare e valutare le combinazioni tra i differenti mobili senza esagerare.

In foto: vintage Sofa di Itavoli.com

  • maralunga Quando si deve scegliere il divano per casa è importante valutare differenti parametri: in primo luogo, la dimensione e lo spazio libero a disposizione, lo stile, la forma e il materiale di rivestimen...

Top Finel 4pcs Vintage Ricamo Federe Cuscini per Divano Copricuscini Letto Auto Decorativi 45x45 cm (KD005G)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


Divani vintage: realizzazioni in pelle e in tessuto

divano chesterfield Sempre un classico e sempre ben accetto in ogni spazio: sono i divani vintage in pelle, che possono essere a due posti ma anche a tre, dai colori accesi e decisi come il rosso in soluzione pelle oppure velluto.

La pelle degli anni passati si carica di valore, di tempo, di pieghe del materiale e d’importanza: sono questi i valori aggiunti di un divano vintage di questo tipo.

In alternativa sono reperibili anche i divani vintage in tessuto: elementi sfoderabili, con cuscini semplici e struttura rivestita nello stesso materiale, generalmente in tessuto naturale, lino, canapa e cotone, esteticamente di grande impatto per i decori, a righe o con fantasie particolari e importanti che riportano ai tempi passati.

In foto: divano Chesterfield