Asciugatrice compatta

Asciugatrice compatta offerte

Il mercato italiano degli elettrodomestici non propone moltissimi modelli di asciugatrici compatte. La gran parte delle asciugatrici in commercio hanno misure standard, con circa cm 60 di larghezza e di profondità, e circa cm 85 di altezza.

Negli ultimi anni hanno preso piede le lavasciuga, che comprendono le funzioni di lavaggio e di asciugatura in un singolo elettrodomestico. Questa tipologia di prodotto ha soppiantato quasi totalmente le asciugatrici compatte.

Si possono comunque trovare asciugatrici compatte offerte online, dove alcuni negozi, anche di prodotti usati, propongono a volte modelli ormai fuori catalogo; in genere i prezzi si attestano intorno ai 400-500 euro.

Del resto in un bagno o in una lavanderia in cui si riesce a posizionare una lavatrice, si dovrebbe riuscire a trovare lo spazio anche per un'asciugatrice. Per risparmiare spazio in genere si posizionano i due elettrodomestici l'uno sopra all'altro.

Asciugatrice compatta offerte

Indesit IDCL G5 B H (IT) freestanding Front-load 8kg B White tumble dryer - tumble dryers (freestanding, Front-load, Condensation, B, White, Buttons, Rotary)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 277,21€


Asciugatrice compatta classe a

Asciugatrice compatta classe a Un'asciugatrice di classe A compatta è difficile da trovare, soprattutto per il fatto che, per limitare le dimensioni dell'elettrodomestico, risulta complesso inserire tutte le tecnologie più moderne, che sono anche quelle che garantiscono un basso consumo energetico.

La maggior parte delle asciugatrici compatte disponibili nei negozi funzionano a condensazione: il bucato viene fatto girare nel cestello di carico, mentre una piastra riscaldante preleva l'umidità presente nei panni. Questo tipo di asciugatura è in genere più lenta, soprattutto se la si considera con quella realizzata tramite la pompa di calore.

Le asciugatrici più ecologiche possiedono entrambe le tecnologie, permettendo di realizzare la totale asciugatura del bucato in tempi molto brevi, garantendo un consumo energetico decisamente basso. I modelli con tecnologia Eco Dry di LG, ad esempio, garantiscono la totale asciugatura di un carico di bucato in meno di 25 minuti.

  • Asciugatrice Whirlpool E’ occorso tempo perché l’asciugatrice conquistasse il suo posto nelle case di noi italiani, restii a cambiare abitudini e a rinunciare allo stendino da spostare sul terrazzo con la bella stagione. Ma...
  • particolare Asciugatrice Candy Chi ha una famiglia numerosa, e soprattutto bambini che giocando sporcano una quantità industriale di vestiti, e vive in un appartamento non troppo spazioso sarà certamente interessato alle prestazion...
  • Asciugatrice AZAHP7004 Whirlpool Tra le asciugatrici di Classe A troviamo modelli interessanti, come ad esempio l'asciugatrice 7 Kg. AZA-HP7004 della Whirlpool, che contempla l'unione di due tecnologie innovative: a pompa di calore e...
  • Asciugatrice LG Un'asciugatrice LG è un elettrodomestico importante in casa, soprattutto per chi ha una famiglia numerosa o per chi non ha molto tempo da perdere con le faccende domestiche. LG propone diversi modelli...

Stirasciuga Compact Classe A Capacità 9 Kg Colore Bianco - STILE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 595€


Asciugatrice compatta Bosch

Asciugatrice compatta Bosch In Italia non è possibile trovare un modello di asciugatrice Bosch compatta, perché anche questa azienda si è dedicata allo sviluppo di prodotti sempre meno inquinanti e sempre più ecocompatibili.

Purtroppo le tecnologie contenute nelle nuove asciugatrici, per permettere un basso consumo energetico, necessitano anche di una buona dose di spazio. Per permettere ad un'asciugatrice di consumare meno è anche importante che riesca a contenere una buona quantità di bucato, in modo da sfruttare il pieno carico per quanto possibile.

Tutti i modelli di asciugatrice Bosch però possono essere posizionati al di sopra delle lavatrici della stessa marca, in modo da rendere molto più compatto l'ingombro totale dei due elettrodomestici. Il modello WTW83469IT di Bosch, pur non essendo compatto, funziona a pompa di calore e permette un basso consumo energetico. Inoltre tale modello ha un sistema automatico di pulizia del condensatore, che garantisce la massima durata di questo componente interno.


Asciugatrice compatta Hoover

Asciugatrice compatta Hoover Hoover non propone alla vendita asciugatrici compatte, visto che questi prodotti non sono sufficientemente richiesti dal mercato.

Pur non essendo disponibile un modello compatto, è possibile trovare ben 4 modelli di asciugatrice di questo marchio, che si contraddistinguono per la loro efficienza energetica e per gli ottimi programmi di asciugatura.

Nonostante si tratti di modelli con misure standard, con altezza di 85 cm e larghezza e profondità di 60 cm, le asciugatrici Hoover sono molto interessanti perché propongono particolari programmi di asciugatura, che permettono di ridurre al minimo la necessità di stiratura, soprattutto nel caso in cui si introducano nell'elettrodomestico camicie o altri capi che si spiegazzano con grande facilità. Il modello Hoover VTH 980 NA1TX ha un ampio cestello, che può accogliere fino a 8 kg di bucato. Il ciclo di asciugatura prolungato, per un bucato molto bagnato, può arrivare fino a 180 minuti di durata.


Asciugatrice compatta Rex

Asciugatrice compatta Rex Uno dei pochi modelli di elettrodomestico di questo tipo presente sul mercato italiano è l'asciugatrice Rex chiamata Solarex.

Si tratta di un prodotto molto particolare, che può essere appoggiata a pavimento, o anche appesa alla parete; le dimensioni sono di cm 69x60x42 e a pieno carico può contenere un massimo di kg 3,4. Si tratta di un prodotto di nicchia, pensato proprio per coloro che non hanno sufficiente spazio per un'asciugatrice di misure standard.

Nella confezione sono disponibili anche tutti i materiali necessari per il fissaggio a parete, visto che tale soluzione è quella migliore per questo tipo di prodotto. La profondità di soli 42 cm permette di posizionare l'asciugabiancheria anche dove non è possibile porre una lavatrice a carica frontale. Purtroppo la compattezza del modello ha reso impossibile dotarlo di una pompa di calore, quindi l'asciugabiancheria Solarex funziona esclusivamente a condensazione. La classe energetica è C, con un consumo decisamente superiore ad un prodotto di classe A++ dei più moderni.