Elettrodomestici Franke

Sostenibilità ambientale e risparmio energetico

Questi i punti cardine della filosofia aziendale di Franke. Attenzione ai consumi energetici, nella scelta dei materiali, nell’attento controllo delle fasi di lavorazione per garantire una qualità senza tempo in totale sicurezza.

Una grande sensibilità maturata nel tempo, un impegno costante che si riscopre nell’analisi attenta e approfondita dell’intero ciclo di vita dei prodotti, dalla fase iniziale di progettazione, alla produzione, per finire con lo smaltimento.

Gli elettrodomestici Franke sono realizzati tramite processi che assicurino una facile separazione dei componenti principali del prodotto realizzati preferibilmente con materiali riciclati, per futuri riutilizzi e ricicli.

Franke presta maggiore attenzione a comportamenti sviluppati in modo ecologicamente corretto, dimostrandolo con la certificazione ambientale ISO 14001 di tutti i loro stabilimenti, e concentrando tutti gli sforzi nel ridurre al minimo i consumi di acqua ed energia in fase di utilizzo del prodotto.

Un grande e corretto impegno morale nei confronti dell’ambiente che merita lode e rispetto.

In foto: sistema Cristal di Franke

franke cristal

Franke 0737522 rubinetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 200,99€


Elettrodomestici Franke e l’innovativo forno Cristal

forno franke cristal Elettrodomestici Franke fa un salto in avanti anni luce rispetto ai classici forni per cottura casalinga: infatti, questo elemento di elevata tecnologia cela funzioni impensabili, che sapranno lasciarvi a bocca aperta.

Con il nuovo forno Cristal è possibile cuocere diversi alimenti, dal primo al dolce, con pesce e tutto ciò che si possa immaginare, ogni cibo diviso per piano.

Il sistema interno del forno Franke “Cristal” infatti, permette la cottura divisa per piani, con diverse temperature, tempi e permettendo il ricircolo dell’aria affinchè i gusti e i sapori non siano miscelati, poiché il sistema innovativo si aerazione permette di eliminare gli odori, affinché il dolce non sappia di pesce! Un’innovazione tecnologica che ci permetterà di risparmiare in tempo, denaro ed energia, poiché si riducono sia tempi di cottura sia quelli di accensione e spegnimento dell’elettrodomestico.

In foto: forno Cristal di Franke


  • forni cucina Nel laboratorio-cucina gli elettrodomestici ci affiancano quali strumenti indispensabili per portare a termine le operazioni di cottura e conservazione dei cibi. Sempre più ergonomici, silenziosi e si...
  • microonde Nei giorni nostri tutti in cucina abbiamo un microonde. Lo utilizziamo moltissimo per scaldare il latte al mattino, per preparare una bella e fumante tazza di the, per scaldare l’acqua o il brodo da a...
  • 6 senso whirlpool Cambiano i tempi, cambiano le tecnologie e anche in cucina si applica la nuova conoscenza.Ecco arrivare ora nelle nostre cucine i nuovi forni a induzione, dotati di intelligenze superiore e caratter...

Franke - Pasta Inox "Twister", Vasetto Da 125 Ml Con Spugna-Applicatore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,58€


Premiazioni in ambito di design per Franke

sinos franke Premio iF Design Award per lavello “PLANARIO”: uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale nell’ambito del Design del prodotto è sicuramente il “Premio iF Design Award”.

Ogni anno una giuria internazionale seleziona dopo un’accurata e approfondita discussione i prodotti, nel 2010 il premio è stato attribuito al lavello “Planario” di Franke.

Il lavello SINOS invece, si aggiudica il “red dot design award 2013”: il nuovo lavello “Sinos” si è aggiudicato l'ambito “red dot design award 2013”, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali del design che, dal 1955, premia la qualità e l’eccellenza di produttori e progettisti.

In foto: lavello Sinos di Franke