Ikea salotti, comodi e moderni

Ikea salotto

L'arredamento Ikea per il salotto è suddiviso in differenti serie, che meglio possono adattarsi a diverse tipologie di stile. Alcuni tra i mobili dell'azienda sono progetti realizzati già da parecchi anni, che, grazie alla loro versatilità, non risentono del passare degli anni; sono un chiaro esempio di questo il modello Klippan ed il modello Ektorp (in foto).

Periodicamente questi divani vengono rinnovati e rivestiti con colori alla moda o muniti di accessori funzionali. Lo stesso avviene per i mobili: cassettiere, tavoli, sedie, poltrone o librerie. Chiaramente l'azienda aggiunge anche nuovi modelli con il passare del tempo, per meglio seguire le mode ed i gusti del momento. Uno dei punti di forza dei mobili del colosso svedese per i salotti è costituito dalla possibilità di inserire tanti pezzi in catalogo in ambienti con stili diversi, da quello classico fino a quello più contemporaneo.

Il modello Ektorp di Ikea

Nuovo anno i regali, 18 x 18 set di 2 100% Piazza Cotone tiro cuscino cuscini casi con chiusura a cerniera e stampati motivi di per la decorazione domestica divano letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Ikea salotti e divani

Kivik Ikea Nei negozi Ikea i salotti ed i divani disponibili sono molti. Contrariamente a quanto avviene in molti altri negozi di mobili, la gran parte dei prodotti sono presenti in magazzino, perché non c'è la possibilità di personalizzarne le misure, se non attraverso l'utilizzo di mobili componibili.

Questa caratteristica rende possibile arredare il salotto in un pomeriggio, semplicemente recandosi nel negozio, scegliendo mobili, divani e poltrone e ritirandoli direttamente all'uscita. Non si tratta di una caratteristica banale, perché il metodo di vendita rende più snello e rapido il momento della scelta e dell'acquisto dei mobili.

Alcuni modelli del marchio sono comunque personalizzabili direttamente in negozio, come avviene per i divani componibili, o per alcune sedie e poltrone che possono essere scelte con rivestimenti particolari. Un tipico divano componibile di Ikea è Kivik (in foto), con seduta profonda e comodi cuscini.

  • divani moderni I divani moderni accompagnano un raffinato gusto con un design alla portata di tutti con una buona comodità. i divani moderni possono essere in tessuto, con centinaia di diverse varianti oppure in pel...
  • bonaldo LArs Quando ci si trova a dover scegliere un colore per il proprio divano le possibilità sono davvero tantissime: giallo, rosso, blu, grigio, verde, nero o bianco, la scelta dipende unicamente dal gusto pe...
  • kivik ikea Quando si deve acquistare un divano è importante che si conosca almeno in parte il panorama delle marche e delle tipologie di arredo che si intende acquistare: a partire dalle soluzioni di maggior pre...
  • divano isaac Sono davvero moltissime le nuove proposte di divani dalle linee particolari e innovative: in pole position i divani dal design minimale, particolare ed eccentrico.Soluzioni innovative come doppie se...

Cuscinetti bonifica - prezzo speciale. Moderno cuscino da divano Cuscino sedia cuscino per cuscino decorativo cuscino divano cuscino decorativo 50 x 50 x 15 cm blu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,4€


Divani Ikea

Divano letto Ikea modello Backabro/Marieby I divani Ikea sono tra i prodotti più venduti; questo avviene perchè pur trattandosi di modelli di buona qualità, durevoli nel tempo e costruiti con materiale eco sostenibile, presentano prezzi molto interessanti e convenienti.

Anche nei negozi dell'azienda si trovano comunque divani costosi, si tratta soprattutto dei modelli con rivestimento in pelle, dei divani letto o dei divani componibili. Alcuni tra i divani venduti dal brand arredano i salotti da decine di anni, senza che si noti la loro età. Per chi deve arredare casa, un metodo interessante per rendere versatile il salotto consiste nell'inserirvi un divano letto; in questo modo è possibile rendere una stanza della casa utilizzabile anche come camera degli ospiti.

I divani letto Ikea hanno il vantaggio di essere comunque molto comodi e di permettere la preparazione del letto con grande facilità. Uno tra i prodotti di punta è il divano letto Backabro/Marieby (in foto), disponibile con diversi rivestimenti.


Ikea salotti giardino

Divano Ikea Kungsholme componibile Negli ultimi anni anche l'azienda svedese ha seguito l'andamento del mercato, allargando il numero disponibile di modelli di salotti da giardino.

Sempre più persone amano godersi al meglio anche un piccolo angolo verde, dove posizionare poltrone, divani e tavolini, in modo da trascorrere più tempo all'aperto in totale comodità. Sono tanti i mobili da giardino disponibili negli store del marchio, a partire dai modelli più semplici ed essenziali, venduti a prezzi decisamente concorrenziali. Per chi invece preferisce arredare in modo elegante e lussuoso anche il proprio angolo verde sono disponibili mobili in materiale plastico simile al midollino, pratico e resistente. Un esempio sono gli arredi della serie Kungsholme (in foto), con sedute robuste in metallo rivestito, munite anche di comodi cuscini imbottiti. Per un utilizzo più pratico i mobili Ikea da giardino non temono il freddo o le intemperie, anche se è bene coprirli o metterli al riparo, per ottenere una maggiore resistenza nel corso degli anni.


Ikea salotti, comodi e moderni: Ikea salotti economici

Divano letto della serie Ikea PS Lovas La praticità e la bellezza dei prodotti venduti dal gruppo non impedisce a questa azienda di mantenere i prezzi bassi. Generalmente in un negozio dell'azienda svedese è possibile trovare prodotti per tutte le tasche, anche per arredare il salotto, partendo dai modelli più semplici, fino ad arrivare a quelli più lussuosi. Sicuramente i salotti economici sono comunque belli e robusti, e permettono un utilizzo continuato nel tempo.

Generalmente a cifre basse corrispondono modelli rifiniti in modo più spartano, come ad esempio la serie Ikea PS, che conta numerosi pezzi pensati per tutta la casa, pratici e robusti, versatili, ma anche molto basic. Non tutti amano questo stile, anche se spesso la scelta dei modelli più economici dipende anche dalla stanza della casa che si intende arredare.

Tra le serie più vendute di Ikea, nei i mobili per salotto troviamo la libreria Billy, con il mobile base che costa solo euro 49,90, oppure i prodotti della serie PS lovas, con la poltrona letto venduta a soli 299 Euro.