Forno a induzione

L’evoluzione della cottura con il forno a induzione

Cambiano i tempi, cambiano le tecnologie e anche in cucina si applica la nuova conoscenza.

Ecco arrivare ora nelle nostre cucine i nuovi forni a induzione, dotati di intelligenze superiore e caratteristiche molto particolari.

Il forno a induzione, infatti, è particolarmente innovativo perché si adatta perfettamente alle esigenze dei consumatori, ai tempi moderni, sempre privi di tempo ma allo stesso tempo alla ricerca di qualità in cucina.

Con il forno a induzione questo è possibile poiché si può ottenere il massimo con il minimo tempo.

I risultati di un forno tradizionale ma con tempi ridotti grazie alla cottura a induzione e con notevole risparmio di energia.

In foto: 6' Senso Whirlpool ad induzione

6 senso whirlpool

Hotpoint H6IMAAC (X) Libera installazione 59L A Acciaio inossidabile cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 649€


Come funziona il forno a induzione?

6' Senso Whirlpool ad induzione Il forno a induzione, in primo luogo non necessita di essere riscaldato grazie ad un particolare ripiano ad induzione che si scalda appena viene inserito nella cavità, dimezzando i tempi e i consumi di energia.

La cottura dei cibi è perfetta poiché questa tipologia di cottura permette di esaltare i sapori degli alimenti, i colori, l’estetica, per una tavola impeccabile.

È inoltre completato dalla funzione grill, attivabile e fine completamento di cottura a induzione.

Se non si attiva la funzionalità ad induzione il forno cuoce in modo tradizionale, come un classico forno.

Ma quali sono le differenze tra i due forni?

Nel forno tradizionale la cavità deve essere preriscaldata per una cottura uniforme dei cibi.

Nel forno a induzione invece si può cuocere immediatamente senza preriscaldamento e senza paura di bruciare le pietanze.

Inoltre col piano induttore le performance sono davvero ottimali, tempi ridotti e cibi cotti alla perfezione.

Il piano a induzione, infatti, scalda direttamente la teglia assicurando una cottura rapido ed efficiente per il consumo di energia, combinato con l’azione della resistenza superiore.

In foto: 6' Senso Whirlpool ad induzione

  • forni cucina Nel laboratorio-cucina gli elettrodomestici ci affiancano quali strumenti indispensabili per portare a termine le operazioni di cottura e conservazione dei cibi. Sempre più ergonomici, silenziosi e si...
  • microonde Nei giorni nostri tutti in cucina abbiamo un microonde. Lo utilizziamo moltissimo per scaldare il latte al mattino, per preparare una bella e fumante tazza di the, per scaldare l’acqua o il brodo da a...
  • franke cristal Questi i punti cardine della filosofia aziendale di Franke. Attenzione ai consumi energetici, nella scelta dei materiali, nell’attento controllo delle fasi di lavorazione per garantire una qualità sen...

Kopf 124177 - Teglia per arrosti in alluminio pressofonduto 5,2 L, 40x22 cm, con coperto in vetro e guanti da forno, adatta all'induzione, nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Forno a induzione: Whirlpool: nuovo sesto senso

6' Senso Whirlpool ad induzione Whirlpool propone in anteprima assoluta il nuovo forno a induzione che rivoluziona il modo di cucinare.

Si tratta del forno AKZM 8910 IXL forno che integra alla cottura tradizionale multilivello l’induzione, che permette un grande risparmio di tempo e soprattutto di energia.

Questo forno a induzione permette di cuocere subito senza preriscaldare, ma soprattutto senza bruciare ciò che si pone al suo interno: lui cuoce, tu ti puoi dedicare a tutt’altro senza preoccupazione.

Il sistema del forno con cottura a induzione scalda direttamente la teglia con un procedimento di cottura rapido ed efficiente per l’energia, combinato con la griglia superiore.

Inoltre il forno a induzione Whirlpool dispone anche di alcune utilissime funzioni, esclusive del marchio: Ready2cook, basato su un innovativo sistema di ventilazione per un’eccellente distribuzione di flussi d’aria, con 25% di tempo risparmiato e 20% di energia rispetto a un forno classico.

Cottura Multilivello Cook3 permette di cuocere in contemporanea tre differenti tipi di pietanze senza mescolare aromi e profumi, lasciando inalterati i sapori.

In foto: 6' Senso Whirlpool ad induzione