Divani moderni

Poltrone e Sofà, artigianato Made in Italy a prezzi accessibili

Cerchi un divano, una poltrona oppure semplicemente un pouf? Scopri l’offerta di Poltrone e Sofà.

di Redazione

07 marzo 2017

Poltrone e sofa

Poltrone e sofa

La scelta di un imbottito dipende da diversi fattori, principalmente dal budget, dallo spazio a disposizione e dall’arredo già presente nel locale. La dimensione e la forma sono importanti; un sofà, infatti, deve poter passare attraverso porte o finestre durante la fase di collocazione ed essere in armonia con l’ambiente. Se il locale ha dimensioni contenute, un divano grande crea un senso di soffocamento; modelli lineari si addicono a stanze lunghe e strette mentre gli angolari si adattano a superfici ampie o a pianta quadrata. In linea generale, quando l’arredamento è particolarmente fantasioso, meglio preferire sedute essenziali, viceversa se lo stile è semplice, il divano può portare un tocco di originalità; in ambienti moderni o minimal, fantasie floreali potrebbero non essere adeguate. Per favorire il rilassamento e il riposo, un imbottito dovrebbe avere forme avvolgenti, sedute ampie ed ergonomiche, braccioli dotati di cuscino, poggiatesta reclinabili. L’offerta di Poltrone e Sofà è in grado di soddisfare tutte le esigenze. In foto Divano in pelle Manerbio di Poltrone e Sofà. Raffinato ed elegante è molto confortevole grazie ai morbidi cuscini dello schienale e ai poggiatesta regolabili. Il meccanismo relax della seduta permette di cambiare posizione.

Divani poltrone sofa

Gli oltre cinquanta modelli proposti da Poltrone e Sofà, diversi per forme e misure, vengono realizzati a mano in Italia; più precisamente i divani in tessuto, completamente sfoderabili e facili da lavare, sono prodotti nel distretto di Forlì e Faenza, quelli in pelle nascono in Puglia. Numerosi i rivestimenti disponibili, oltre trecentottanta. Elevata qualità, prezzi accessibili, cura del cliente, assistenza pre e post vendita, capillare diffusione dei punti vendita aperti 7 giorni su 7, sono solo i tratti distintivi dell’azienda forlivese. Il divano Magico Tocco appartiene alla nuova la collezione Maestro, definita ‘un tocco di pura magia per un design sublime’ per esaltare il lavoro degli artigiani che grazie alle mani e al ‘saper fare’ realizzano prodotti unici. In foto Poltrona Pianoro di Poltrone e Sofà. Il rivestimento, in tessuto, può essere scelto e, nel tempo, sostituito. All’interno della struttura si cela un meccanismo di relax elettrico azionabile con telecomando. Disponibile anche la versione adattabile manualmente.

Divani poltrone e sofà

La ricca proposta di Poltrone e Sofà prevede non solo divani, in tessuto, in pelle, angolari, letto e relax, ma anche poltrone e pouf. Adatta sia ad ambienti moderni sia ad ambienti classici, la linea Borghi comprende imbottiti a due, tre, quattro posti maxi e una poltrona; tutti i prodotti, progettati in ottica ergonomica, hanno lo schienale alto novantasei centimetri. Completa la gamma il pouf, elemento di arredo versatile adatto a diverse stanze della casa, dal soggiorno alla camera da letto. Nato come seduta complementare, questo componente può, infatti, essere usato come poggiapiedi, come tavolino alternativo e, in taluni casi, come contenitore o addirittura letto. Bella la linea dedicata ai pouf contenitori che comprende tre modelli, Lago, Vignola e Zocca. Ogni elemento nasconde, sotto il cuscino della seduta, un capiente vano dove riporre oggetti; In foto Divano Borghi di Poltrone e Sofà. La struttura è in legno massello di Abete con pannelli di agglomerato di particelle. I cuscini della seduta hanno la parte interna, ricoperta con lastra in poliuretano espanso con densità pari a 25 Kg/mc, in poliuretano espanso con densità pari a 30 Kg/mc. I cuscini dello schienale sono 50% in piuma anatra-oca e 50% in particelle di poliuretano espanso; quelli dei braccioli, rivestiti di ovatta in fibra di poliestere, sono in poliuretano espanso con densità pari 18 Kg/mc.

Poltrona e sofa

Poltrone e Sofà non vende online, ma unicamente attraverso i punti vendita presenti in Italia e in Europa; solo visitando un negozio, infatti, i prodotti possono essere attentamente osservati, toccati e provati. Tuttavia poiché la collezione è amplissima, alcuni shop selezionano i modelli da esporre; se visitando il sito dell’azienda si trova un divano che piace, magari in promozione, per conoscere il punto vendita in cui è disponibile occorre chiedere informazioni direttamente a Poltronesofà La struttura dei divani è garantita dieci anni; quando vengono riscontrati difetti di fabbricazione l’azienda provvede, a proprie spese, alle riparazioni; gli altri componenti sono coperti da due anni di garanzia. Poiché ogni pezzo viene realizzato a mano su specifica richiesta, in linea generale non è possibile rendere un prodotto acquistato o già consegnato, ciò nonostante, in caso di ripensamento, si può comunque contattare il produttore descrivendo il problema, se possibile l’imbottito verrà modificato sulla base delle indicazioni fornite dal cliente. Chi, oltre al divano, alla poltrona o al pouf desidera acquistare del tessuto al metro, ad esempio per rivestire cuscini, può farlo senza problemi. In foto Divano Panigale di Poltrone e Sofà. Estremamente comodo, può essere trasformato in un letto. La qualità delle imbottiture dei cuscini e il materasso in poliuretano lo rendono adatto all’uso quotidiano.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche