I frigoriferi a incasso

Temperatura frigorifero

I frigoriferi sono dotati di scomparti e cassetti a temperatura variabile, per assicurare ai diversi cibi il giusto stato di conservazione che necessitano. Per una corretta e sana alimentazione, infatti, la premessa fondamentale è utilizzare materie prime di qualità, come assicurano i nutrizionisti. Non disporre quindi delle giuste condizioni di temperatura e umidità all’interno del frigocongelatore, dunque, potrebbe fare sì che si perdano le caratteristiche organolettiche e sensoriali dei cibi che vi sono stati conservati. Ogni alimento richiede la sua temperatura: 0° per pesce e carne, 2° per gli ortaggi, 4° per i latticini, 8° per la frutta. L’umidità del frigorifero dovrebbe essere dell’80 per cento. In molti modelli di ultima generazione, poi, vi sono vani contenitori, in cui la circolazione dell’aria, la temperatura e il giusto grado di umidità possono essere regolati in base al contenuto. Anche nei modelli No Frost, che una volta tendevano ad asciugare i cibi, ora sono dotati di ventole per una costante circolazione dell’aria.

Le prestazioni che un frigorifero offre nella conservazione dei cibi, dunque, sono divenute oggi un fattore decisivo nelle scelte di acquisto. Whirlpool risponde a tali esigenze con la sua Tecnologia 6° Senso Fresh Control, studiata proprio per garantire il giusto grado di umidità alla refrigerazione in tutta a cavità dell’elettrodomestico. Tale tecnologia fa sì che i cibi si conservino quattro volte più a lungo senza che si secchino. Il sistema Activ0°, poi, permette di raggiungere basse temperature che contrastano la proliferazione dei batteri e dei cattivi odori e che non fanno perdere colore agli alimenti.

sesto senso frigorifero whirlpool

Indesit Frigorifero Incasso Doppia porta 241Lt Classe A+ - T 16 A1 D/I

Prezzo: in offerta su Amazon a: 357€


Consumi frigorifero

frigorifero aeg classe energetica Da dicembre 2010, oramai, le vecchie etichette energetiche degli elettrodomestici sono state sostituite con le nuove, che spiegano i dati tecnici dell’apparecchio attraverso pittogrammi identificativi uguali per tutti i paesi europei. I colori indicano la classe energetica: si passa dal verde vivo che identifica l’alta efficienza energetica, al rosso per la bassa efficienza. E, novità per l’energy label, danno informazioni anche sulla rumorosità dell’elettrodomestico, che ora le aziende hanno l’obbligo di dichiarare.

L’alta efficienza energetica nei frigoriferi si ottiene grazie al perfezionamento dei circuiti dei fluidi di raffreddamento e alle gradi prestazioni offerte da condensatori ed evaporatori, così come dai sistemi di isolamento applicati alla porta e alle guarnizioni. AEG è da sempre impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti. In questa ottica ha inserito per prima nella propria gamma di prodotti ad incasso la classe energetica A+++ per i frigocongelatori, ottenendo così un prodotto in grado di consumare il 60 per cento in meno rispetto a un modello di classe A. Ciò è reso possibile dal compressore utilizzato e dai pannelli isolanti altamente efficienti, che mantengono le temperature ancora più costanti all’interno dell’apparecchio. Ogni frigorifero o fricongelatore AEG, poi, utilizza, al posto di HFC (idroclorofluorocarburi) e CFC (Clorofluorocarburi) per l’isolamento e la refrigerazione, gas naturali HC, che non danneggiano l’ambiente.


    Indesit B 18 A1 D/I Built-in 195L 80L Grey fridge-freezer - fridge-freezers (Built-in, Bottom-placed, A+, Electric, Grey, SN-T)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 365€


    I frigoriferi a incasso: Capienza frigorifero

    frigocongelatore rex eletrolux SpacePlus Prima di acquistare un frigorifero è importante valutare le vostre abitudini alimentari: la sua capienza, infatti, dovrà essere proporzionata con il numero e l’età dei componenti del nucleo familiare. Se la spesa che vi riponete è solitamente importante, dovrete poterla ordinare in maniera fruibile e razionale. Queste le indicazioni di massima per la capienza da scegliere: se il frigorifero sarà utilizzato da una sola persona andrà benissimo da 110-190 litri; se il nucleo familiare è composto da due adulti, meglio optare per un modello tra i 200 e i 310 litri; per due adulti e un bambino si passa ai frigoriferi che vanno da 260 a 370 litri; se i bambini sono due, meglio scegliere una capienza che superi i 320 litri.

    A chi desidera organizzare in maniera fruibile e ottimale la grande spesa settimanale, Electrolux Rex propone

    SpacePlusTM, il nuovo frigocongelatore dotato di un vano più alto rispetto ai frigoriferi tradizionali e di un maxi cassetto per la verdura. Con una capienza di oltre 300 litri, SpacePlusTM conserva e congela garantendo ottime prestazioni.