Frigoriferi

Come conservare gli alimenti

Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per conservare gli alimenti garantendo anche consumi energetici ridotti.

di Redazione

26 luglio 2012

conservare gli alimenti in frigo 1

Gli strumenti del freddo

Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per conservare gli alimenti garantendo anche consumi energetici ridotti.

Il numero e la disposizione di mensole e cassetti interni variano a seconda del modello e delle dimensioni: le versioni più capienti sono quelle Side by Side, in cui sono affiancati i due vani congelatore e frigorifero, entrambi verticali.

A basso consumo, sono la soluzione ideale per le grandi famiglie, o per chi preferisce fare la spesa una volta sola la settimana. Oltre a garantire prestazioni elevate, oggi gli apparecchi del freddo sanno inserirsi armoniosamente all’interno della cucina, senza alterarne il valore estetico.

I produttori li propongono infatti dotati di design e finiture accattivanti, spesso bombati o rifiniti in elegante acciaio, capaci di conferire all’ambiente personalità e carattere.

Il freestanding

Ergonomica, innovativa, unica: la linea free standing Ariston si presenta al suo pubblico unica nella concezione e nelle forme, totalmente nuova nel design. Con look all’avanguardia e uno stile completamente nuovo, la linea unisce l’alta tecnologia alla cura dell’estetica e dei dettagli, dando vita a elettrodomestici dalle prestazioni sempre più evolute ma dai tratti semplici e puliti, eleganti e lineari. Il frigorifero è innovativo nelle forme ed elegante nello stile.

La grande novità è il mini-bar a portata di mano, che permette di prendere le bottiglie senza aprire la porta del frigorifero. Una soluzione innovativa che coniuga la bellezza del design alla praticità e alla funzionalità.

Ariston è da sempre attenta agli sprechi di energia: non dovendo più aprire la porta del frigorifero per servire da bere si evita la dispersione del freddo, senza trascurare il fatto che una volta aperta la porta del mini-bar si trasforma in un comodo appoggio.

Brevettato da Ariston, il sistema Ever Fresh intergrato si occupa di conservare gli alimenti sottovuoto, mantenendone inalterati sia le qualità nutrizionali che i sapori. Ancora più semplice e pratico da utilizzare: basta premere il tasto sul display del frigorifero e dallo speciale contenitore verrà aspirata tutta l’aria, con stop automatico.

Semplici da usare

In una società in cui tutto deve essere immediato, Gorenje, costantemenete alla ricerca di nuove soluzioni funzionali e di design, ha deciso di restituire minimalismo e semplicità in cucina. Da questa idea è nata Simplicity, la collezione pensata da Gorenje per chi vuole vivere in un nuovo modo gli elettrodomestici.

Semplici, di immediato utilizzo, precisi ed efficienti, in grado di garantire risultati eccellenti con consumi ridotti; questi gli elementi principali della nuova linea di prodotti per la cucina ideata da Gorenje. Nei frigoriferi il cassetto Cool’n’Fresh è ideale per la conservare gli alimenti freschi, poiché ne prolunga notevolmente la freschezza e la durata.

La forma del vano frigo è progettata in modo da indirizzare il flusso dell’aria direttamente nel cassetto, garantendo al suo interno una temperatura costante compresa fra 0°C e 5°C (a seconda della temperatura impostata nel vano frigo), così da mantenere ortaggi, frutta e carne freschi più a lungo.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche