Asciugatrice slim

Asciugatrice compatta

Spesso accade che, pur avendo dei piccoli spazi inutilizzati in casa, non si abbia lo spazio necessario per dei grandi elettrodometici.

Un'asciugatrice slim in questo caso sarebbe l'ideale in quanto si presta ad essere inserita facilmente in zone ristrette. Alcuni modelli di asciugatrici compatte, inoltre, possono essere installati a muro per un risparmio di spazio garantito.

In media le dimensioni di questi modelli sono di circa 45 cm di larghezza, 60 cm di profondità e 85 cm di altezza. La quantità di capi che può essere inserita varia da un minimo di 3 kg ad un massimo di 7 kg. Un marchio che si occupa della produzione di queste asciugatrici è San Giorgio. Altri modelli, con una classe energetica C, funzionano a condensazione con un contenitore a raccolta, quindi non devono essere collegati ad uno scarico dell'acqua. Possiedono, come le asciugatrici 'normali' diverse funzioni per i capi specifici o, in alcuni casi, il programma di asciugatura veloce per chi va sempre di fretta.

Asciugatrice compatta

Samsung WF60F4E0W0W Libera installazione Caricamento frontale 6kg 1000Giri/min A++ Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 402,68€


Lavasciuga slim

Lavasciuga slim Esiste un prodotto che permette di risparmiare tempo e spazio contemporaneamente.

Si tratta della lavasciuga slim, che, oltre ad effettuare allo stesso tempo sia il lavaggio sia l'asciugatura dei capi, è caratterizzata da ridotte dimensioni.

Questi modelli possiedono le normali funzioni di una lavasciuga e, a seconda del marchio ne possiedono altre più particolari.

Ad esempio, la lavasciuga slim del marchio Candy ha in dotazione il controllo touch di tutte le funzioni, tra cui quella che in un'ora lava e asciuga fino ad un chilo e mezzo di capi e quella che, addirittura, li stira. E' consigliabile comunque tirar fuori i capi poco dopo la fine dell'asciugatura, in quanto potrebbero stropicciarsi per compressione. Questi elettrodomestici, compresi i modelli del marchio Candy, sono stati programmati per essere molto silenziosi per non recare alcun tipo di disturbo.

  • Asciugatrice EDH3786GDE Rex Ideate e prodotte da un’azienda leader nel campo degli elettrodomestici, le asciugatrici Rex si caratterizzano per la presenza di tecnologie d’avanguardia che permettono di asciugare qualsiasi tipo di...
  • Asciugatrice AZAHP7004 Whirlpool Tra le asciugatrici di Classe A troviamo modelli interessanti, come ad esempio l'asciugatrice 7 Kg. AZA-HP7004 della Whirlpool, che contempla l'unione di due tecnologie innovative: a pompa di calore e...
  • Macchina lavasciuga Samsung La lavatrice è un elettrodomestico che ha fatto la sua comparsa nelle case degli italiani ormai da molti anni. Al giorno d'oggi esistono modelli anche molto sofisticati, con programmi di lavaggio ad...
  • Asciugatrice compatta offerte Il mercato italiano degli elettrodomestici non propone moltissimi modelli di asciugatrici compatte. La gran parte delle asciugatrici in commercio hanno misure standard, con circa cm 60 di larghezza e ...

Indesit IDCL G5 B H (IT) freestanding Front-load 8kg B White tumble dryer - tumble dryers (Freestanding, Front-load, Condensation, White, Buttons, Rotary, 112 L)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 276,59€


Asciugatrice slim dimensioni

Asciugatrice slim dimensioni Le asciugatrici slim sono degli elettrodomestici che permettono di risparmiare spazio nella propria casa grazie alle proprie ridotte dimensioni.

A tal proposito, riguardo alle asciugatrici slim, le dimensioni e capacità interna non variano molto tra i modelli dei diversi marchi. Ad esempio il modello Rex-Electrolux RA34MC ha, come dimensioni 60x69x42 cm e come capacità di carico 3,4 kg al massimo. Il modello Electrolux Solarex RDC3150 ha le stesse dimensioni di quello Rex. La stessa cosa vale per l'asciugatrice del marchio Zoppas e per un altro modello Rex, il RDC3250, che si differenzia solamente dalla capacità di carico inferiore di mezzo chilo. Non essendo ingombranti, queste asciugatrici slim possono essere poggiate sulla lavatrice, inserite in qualche angolo vuoto o, in certi casi, installate a muro.


Asciugatrice slim miele

Asciugatrice slim miele Il marchio Miele produce solo prodotti di qualità, cercando di coniugare il risparmio energetico alla piena efficienza. Un'asciugatrice compatta Miele ha, tra le varie funzioni, quella FragranceDos che rende i capi profumati.

La funzione SteamFinish, grazie all'utilizzo del vapore, stira i vestiti oltre ad asciugarli. I capi vengono asciugati tramite il programma Perfect Dry che regola automaticamente i tempi di asciugatura rilevando la quantità di calcare nell'acqua. Inoltre, riguardo alla manutenzione, grazie ad uno speciale filtro a due strati, lo scambiatore di calore è protetto e non si avrà bisogno di pulirlo. Inoltre è possibile selezionare tramite un display touch le tipologie di vestiti e materiali per un'asciugatura che si adegua perfettamente ai capi inseriti. In alcuni casi, come ad esempio per i peluche, non c'è bisogno di lavarli per rinfrescarli, ma basta esporli per un certo periodo di tempo ad un flusso d'aria; basterà programmare il tempo di esposizione. Le asciugatrici slim Miele offrono tutto questo per una qualità ed un risparmio di tempo, spazio e denaro garantiti.


Asciugatrice slim rex

Asciugatrice slim rex Un'asciugatrice compatta Rex degna di essere presa in considerazione è il modello Rex Electrolux Solarex RDC3250. Questa asciugatrice oltre ad essere un modello slim, possiede anche la straordinaria caratteristica di poter essere installata a parete.

Il carico massimo di capi che può essere inserito all'interno dell'apparecchio è di 3,5 kg. Ha in dotazione, tra le varie funzioni, quella di poter calcolare l'umidità presente nel cestello e regolare il consumo automaticamente basandosi su quella, sulla tipologia e quantità di vestiti. Riguardo agli altri modelli Rex slim ce ne sono alcuni migliori dal punto di vista della classe energetica e della capacità interna, come quello RDH3874GDE che però non può essere installato ad una parete. Gli elettrodomestici Rex sono disponibili solamente nel colore bianco.