Divani moderni

Personalizzare il living scegliendo i divani giusti

Veri e propri oggetti di arredo che sfidano la tradizione grazie alle forme insolite di grande impatto visivo, i divani si inseriscono in modo disinvolto all'interno dell'abitazione, lasciando spazio all'inventiva nell'utilizzo di chi li vive. Grande varietà di imbottiti nelle collezioni dei produttori: si parte dalla poltrona per arrivare ai divani a due, tre o piu a due posti. Le soluzioni prevedono anche pouf e chaise longue.

di Redazione

19 agosto 2022

divano in pelle bianco di Ciacci Kreaty

I divani raffinati che arricchiscono il living

Il salotto è uno dei rappresentanti per eccellenza dello stile italiano. Esistono diversi modi per comporre il salotto "ideale" utilizzando divani, piccole poltrone, sedie di design o pouf. Le case moderne sono sempre più flessibili, tecnologiche e in grado di esprimere la personalità di chi vi abita. Per l’area living, se lo spazio lo consente, si tende a prediligere divani dalle grandi proporzioni e attrezzati per poter essere utilizzati come supporto per il lavoro o per lo svago e il relax. Devono quindi garantire un comfort assoluto nei momenti di riposo. Ad esempio Clark di Ciacci offre dei pezzi da utilizzare come veri e propri elementi di arredo. Nella collezione Clark, ogni divano è caratterizzato da un rivestimento in preziosa pelle pieno fiore ed è creato con estrema cura anche verso i minimi dettagli che garantiscono un prodotto raffinato ma anche funzionale, volto a mantenere nel tempo le sue caratteristiche. Tutta la collezione è resa preziosa da una gamma di impunture che accentuano le forme geometriche della struttura. La struttura degli imbottiti è realizzata in acciaio cromo lucido con un'imbottitura in poliuretano espanso e rivestimento in pelle, disponibile in una palette di colori molto ampia, tra cui i classici nero, blu anemone, rosso carruba, grigio, bianco neve, sabbia, marrone moretto fino ai più particolari camelia e rosso fuoco.

Soluzioni multifunzione trasformabili per la zona living

Scegliere tinte forti con fantasie insolite per dare un'impronta decisa alla zona living può rappresentare una scelta originale e apprezzabile. Su questo fronte i divani di Futura non passano certo inosservati, in particolare per i modelli di imbottiti che nascono dalla partnership con Giorgio Pulici. Da più di cinquant'anni l'azienda caratterizza la propria produzione con lo sviluppo di modelli multifunzione, assolutamente versatili, facendo così percepire una forte propensione verso il nuovo. 

Tra le proposte troviamo una poltrona che si trasforma in chaise longue e quindi in letto; un divano che, dividendosi, ruota, si snoda e dispone perfino di uno schienale trasformabile in tavolino e di un poggiapiedi a scomparsa. Tutte le soluzioni sono possibili grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche e nuovi sistemi di meccanica che hanno reso inconfondibile la produzione dell'azienda.


Divani di design rendono il salotto originale

La clientela evoluta e raffinata tende a ricercare l'elemento di design per rendere unica la propria zona living. Soprattutto si riscontra questa tendenza nella clientela più giovane e amante dello stile ma che, comunque, non rinuncia alla comodità. Da questo punto di vista, il brand Linea Italia offre una vasta selezione di salotti imbottiti, poltrone e complementi, che garantiscono un alto livello di comfort e di funzionalità uniti a un forte valore estetico. Diversi modelli di salotto, con oltre 600 varianti di tessuto, pelle, e microfibra, tra cui tutta una serie di rivestimenti antimacchia, antizanzara, antibatterici e antiacaro. Tra i modelli ad esempio il divano Feeling è caratterizzato da linee morbide grazie a cui godere del massimo comfort. Esiste in versione standard o componibile, con struttura in legno e imbottitura in poliuretano espanso ricoperta di piuma. Il rivestimento è reversibile e totalmente sfoderabile e disponibile in 600 varianti colore. Il divano Kube Basic si può, invece comporre secondo il proprio estro o la tendenza del momento grazie a sedute, braccioli e schienali separabili, da comporre e rivestire come si preferisce. Il bracciolo di Kube è inoltre dotato al suo interno di un diffusore acustico Hi-Fi preamplificato molto potente (160 Watt), con ingresso audio per il lettore MP3, la console, il computer e ogni altro strumento audio-video. Infine il divano Magicanto può rappresentare la soluzione ideale per conversare e per chi ama un'eleganza netta. Presenta linee raffinate trapezoidali, che arredano la zona living inserendosi con armonia negli ambienti contemporanei. Anche per Magicanto, braccioli e schienali separabili tra loro che si muovono con facilità e danno vita a nuove composizioni assicurando la più ampia personalizzazione dell'ambiente. La struttura è in legno con imbottitura in poliuretano espanso e piuma.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche