Divano letto Poltronesofà
Può sempre capitare di dover ospitare qualcuno a casa per la notte e avere a disposizione uno o due posti letto in più fa decisamente comodo. Che si tratti di amici o amiche dei vostri figli e figlie o di conoscenti di lunga dati passati a trovarvi per un weekend, è sempre meglio poter contare su letti comodi e pratici piuttosto che fare accomodare i vostri ospiti su soluzioni di fortuna. I divani letto sono elementi essenziali in questo senso, capaci di trasformarsi a seconda delle evenienze e in grado di risolvere al meglio l’eventuale problematiche dei posti per dormire. Poltronesofà propone alla propria clientela una vasta gamma di divani letto, fra i quali Centora, divano letto dalle forme essenziali ma estremamente confortevole (disponibile nelle versioni da 2 o 3 posti letto e angolare destro e sinistro).
Divano letto Poltronesofà singolo
Il modello di divano letto va ovviamente scelto a seconda dello spazio disponibile, delle esigenze che pensate di avere in fatto di posti letto aggiuntivi e – soprattutto – deve legarsi bene allo stile dell’arredamento della stanza all’interno della quale verrà collocato. Se non disponete di spazi particolarmente ampi, o se pensate che l’eventualità di ospitare qualcuno per la notte sia piuttosto remota, potete optare tranquillamente per un divano letto singolo, di dimensioni inferiori rispetto a uno matrimoniale soprattutto nel momento in cui sarà aperto. Sebbene all’interno della proposta di divani letto di Poltronesofà non esistano modelli esclusivamente singoli (viste le dimensioni è molto più probabile che un divano si presti comunque direttamente a una soluzione matrimoniale da due posti), si possono trovare soluzioni meno ingombranti di altre. Ad esempio, Carmiano è un divano trasformabile pensato appositamente per chi è alla ricerca della praticità: divano di giorno e letto di notte, in apparenza minimale e dalle forme squadrate, può trasformarsi in letto grazie a poche semplici mosse. In più, è dotato di comodi vani contenitore sotto le sedute dove poter riporre vari oggetti. Funzionale ed accogliente, grazie alle proporzioni misurate e le linee essenziali riesce a trovare il proprio spazio in differenti ambienti domestici.
Divano letto Poltronesofà matrimoniale
Nettamente più frequente in fatto di divani letto è la soluzione matrimoniale. Questo succede poiché le dimensioni del divano – indipendentemente da come funzioni il meccanismo per trasformare la zona giorno in quella notte – è già abbastanza grande da rendere ovvia la strada che porta verso un letto a due posti. Anche se si trattasse semplicemente di estrarre una branda da sotto il divano, tutta la parte adibita a seduta diventerebbe automaticamente spazio per il secondo posto letto. Non sorprenderà dunque il fatto che la proposta di divani letto di Poltronesofà si caratterizza per la presenza esclusivamente di divani letto matrimoniali. Fra questi rientra Crevalcore, un prodotto caratterizzato dal design semplice all’insegna del massimo comfort. Il modello è caratterizzato da sedute ampie e spaziose e schienali dall’abbraccio soffice e generoso, per il massimo della comodità nell’arco della giornata; di notte, si trasforma in un divano letto grazie a un semplice gesto: le cuscinature restano vincolare alla struttura seguendo il meccanismo e in questo modo il sistema letto può essere estratto senza il minimo sforzo. Il modello è disponibile in numerose versioni (2, 3 o 4 posti letto, braccio grande, braccio a L, braccio piccolo e braccio cuscino).
Divano letto Poltronesofà angolare
La sistemazione angolare è una soluzione particolare in fatto di divani per arredare il proprio salotto: adatta tanto agli ambienti ampi quanto a quelli più ristretti, essa è perfetta nel ricreare – grazie alla composizione a L – una zona molto ben definita dedicata alla socialità e in cui fare conversazione. In molti forse penseranno che dovendo optare per una scelta di divano letto siano obbligatorie soluzioni lineari, ma in realtà non è così. Così come esistono divani letto lineari da 2, 3 o 4 posti, esistono anche quelli angolari. Un esempio in tal senso ce lo dà Ciriano, divano angolare in pelle disponibile con penisola a destra o a sinistra e in formato angolare normale o grande, con 12 diversi colori fra cui scegliere per il rivestimento.
