La lavasciuga, come risparmiare con due elettrodomestici in uno

Lavasciuga slim

La lavasciuga è un prodotto due in uno, lavatrice e asciugatrice al tempo stesso. Questo elettrodomestico, prodotto da molti brand, è disponibile in svariati modelli con funzionalità e caratteristiche diverse, ma il carico massimo di lavaggio è sempre superiore a quello massimo di asciugatura. Accanto ad apparecchi di dimensioni standard, le lavasciuga slim; nonostante le misure contenute garantiscono tecnologia all’avanguardia e molte differenti funzioni. Essendo poco ingombranti, possono essere collocate, ad esempio, anche in bagni dalla superficie particolarmente ridotta.

La gamma Dynamic Next di Hoover comprende lavasciuga di ottima qualità, sicure, efficienti e semplici da usare; il modello slim WDXA42 365-S, a libera installazione, è profondo solo quarantadue centimetri. Dotato di sedici differenti programmi, può lavare sino a sei chilogrammi di bucato e asciugarne sino a cinque chilogrammi senza sprecare tempo ed energia. La funzione Stiro facile riduce le pieghe.  Il sistema di auto-pulizia togliendo automaticamente tutti i residui di bucato, mantiene l’apparecchio in ottime condizioni. Classe di efficienza di lavaggio A.

In foto lavasciuga a carica frontale HOOVER WDXA42 365-S. Velocità massima della centrifuga: 1.300 giri al minuto.

Lavasciuga slim

Electrolux Rex EDH3887GDE A++ Freestanding 8kg Front-load Bianco asciugatrice

Prezzo: in offerta su Amazon a: 590,79€


Lavasciuga Miele

Lavasciuga Miele Miele, uno dei produttori leader a livello mondiale di elettrodomestici, garantisce prodotti di elevata qualità, sicuri, efficienti e duraturi. La lavasciuga WT 2796 WPM, classe energetica A e classe di efficacia di lavaggio A, ha un consumo complessivo di acqua, dopo il lavaggio e l'asciugatura con programma standard, pari a 79 litri. La velocità massima di centrifuga è di 1600 giri al minuto.

Cestello a nido d'ape brevettato per la cura dei capi, sistema di rimozione delle impurità, funzione silence sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questa lavasciuga. Per consentire un risparmio di tempo e di energia, prima della fase di asciugatura l’acqua presente nel bucato viene ridotta grazie a un flusso di aria calda che sposta e centrifuga i capi a intervalli regolari. Numerosi e diversificati i programmi di lavaggio e quelli di asciugatura entrambe con diverse opzioni. La tranquillità di utilizzo è garantita dal blocco codice PIN, dall’interfaccia ottica, dalla sicurezza bimbi e soprattutto dal sistema Waterproof-Metal (WPM) che attraverso i sensori e il tubo flessibile garantisce la massima protezione dall’acqua.


  • lavatrici Le lavatrici hanno cambiato radicalmente la vita delle donne sin dalla loro prima apparizione nelle case. Tra tutti gli elettrodomestici moderni infatti, la lavatrice è quello che ha maggiormente camb...
  • lavatrici ecologiche whirlpool I consumatori, sensibili alle tematiche ambientali, oggi sono sempre più attenti, quando comprano un elettrodomestico, alle prestazioni che garantisce, al tipo e alla quantità di detersivi che utiliz...
  • lavatrice miele con dosaggio detersivo automatico Lavare non è mai stato così semplice ed economico con la lavatrice Miele W 5000 WPS Supertronic con sistema AutoDos. In base al carico e al programma selezionato la lavabiancheria preleva autonomament...
  • lavatrice Quando si deve valutare un acquisto di una nuova lavatrice per la casa, la soluzione primaria è informarsi.Ma dove?Potremo richiedere informazioni alle ditte, alle aziende produttrici, è vero, ma ...

Hotpoint-Ariston AQC9 4F5 T/Z1 (IT) asciugatrice

Prezzo: in offerta su Amazon a: 548,09€


Lavasciuga opinioni

Lavasciuga opinioni Le lavasciuga sono elettrodomestici con funzioni integrate, che occupano poco spazio. Sicure e affidabili sono semplici da usare; per ottenere panni perfettamente puliti e pronti da riporre nei cassetti o negli armadi è sufficiente scegliere le funzioni e impostare i programmi.

In generale, ma molto dipende dal modello, questi apparecchi permettono di risparmiare energia, acqua e detergenti; alcune passano automaticamente dal lavaggio all'asciugatura purché la quantità di carico non superi quella che la macchina può asciugare.

I modelli di ultima generazione possono trattare anche i tessuti più delicati e hanno programmi adatti a ogni tipo di bucato. 

In foto Lavasciuga Eco Hybrid 12/8 Kg FH695BDH6N di LG

Classe energetica A. Lavaggio a vapore. Lava e asciuga in ciclo continuo. La tecnologia Eco Hyrid, permette una riduzione del consumo di acqua durante l’asciugatura. Allergy Care elimina fino al 99,9% dei batteri, Steam Refresh riduce pieghe e odori dai capi in poco tempo, appena in venti minuti; Steam Softener™ utilizza il vapore pertanto non occorrono prodotti


La lavasciuga, come risparmiare con due elettrodomestici in uno: Lavasciuga Aeg

Lavasciuga Aeg L’azienda AEG produce elettrodomestici eccellenti, anche per trattare il bucato. Oltre al sistema di lavaggio OptiSense, che regola automaticamente i diversi tipi di carico e al cestello ProTex che tratta i capi in modo delicato, le lavasciuga della Neue Kollektion sono dotate della tecnologia di lavaggio AWT.

Il modello Okokombi  L99695HWD lava e asciuga perfettamente sei chili d’indumenti in un solo ciclo facendo risparmiare il 40% di energia e di acqua grazie alla tecnologia a pompa di calore.

Il motore a inverter è privo di spazzole; questa caratteristica, tra l’altro, riduce al minimo il rumore durante l’utilizzo dell’apparecchio. Certificata Woolmark Blue, ex Woolmark Gold, tratta ogni capo in modo molto delicato ed è pertanto adatta anche ai capi in lana da lavare a mano.

La lavasciuga modello L61470WDBI, a incasso e a scomparsa totale può essere collocata anche in cucina. Ha un grande oblò dotato di doppio vetro e una capacità di carico pari a sette chilogrammi per il lavaggio e a quattro chilogrammi per l’asciugatura. Il sistema Aqua-Control interrompe qualsiasi fuga di acqua. La velocità di centrifuga di è di 1400 giri al minuto.

In foto lavasciuga Okokombi  L99695HWD di Aeg