Quanto spazio occupano le lavastoviglie mini
Le lavastoviglie mini sono particolarmente adatte per chi ha cucine piccole o per chi vive da solo o in coppia.
Parliamo di tutti quei modelli che riescono ad avere dimensioni massime intorno ai 50 cm di larghezza, piccole ma estremamente efficaci una volta entrate in azione, nei loro diversi modelli e tipologie occupano, senza problemi, spazi moderatamente contenuti.
Le versioni più piccole possono avere un ingombro massimo di circa 45,8x42,8x42,5 centimetri e pesare poco meno di 15 chilogrammi, a seconda delle marche.
Posable CDCP 6 è la lavastoviglie mini di Candy, a libera installazione con le seguenti caratteristiche tecniche: capacità 6 coperti, Classe F, 6 programmi, nelle dimensioni L x P x A (mm) 550x500x438.
Quali sono i vantaggi delle lavastoviglie compatte
I vantaggi delle lavastoviglie mini sono molteplici:
- La loro dimensione ridotta le rende perfette per chi non ha necessità di lavare un grande quantitativo di stoviglie.
- Si riempiono più velocemente e quindi si possono avviare più spesso, evitando di lasciare che lo sporco si accumuli.
- La presenza della funzione lavaggio ECO permette di ridurre i consumi di acqua e corrente, contribuendo a risparmiare sulla bolletta e a rispettare l'ambiente.
- L'efficienza della loro funzione di asciugatura garantisce stoviglie sempre pronte all'uso e libere da aloni.
In sintesi questo piccolo elettrodomestico rappresenta una soluzione pratica, economica ed ecologica per la tua cucina.
COMFEÈ ci propone il modello TD602E-W, una lavastoviglie da tavolo compatta: 6 coperti, 6 programmi, display a LED, avvio programmato e funzione di lavaggio in fasce orarie non di punta. Le dimensioni del prodotto sono 50Px55Lx43,8H.
Ecco il numero di piatti che puoi lavare in una lavastoviglie mini
La capacità delle lavastoviglie mini deve essere scelta in base alle nostre specifiche esigenze di utilizzo:
Le tipologie da incasso hanno una capacità di lavaggio massima di 10 coperti, che è sufficiente per le stoviglie di una famiglia di 4 persone e per pentole poco ingombranti.
Quelle da tavolo possono avere una capienza di 4 coperti, sufficiente per lavare 4 piatti piani e 4 fondi, 4 bicchieri, 4 forchette, 4 coltelli, 4 cucchiai, 4 cucchiaini e 4 tazzine da caffè con il relativo piattino, oltre ad una pentola.
Oppure di 6 coperti, ovvero 6 delle medesime tipologie, oltre a qualche pentola o tegame di dimensioni ridotte, la più piccola di esse offre una capienza per 1-2 persone.
Bosch ci propone la lavastoviglie compatta SKE52M75EU, della serie 6, un elettrodomestico da incasso per un numero massimo di 6 coperti.
Le lavastoviglie mini a libera installazione o da incasso
La lavastoviglie mini da appoggio è un modello che può essere posizionato liberamente in qualsiasi parte della cucina, senza alcuna necessità di incasso o installazione in mobili specifici, ideale per la casa o per portare in vacanza, è la risposta per avere piatti puliti senza sforzo ovunque ti trovi.
Al contrario, le lavastoviglie mini da incasso sono progettate per essere integrate all'interno dei mobili della cucina, risultando quindi meno visibili e più armoniose con l'ambiente circostante, richiedono quindi un'installazione e non possono essere spostate.
La lavastoviglie mini da tavolo Amazonia 8 di Klarstein assicura risultati brillanti in pochissimo spazio, è possibile lavare 8 coperti contemporaneamente e il suo pannello di controllo a 3 tasti permette di scegliere tra 6 programmi diversi.