Divano letto Poltronesofà tessuto
Oltre che sulle dimensioni, prima di scegliere un divano letto ci si deve soffermare anche sullo stile per capire se esso possa adattarsi o meno alla stanza all’interno della quale abbiamo deciso di collocare l’elemento di arredamento: gran parte del colpo estetico dipende dal materiale del rivestimento, che solitamente può essere tessuto o pelle. Il tessuto è il più classico dei rivestimenti; è meno “pregiato” rispetto alla pelle, tende a durare di meno ed è più difficile da pulire (la polvere si infila nelle maglie del tessuto ed è più ardua da aspirare), ma allo stesso tempo necessita di molte meno cure ed è consigliabile soprattutto nel caso viviate con bambini piccoli o animali domestici. Un divano in tessuto leggermente rovinato vi farà probabilmente rizzare molto meno i capelli in testa di quanto non accadrebbe invece nel caso di un raffinato modello in pelle macchiato o graffiato irreparabilmente. L’offerta di divani letto in tessuto di Poltronesofà è molto vasta. Fra i vari modelli rientra Rioveggio, divano con pouf estraibile rivestito in tessuto con il quale è possibile realizzare un piano di riposo, simile a un vero e proprio letto, grazie a un semplice movimento: questo funzionale meccanismo è una caratteristica essenziale della struttura, in quanto consente alle sedute di rimanere ancorate al divano durante il movimento di apertura.
Divano letto Poltronesofà pelle
La pelle è una tipologia di rivestimento per divani forse meno diffusa del tessuto, ma da un certo punto di vista si può tranquillamente definire più “performante”. Tendenzialmente dura più a lungo nel tempo (e acquisisce fascino nel processo di invecchiamento), è particolarmente facile da pulire (trattandosi di una superficie più liscia e senza maglie rispetto al tessuto, è più facile togliere la polvere da essa) e vanta un innato fascino; d’altro canto necessità però di cure continue e precise (la pelle va ingrassata, ad esempio) e quindi non è forse adatta a tutti. In più è un elemento che una volta rovinato perde gran parte del proprio fascino. Tenetene conto al momento della scelta se vivete con bambini piccoli o animali domestici che potrebbero “attentare” all’incolumità del vostro divano letto. Fra i divani letto in pelle che Poltronesofà offre alla sua clientela vi è Bidentino, disponibile anche nella versione angolare.
Divano letto Poltronesofà offerte
All’interno della propria vasta e diversificata proposta di divani letto, Poltresofà si riserva di proporre ciclicamente offerte speciali alla propria clientela, proponendo alcuni modelli a prezzi ribassati. In questo momento, fra i divani letto in offerta troviamo – insieme a Bidentino, Carmiano, Ciriano, Geneprino, Montese e Rioveggio – anche Cortina, un prodotto dalla linee semplici ed essenziali che si caratterizza per un’estrema versatilità. Infatti può diventare un letto matrimoniale, un letto singolo o un doppio letto singolo a seconda delle esigenze del momento. Tessuti e colori sono personalizzabili.
Divano letto Poltronesofà online
Il modo migliore per trovare il divano letto targato Poltronesofà adatto alle proprie esigenze, oltre che recarsi nei numerosi punti vendita localizzati in tutta Italia, è quello di visitare l’accurato e profondo portale online del brand, all’interno del quale è possibile navigare fra i vari modelli, studiandone dimensioni, peculiarità, tessuti e colori fra i quali scegliere al momento dell’acquisto. Ogni divano letto Poltronesofà è accompagnato sul sito del brand da un’esaustiva scheda tecnica, che ne definisce misure, varianti disponibili e gamma di scelta in fatto di tessuti e colori. Questo discorso vale ovviamente anche per Maiola, divano letto moderno e attuale, perfetto per ambienti dallo stile contemporaneo. Maiola si caratterizza per la sua struttura originale, sollevata da terra; sviluppato in versione con allungo è dotato di comodi schienali con poggiatesta reclinabili. Come tutti i divani in tessuto di Poltronesofà è sfoderabile e permette di rimuovere il rivestimento, per lavarlo o cambiarlo in base ai propri gusti. Basta un semplice gesto per ruotare schienale e seduta, senza rimuovere i cuscini, per trasformare il divano in un vero e proprio letto.