Cappa da cucina

Le soluzioni innovative di cappa da cucina

Quando dobbiamo inserire una cappa da cucina la scelta è davvero molto varia: infatti si possono scegliere classiche soluzioni ad incasso che spariscano nell’armadietto senza lasciare traccia se non quella funzionale, oppure le soluzioni di cappa per cucina freestanding, che coniughino estetica e utilizzo funzionale alla grande.

In questo caso l’estetica è fondamentale poiché sarà quella che renderà l’elemento davvero unico e che caratterizzerà lo spazio.

Scopriamo insieme le soluzioni di cappa da cucina più particolari e di design che il panorama dell’elettrodomestico ci offra, tra tecnologia, design, funzionalità e grande estetica.

In foto: Elica, cappa da parete

cappa di elica

Cappa cucina sottopensile inox 50 cm aspirante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39€


La cappa da cucina a sospensione

snaidero way Quando parliamo di cappa da cucina parliamo di tantissime tipologie, tra cui quelle a sospensione e quelle a soffitto.

Le cappe da cucina a sospensione sono quelle che permettono una buona aspirazione e sono a caduta sul piano cottura, sospese da fili.

Un esempio è dato dalla cappa di Snaidero, modello Way: in collaborazione con Falmec Snaidero propone una cappa a sospensione in centro stanza che tramite tecnologica della ionizzazione bipolare controllata, ioni atmosferici che abbattono odori sgradevoli e ristabiliscono l’equilibrio ideale negli ambienti di vita quotidiana.

Estetica, particolarità e tecnologia, con le cappe di Falmec in collaborazione con Snaidero per soluzioni di grande impatto visivo e funzionale.

In foto: cappa di Snaidero, modello Way in collaborazione con Falmec


    Klarstein RC90WS Cappa Aspirante da parete con timer di spegnimento (90 cm, potenza di aspirazione pari a 650 m³/h, illuminazione regolabile, 3 livelli di potenza, acciaio inox) - argento

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 152,99€


    Cappa da cucina: La cappa da cucina a soffitto

    guggenau Altra soluzione affacciatasi sul mercato della cappa da cucina, quella data dalle cappe a soffitto, in alcuni casi anche a incasso.

    È la cappa di Gaggenau AC402 che riporta queste caratteristiche: design davvero ridotto e minimale, grande tecnologia insita.

    Opzioni di configurazione individuale che permettono di azionare fino a quattro moduli filtro senza motore, con luci e senza rumore.

    Sistema di filtraggio altamente silenzioso ed efficace per un’aspirazione ad alto raggio.

    Facilissima da praticare la manutenzione: pulire il lato inferiore sarà un gioco da ragazzi.

    Particolarità, la cappa può essere comandata da telecomando.

    In foto: cappa di Gaggenau AC402 dal design minimale a scomparsa nel soffitto