La cappa Klima di Faber
Rivoluzione in cucina: Faber presenta Klima, la prima cappa Faber con il climatizzatore incorporato. Tre funzioni differenti e complementari unite in un elettrodomestico unico, che inaugura la nuova linea Hybrid, l’ultima generazione di cappe multifunzione firmate da Faber.
Frutto di un lavoro di ricerca che ha coinvolto designers, ingegneri e progettisti, Klima, che è già stata definita la cappa 2.0 è stata realizzata da Faber in collaborazione con Olimpia Splendid, azienda da tempo leader nel campo della climatizzazione e con lo studio internazionale di design King & Miranda, che è riuscito a creare una straordinaria estetica nel rispetto della sofisticata tecnologia interna e dell’ergonomia del prodotto.
Le tre funzioni della cappa Faber
Il risultato è un unico apparecchio con tre funzioni distinte e indipendenti, ma complementari: la tradizionale funzione di cappa aspirante, supersilenziosa e dagli standard elevatissimi, si combina infatti per la prima volta con un potentissimo climatizzatore: Klima di Faber è quindi capace di rinfrescare e ripulire efficacemente l’aria di un ambiente fino a 40 metri quadri. Non solo: grazie alla sua pompa di calore, è ideale per riscaldare l’ambiente nel periodo invernale.
Grazie alla sua tripla funzione, la super cappa Klima di Faber trasforma il luogo in cui si concentrano sostanze nocive come monossido di carbonio, dovuto alla combustione del gas, odori di cibi cucinati e fermentati, fumo, vapori e condense, in un’oasi dall’aria salubre e sicura.
Come? La sezione cappa garantisce la purificazione dell’aria da odori e componenti nocive mentre, in parallelo, la parte condizionatore controlla il clima dell’ambiente cucina abbattendo anche il tasso di umidità e contribuendo alla filtrazione dell’aria grazie ai filtri aggiuntivi posti proprio sul climatizzatore.
Vantaggi della cappa climatizzatore
Destinata a tracciare un nuovo trend di mercato e a segnare un definitivo spartiacque nel settore, la rivoluzionaria cappa Klima, oltre alle performance di utilizzo sorprendenti, è comoda e semplicissima da pulire grazie ai filtri interni lavabili e alle componenti facili da smontare. Inoltre garantisce il massimo comfort anche per quanto riguarda la fase di installazione.
Mentre lo split esterno viene posizionato come un normale condizionatore, lo split interno rimane perfettamente integrato nella sua struttura. Nel corpo della cappa sono, inoltre, integrati ventola e batteria per l’aria calda e fredda, a tutto vantaggio dello spazio, della funzionalità e dell’estetica.