Divanoletto

Divani Letto

Quando lo spazio in casa non è generoso, quando accogliamo un ospite di passaggio, nell'appartamento al mare o in montagna, un divano letto si rivela indispensabile in svariate occasioni. Prima di acquistarlo verificate che le misure si adattino allo spazio che avete a disposizione e provatelo aperto e chiuso, per sondarne la comodità.

di Redazione

06 marzo 2012

divano letto CTS Salotti

Uso del divano letto

Muta il tempo, lo spazio si trasforma, la vita è movimento. Anche dentro le mura di casa. Dove gli spazi, non sempre generosi, si fanno “elastici” e si adattano ai nuovi globetrotter. E così, grazie alle tante soluzioni a disposizione sul mercato, è possibile aggiungere un posto letto all’occorrenza e creare una zona destinata agli ospiti, oppure arredare con gusto e praticità le case di vacanza al mare, al lago o in montagna e i piccoli appartamenti cittadini o i monolocali. Quando scegliamo un divano letto è sempre bene, prima di acquistarlo, prima provarlo chiuso e aperto, per assicurarci che sia ergonomico e che abbia un materasso comodo su cui riposare. Perchè la seduta del divano sia comoda occorre che il corpo venga sostenuto naturalmente. Vi deve essere un giusto rapporto tra le dimensioni dello schienale e l’altezza dei braccioli, che assicuri un sostegno corretto dell'intero corpo di chi vi è seduto.

Divani letto matrimoniali

Varie le soluzioni compositive realizzabili con il sistema di sedute Space di CTS Salotti. L'ampia profondità del modello si riduce nella versione Space Small, che mantiene comunque le linee morbide ed accoglienti. Space nasconde un pratico e grande divano letto matrimoniale, dotato di una rete elettrosaldata ergonomica. Con rivestimento in pelle o in tessuto e completamente sfoderabile, Space ha la struttura in legno di abete e i cuscini dello schienale con imbottitura in piuma d’oca o in poliuretano espanso a densità differenziate. Campeggi, da sempre sinonimo di trasformismo e praticità. Con occhio attento ai dettagli e al design. Con la sua semplicità, Virgola trova posto ovunque senza ingombrare. Dalla seduta nasce un nastro sagomato a forma di virgola che avvolge il sedile e funge da schienale e bracciolo di una piccola e ultrapratica poltrona letto, sempre pronta all’occorrenza. Basta accostare due Virgola e voilà, ecco un divanetto per due e un letto matrimoniale.

Day Bed

Ha quarant’anni ma non li dimostra. Per questo Arflex ha deciso di riproporlo, come pezzo utile, di design e sempre attuale. Strips, progettato nel 1972 da Cini Boeri, è un day bed premiato con il Compasso d’Oro ed esposto nei principali musei di design, dalla Triennale di Milano al Moma di New York. Con le sue morbide forme e l’idea di una fodera trapuntata apribile grazie ad una pratica cerniera lampo, è l’interpretazione originale del sacco a pelo e si trasforma quando se ne ha bisogno in un comodissimo letto d’emergenza. Modulare secondo svariate combinazioni, testimonia che il desiderio di comodità non passa mai di moda. Attenzione sartoriale per la qualità, la lavorazione e i dettagli. Divanidea propone il divano letto Zeus, con struttura in legno e imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a densit.à differenziata. I cuscini del bracciolo sono in morbida piuma. Realizzabile solo in tessuto e totalmente sfoderabile, il divano Zeus ospita un comodo letto con materasso a molle e rete elettrosaldata.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche