Poltrone

Poltrone Mondo Convenienza: trova quelle giuste!

Se stai cercando una poltrona moderna ma caratterizzata da forme morbide e avvolgenti, Mondo Convenienza è una tappa obbligata: scopri insieme a noi alcune fra le proposte più interessanti.

di Redazione

12 luglio 2018

Poltrone per salotto Mondo Convenienza

Poltrone per salotto Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è una nota catena italiana specializzata nella produzione e nella vendita di mobili e complementi per tutta la casa. Propone prodotti di qualità soddisfacente a prezzi accessibili, di conseguenza figura fra i diretti concorrenti di Ikea anche se il modus operandi è diverso: la merce non deve essere montata dall’utente. Da Mondo Convenienza si trova ciò che serve per arredare ogni ambiente, dalla camera da letto alla cucina, dal bagno al living. Mondo Convenienza propone, fra l’altro, poltrone di varie tipologie e dimensioni. Bisogna tuttavia fare subito una precisazione: l’offerta non è molto ampia. L’azienda realizza pochi modelli e anche la disponibilità relativa ai colori appare piuttosto ridotta. Probabilmente non si tratta di un gap bensì di una scelta ben precisa, tuttavia bisogna anche dire che le poltrone Mondo Convenienza si rivelano adatte a qualsiasi tipo di salotto, moderno oppure più classico. Hanno forme, in tal senso, molto versatili. E le tonalità neutre che le contraddistinguono incrementano questa flessibilità stilistica. In foto vi mostriamo la poltrona in similpelle con recliner manuale Zanzibar, prezzo 198 euro. Dimensioni: larghezza 72 cm, profondità 93 cm, altezza 107 cm.

Poltrona moderna Mondo Convenienza

Mondo Convenienza propone poltrone moderne ideali per il living ma anche per la camera da letto matrimoniale. Tutte hanno un rivestimento in similpelle non sfoderabile, sono contraddistinte da colori neutri e hanno una particolarità: pur essendo realizzate per rispecchiare il gusto contemporaneo, appaiono distanti da quel minimalismo che continua a tener banco fra le tendenze del settore. Hanno cioè forme avvolgenti, linee morbide e quindi per nulla geometriche ed essenziali, anzi danno la sensazione di “riempire” lo spazio. Rappresentano, insomma, un vero e proprio invito al relax. Certo, bisogna tenere conto che possono risultare ingombranti, soprattutto alcune, quindi il consiglio è quello di prendere tutte le misure necessarie prima di procedere con l’acquisto. In foto, le ormai note poltroncine imbottite firmate Mondo Convenienza. Misure: larghezza 75 cm, profondità 66 cm, altezza 80 cm. Disponibili 4 varianti di colore. Prezzo: 111 euro.

Poltrone Mondo Convenienza opinioni

Quando decidete di fare un acquisto ritenete sia molto utile raccogliere i pareri di chi ha già comprato quel determinato prodotto? Ebbene, per quanto riguarda le poltrone Mondo Convenienza sappiate che le numerose opinioni diffuse tramite il web sono sostanzialmente positive. Dei difetti coincidenti con la poca scelta e la ridotta gamma di colori abbiamo già parlato; al di là di questo, però, l’estetica di queste poltrone riscuote consensi perché rappresenta un equilibrato mix di stile classico e moderno nonché l’espressione di una sobria eleganza. Anche la qualità risulta soddisfacente: sono prodotti che durano nel tempo, che difficilmente si sciupano o si macchiano, che resistono anche all’impeto dei bambini. E sono anche prodotti che garantiscono un alto livello di comfort, anzi proprio il comfort rappresenta il pregio più grande. Per merito delle sapienti imbottiture, degli ampi braccioli e delle forme che accolgono il corpo, queste poltrone risultano decisamente comode. E a ciò si aggiunga il fatto che quasi tutte sono dotate di recliner manuale oppure elettrico, di conseguenza allungare i piedi e stendersi quasi completamente diventa semplicissimo. In foto Sara, poltrona in similpelle con recliner elettrico, ampi braccioli, schienale imbottito e comodi poggiatesta. Il recliner si utilizza tramite il pulsante posto su un lato della poltrone. Dimensioni: larghezza 110 cm, profondità 95 cm, altezza 96 cm. Prezzo: 359 euro.

Offerte poltrone Mondo Convenienza

Del catalogo Mondo Convenienza fanno parte anche poltrone per chi è in età avanzata o ha qualche problema motorio: sono modelli alzapersona dotati di recliner elettrico, che agevolano al massimo i movimenti e riducono lo sforzo ai minimi termini. Prodotti utili che però, come tutte le altre poltrone realizzate da questa azienda italiana, conservano in tutti i casi un’estetica gradevole e accattivante. I prezzi sono accessibili, compresi mediamente fra i 100 e i 350 euro (a 350 euro arrivano, però, soltanto le poltrone caratterizzate da particolari meccanismi elettrici); non di rado, d’altra parte, si trovano occasioni molto interessanti. Nel senso che, al di là dei canonici periodi di saldi, Mondo Convenienza organizza varie promozioni, di cui si usufruire principalmente attraverso il sito ufficiale: tenendo quest’ultimo costantemente d’occhio, quindi, risulta tutt’altro che difficile trovare ottimi sconti. Mai come in questo caso la fretta è una cattiva consigliera! In foto la poltrona alzapersona in similpelle Trinidad con recliner elettrico. Dimensioni: larghezza 84 cm, profondità 81 cm, altezza 66 cm. Costa 350 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche