Lavatrice e asciugatrice, soluzione pratica

Lavasciuga

La lavatrice è un elettrodomestico che ha fatto la sua comparsa nelle case degli italiani ormai da molti anni.

Al giorno d'oggi esistono modelli anche molto sofisticati, con programmi di lavaggio adatti a tanti tipi di tessuto differenti. La lavatrice è infatti un'alleata insostituibile per ogni famiglia. Negli ultimi anni accanto alla lavatrice sono comparse anche le asciugatrici. L'asciugatrice, come fa intuire il suo stesso nome, ha il compito di accelerare i tempi di asciugatura del bucato.

Soprattutto è utile per tutti coloro che non dispongono di un luogo adatto a stendere i panni, che rischiano di prendere un cattivo odore per il prolungato ristagno di acqua. Chi però ha una casa molto piccola potrebbe anche trovare dei problemi a collocare in uno spazio idoneo sia la lavatrice che l'asciugatrice. Per ottimizzare gli spazi è stata inventata la lavasciuga, un elettrodomestico che riunisce in sè entrambe le funzionalità di lavaggio e asciugatura.

In commercio si possono trovare modelli di alta qualità, come la Samsung WD806. Questo elettrodomestico può lavare fino ad 8 kg di bucato ed asciugarne 4; inoltre offre la possibilità di impostare il proprio programma personalizzato.

Macchina lavasciuga Samsung

Hangerworld - Cestino con 36 mollette per bucato per interni ed esterni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,45€


Lavatrice e asciugatrice in colonna

Lavatrice ed asciugatrice in colonna Chi ha la necessità di avere in casa un elettrodomestico che asciughi la biancheria lavata può acquistare una macchina lavasciuga, che unisce due funzionalità.

In molti però preferiscono avere due prodotti separati, lavatrice e asciugatrice. Infatti, le performance delle due macchine separate sono sempre superiori rispetto a quella di un articolo combinato.

Inoltre, se si dovesse verificare un guasto, possedendo un'asciugatrice ci si troverebbe nell'impossibilità di svolgere qualsiasi operazione connessa al bucato. Se si possiedono due prodotti separati, uno dei due continuerà comunque a funzionare. Se quello che preoccupa è lo spazio, esiste una soluzione molto semplice per ottimizzare lo sfruttamento degli ambienti domestici.

Molte case produttrici di accessori per la casa infatti hanno ideato la lavatrice e l'asciugatrice in colonna. I due elettrodomestici sono cioè studiati in modo tale che possano essere messi l'uno sopra l'altro, e quindi l'ingomboro complessivo, in termini di superficie, è lo stesso, mentre maggiore sarà l'ingombro verticale.

  • lavatrice antimacchia Ariston Presente in tutte le nostre case, la lavatrice è uno degli elettrodomestici che usiamo più di frequente. Sembra scontato, dunque, che tutti ne conosciamo il corretto funzionamento. Forse, invece, è pr...
  • lavatrici ecologiche whirlpool I consumatori, sensibili alle tematiche ambientali, oggi sono sempre più attenti, quando comprano un elettrodomestico, alle prestazioni che garantisce, al tipo e alla quantità di detersivi che utiliz...
  • lavatrice miele con dosaggio detersivo automatico Lavare non è mai stato così semplice ed economico con la lavatrice Miele W 5000 WPS Supertronic con sistema AutoDos. In base al carico e al programma selezionato la lavabiancheria preleva autonomament...
  • cesta della biancheria sporca Quando preparate la biancheria per il bucato in lavatrice siete così bravi da dividere mano mano capi chiari, scuri e delicati? O il cesto della vostra biancheria sporca settimanalmente esplode? Qualu...

HWF Mensole bagno Scaffali per il ripiano della lavatrice Scaffali per il ripiano della stanza da bagno Rack del deposito della stanza da bagno ( Colore : 175cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 121,95€


Lavatrice e asciugatrice insieme

Lavasciuga Aeg Quindi, per ogni consumatore esistono due diverse possibilità per avere lavatrice ed asciugatrice insieme. La prima sta nell'acquisto di una lavasciuga, prodotto che combina le due diverse funzionalità in un unico corpo che ha l'ingombro complessivo di una lavatrice o asciugatrice standard. La seconda opzione consiste nel comprare i due elettrodomestici separati.

Questo implica la necessità di più spazio per la loro collocazione, ma anche delle prestazioni migliori, minori consumi e un investimento iniziale non di molto differente da quello della singola lavasciuga, che è un elettrodomestico piuttosto caro.

Al problema dello spazio si può ovviare montando i due articoli in colonna, ovvero impilandoli l'uno sopra all'altro. Tantissimi marchi produttori di elettrodomestici, ad esempio Bosch, consentono di adottare questa soluzione con grande facilità, così che avere lavatrice ed asciugatrice insieme rappresenti davvero una grande comodità.

La comodità sta non solo nel minor ingombro, ma anche nel fatto che uno dei due elettrodomestici si trova ad altezza d'uomo e non obbliga chi lo usa a piegarsi.


Lavatrice e asciugatrice offerta

Lavatrice ed asciugatrice moderne Quello che può spaventare maggiormente nel momento in cui si valuta l'acquisto di un'asciugatrice sono i costi. Infatti, a parte l'investimento iniziale, si devono considerare anche i consumi energetici che comporta avere in casa due elettrodomestici come lavatrice ed asciugatrice.

Qualche anno fa, in effetti, si parlava di cifre molto elevate. Al giorno d'oggi invece, grazie ad una concorrenza sempre più vasta, e soprattutto in virtù della diffusione sempre maggiore nelle case degli italiani dell'utilizzo dell'asciugatrice, anche i prezzi di questi prodotti si sono molto abbassati. Un'asciugatrice in genere va da un minimo di 500 euro, mentre le lavatrici si possono trovare anche a molto meno, a partire da 200 euro.

Si possono trovare facilmente lavatrice ed asciugatrice in offerta, a costi molto ridotti e affrontabili anche attraverso la stipula di un finanziamento che consenta di pagare ratealmente gli elettrodomestici. Come sempre però, è bene fare attenzione ad offerte troppo convenienti. Un prodotto di qualità avrà necessariamente un costo superiore, ma ripagherà con una maggiore efficienza e durata nel tempo.


Lavatrice e asciugatrice, soluzione pratica: Lavatrice e asciugatrice Miele

lavasciuga Miele Miele è uno dei brand più noti sul mercato nel settore della produzione di elettrodomestici per la casa. Sempre alla ricerca della soluzione migliore per i suoi clienti, il team Miele presenta in catalogo diversi modelli di lavatrici ed asciugatrici, oltre che di lavasciuga. L'assortimento proposto da Miele consente di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed alla propria abitazione.

Vi sono infatti lavatrici ed asciugatrici Miele con carica frontale o carica dall'alto, da incasso o da libero posizionamento, che possono anche essere collocate con la soluzione a colonna. Le macchine lavasciuga Miele garantiscono ottime prestazioni con una vasta gamma di programmi di lavaggio ed asciugatura. Tutti i prodotti sono in classe A, o più, e quindi affiancano all'efficacia del loro funzionamento anche una notevole convenienza in termini di consumo.

Tutti gli elettrodomestici Miele si caratterizzano per l'estrema robustezza delle componenti, che fanno sì che ogni prodotto duri a lungo nel tempo e possa considerarsi un acquisto per sempre. In catalogo sono disponibili due linee di design, la White Edition e la Chrome Edition, le cui differenze sono puramente estetiche.