Pouff letto
Il pouf è diventato un elemento di arredamento molto popolare, per la comodità della seduta, pratica e confortevole, come mezzo per stendervi le gambe e rilassarsi, per la possibilità di utilizzarlo per dormire, se si tratta di un modello trasformabile. Questo elemento ha il pregio di adattarsi perfettamente a molti usi, a tutti i tipi di decorazione e in quasi tutte le stanze della casa. La possibilità di scegliere dimensioni, materiali e colori è praticamente illimitata. La varietà di colori e forme è così grande che si può certamente trovare quello che meglio si adatta allo stile dell'abitazione. Il fattore comune tra tutti i modelli è che sono molto pratici, grazie alla loro imbottitura personalizzabile. Qualsiasi stanza della casa può essere un luogo perfetto per un pouf, nel soggiorno è l'alternativa più semplice e confortevole ai divani e alle poltrone, ma anche un loro completamento. Nella camera da letto diventa un accessorio per arricchire eventuali spazi o angoli vuoti, mentre nelle camere per gli ospiti si adatta ovviamente il modello trasformabile, nelle camere per i bambini è un elemento di arredamento moderno e un mediatore di gioco e divertimento.
Pouf letto singolo Ikea
In questo momento non è presente nessun pouf trasformabile in letto nel catalogo Ikea, che offre comunque un’ampia gamma di poltrone e divani convertibili, a uno, due e perfino a tre posti e una serie di pouf normali. Questi elementi, con la loro praticità e funzionalità, rappresentano una buona soluzione per arricchire il salotto e altre stanze della casa. I modelli più piccoli, realizzati in tessuto, pelle o rattan sono adatti per stendere le gambe, appoggiare oggetti o per sedere comodamente, con la possibilità di cambiare la fodera per dare un tocco di rinnovamento, molti fanno parte di serie complete, quindi eventualmente coordinabili con divani e poltrone. In catalogo sono presenti modelli di poltroncine che arredano con originalità e si trasformano in letti comodi, aprendosi e chiudendosi con un semplice movimento, senza esigenza di molto spazio, e diventare così elementi di arredo per completare ed arricchire gli ambienti e avere contemporaneamente un letto in più per gli eventuali ospiti. Tra i modelli Ikea spicca Riso, un originale pouf sacco, che si può trasformare in poltroncina o in chaise-longue, utilizzabile anche all'esterno della casa, nel patio o in giardino.
Pouf letto singolo Mondo convenienza
Non è possibile trovare una soluzione per un pouf letto singolo da Mondo convenienza, che offre diverse soluzioni di divani, poltrone e poltroncine per soddisfare svariate esigenze di arredo dello spazio di casa, ma al momento nessuna nel settore dei pouf letto singolo o delle poltrone trasformabili, anche sfogliando il catalogo. L’unica soluzione che Mondo convenienza offre nel campo dei pouf è il Kubo (un cubo di cm. 45 di lato), una sorta di poggiapiedi che permette anche la seduta, che può trasformarsi in un contenitore porta oggetti. È molto vasta invece l’offerta nel settore dei divani, con diverse soluzioni realizzate in pelle o eco pelle e in tessuto, che sono sempre il buon risultato di un compromesso tra la convenienza di prezzo e una certa eleganza nel design. Tra i divani è possibile trovare la soluzione trasformabile in letto singolo, ad esempio con la linea Max (in foto), che si può definire un pronto-letto, che rivela indubbiamente una discreta bellezza e una buona comodità e praticità. Il divano Max è dotato di un meccanismo molto semplice che rivela un capiente vano portaoggetti e permette poi di ottenere un letto singolo (cm. 190 x cm. 110).
Pouf letto singolo Mercatone Uno
Per la clientela che è alla ricerca di un Pouf letto singolo, Mercatone Uno prospetta due soluzioni: - il modello Morfeo, un prodotto con una base di cm. 75 x cm. 75 e un altezza di cm. 46, trasformabile in un letto di cm. 75 x cm. 192. Si apre a fisarmonica, tirando i quadrati di materasso fuori dal cubo e distendendoli uno vicino all’altro per formare il letto, il materasso viene diviso in 3 parti. Il pouf, in tessuto sfoderabile, è disponibile in quattro colori e naturalmente si presta come elemento di seduta, appoggia gambe o portaoggetti; - molti tipi di divano ad angolo (con penisola a destra o a sinistra, a scelta), in pelle o in stoffa imbottita, con inserito un pouf convertibile in letto singolo, per cui c'è la possibilità di arredare il salotto e avere in più un letto a disposizione per un eventuale ospite. L'elemento inserito nel divano non solo è estraibile ma anche separabile fisicamente e trasportabile in uno spazio o in una camera differente, ma non esiste la possibilità di comprare solo questo elemento separato dal divano.
Pouf letto Chateau d'ax
Se si abita in una casa dalle dimensioni modeste e piccoli spazi, non è facile trovare lo spazio da riservare a un divano o a un letto, eventualmente di tipo a scomparsa da mettere a disposizione di un ospite per dormire e riposare. Si può prendere in considerazione il pouf letto Chateau d’ax, presente da moltissimo tempo nel catalogo della ditta francese che ha riservato questo modello appunto alle esigenze di abitazioni piccole e con spazi ridotti, denominato appunto PuffoLetto, un semplice modello trasformabile, con misure abbastanza ridotte (cm. 78 x cm. 78 di base, e cm. 45 di altezza). Questo elemento di arredo è in pratica un pouf apparentemente tradizionale, coperto da un rivestimento sfoderabile, in tessuto di vari colori, utilizzabile come seduta, poggia gambe o porta oggetti, adattabile a molti tipi d’ambiente e trasformabile semplicemente e in breve tempo in letto, che può essere spostato facilmente. Caratteristiche dichiarate: fusto in ferro, sospensioni della seduta in rete elettro-saldata, imbottitura della seduta in poliuretano espanso di densità 28 Kg/m3, piedini che appoggiano direttamente sulla rete. Le misure del piano letto sono cm. 76x204x10.