Asciugatrice Lg, un valido aiuto

Asciugatrice LG

Un'asciugatrice LG è un elettrodomestico importante in casa, soprattutto per chi ha una famiglia numerosa o per chi non ha molto tempo da perdere con le faccende domestiche. LG propone diversi modelli di asciugatrice, ognuno dei quali meglio si adatta a diverse tipologie di famiglia e di esigenze personali.

Grazie all'asciugabiancheria è possibile asciugare perfettamente i capi dopo il lavaggio, senza la necessità di appenderli, nè di lasciarli per ore distesi all'aperto o in un luogo preposto della casa.

La comodità sta anche nel fatto che i capi, una volta prelevati dall'elettrodomestico, nella maggior parte dei casi non necessitano di stiratura, o possono essere stirati con grande facilità; questo permette un grande risparmio energetico, visto che il ferro da stiro diventa molto spesso un optional, o può essere utilizzato anche solo per brevissimi periodi di tempo.

Asciugatrice LG

Indesit IDCL G5 B H (IT) Asciugatrice, Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 289,94€


Asciugatrici LG ibride

Asciugatrice LG a pompa di calore Tra i modelli di asciugatrice LG, alcuni prodotti sono considerati ibridi: alla tecnologia a pompa di calore è affiancata una resistenza. I due apparati riscaldanti ed asciuganti possono essere utilizzati insieme, per ottenere un bucato asciutto e fresco in pochissimo tempo; per risparmiare energia invece è possibile utilizzare la sola pompa di calore a basso consumo energetico, ottenendo l'asciugatura dei capi più lentamente, ma con un minimo consumo.

Questi tipi di elettrodomestici sono perfetti anche per le famiglie numerose, in quanto possono asciugare fino a 9 kg di bucato ad ogni carico. Le dotazioni delle asciugatrici LG ibride comprendono anche un condensatore autopulente, che viene lavato fino a 7 volte per ogni ciclo di asciugatura. In questo modo il condensatore non si riempie di pelucchi e la sua efficienza energetica si mantiene costante nel tempo.

  • Lavasciuga Aqualtis Ariston Quando si deve scegliere se valutare l’acquisto di una lavatrice e asciugatrice, oppure una lavasciuga, la scelta deve essere effettuata in base a specifici parametri.Ad esempio è importante valutar...
  • Asciugatrice EDH3786GDE Rex Ideate e prodotte da un’azienda leader nel campo degli elettrodomestici, le asciugatrici Rex si caratterizzano per la presenza di tecnologie d’avanguardia che permettono di asciugare qualsiasi tipo di...
  • Asciugatrice AZAHP7004 Whirlpool Tra le asciugatrici di Classe A troviamo modelli interessanti, come ad esempio l'asciugatrice 7 Kg. AZA-HP7004 della Whirlpool, che contempla l'unione di due tecnologie innovative: a pompa di calore e...
  • Tipi di asciugatrice Le asciugatrici, elettrodomestici sempre più utilizzati, possono distinguersi per il tipo di alimentazione, elettrica o a gas. Il sistema a gas, praticamente sconosciuto in Italia ma molto diffuso in ...

SAMSUNG DV70F5E2HGW ASCIUG. A++ 7KG C.LANA CRYSTAL

Prezzo: in offerta su Amazon a: 529,06€


Scegliere un'asciugatrice LG

lavasciuga Lg LG propone ben cinque diversi modelli di asciugabiancheria.

Le differenze tra i modelli riguardano essenzialmente le dotazioni interne e il peso massimo di biancheria inseribile in ogni ciclo.

Chiaramente la qualità è la medesima per ogni prodotto, visto che il produttore è unico. I modelli di punta di asciugatrici LG hanno anche il sistema Eco-Hybrid, che permette di asciugare i capi in tempo molto ridotto; questa dotazione rende più costoso l'elettrodomestico, ma può risultare superflua a chi ha una famiglia di piccole dimensioni o a chi effettua il bucato quotidianamente. Invece le famiglie numerose, o che concentrano le faccende domestiche in un'unica giornata della settimana, possono trovare la velocità di asciugatura una caratteristica fondamentale per la scelta. Non esiste un prodotto che incarna l'asciugabiancheria perfetta, perché ognuno ha esigenze diverse e in alcuni casi una spesa maggiore non è necessariamente un indice di un elettrodomestico migliore.


Come utilizzare efficacemente l'asciugatrice

LG RC7055AH2Z asciugatrice L'asciugabiancheria è un elettrodomestico che si sta velocemente diffondendo anche nelle case degli italiani; purtroppo non è ancora un prodotto molto conosciuto e quindi non sempre viene utilizzata nel modo corretto.

Per meglio ottenere il massimo da questo elettrodomestico è importante prima di tutto riempirla con il corretto quantitativo di bucato. Le asciugatrici LG possono contenere fino a 7-8 kg di bucato bagnato, che in genere è poco meno del bucato prelevato da una lavatrice convenzionale. Bisogna però fare molta attenzione, perché alcune lavatrici in commercio possono contenere fino a 10 kg di bucato asciutto e quindi un intero carico estratto da questi elettrodomestici potrebbe non asciugarsi alla perfezione una volta spostato.

È anche importante evitare i programmi che portano al massimo dell'asciugatura: il bucato quasi asciutto va semplicemente piegato e riposto negli armadi di casa, quello ormai secco necessiterà invece di una stiratura.


Asciugatrice Lg, un valido aiuto: Ravvivare i capi con l'asciugatrice LG

particolare Asciugatrice Lg Le asciugatrici Lg, oltre ad asciugare perfettamente i capi appena tolti dalla lavatrice, possono essere utilizzate anche per ravvivare i capi.

Il programma Steam permette di immettere vapore all'interno del tamburo, per ravvivare i capi o per rimuovere ogni traccia di allergeni. In questo modo una camicia indossata il giorno precedente, o lasciata per molto tempo appesa in camera, può essere semplicemente ravvivata, in circa 25 minuti, per un utilizzo istantaneo, senza lavaggio.

La funzione Steam dei modelli Lg permette di ottenere un bucato sempre fresco e non secco; anche nel caso in cui si inseriscano nel tamburo capi che si spiegazzano facilmente, come camicie o pantaloni eleganti, la stiratura è sempre facile e veloce. I sensori interi alle asciugatrici LG permettono di verificare l'umidità presente nei capi, modulando la quantità di calore da immettere nell'elettrodomestico, in modo da non sprecare energia inutilmente. In questo modo inoltre i capi non si rovinano e i tessuti vengono rispettati ad ogni ciclo di asciugatura.