Lavatrici

Lavasciuga Miele: 5 buoni motivi per comprarla

Vuoi sapere perché le lavasciuga Miele sono così note? Te lo spieghiamo noi, guidandoti alla scoperta di questi elettrodomestici e delle loro caratteristiche!

di Redazione

29 giugno 2018

Le caratteristiche delle lavasciuga Miele

Le caratteristiche delle lavasciuga Miele

La lavasciuga, si sa, è sinonimo di praticità e comodità: il bucato viene lavato e asciugato, non bisogna preoccuparsi di stenderlo e in generale si risparmia un bel po’ di fatica. Siete alla ricerca di un prodotto di qualità? Allora scegliete Miele, uno dei migliori marchi del settore. Le lavasciuga prodotte da questa azienda hanno una profondità di 64 cm e possono asciugare fino a 4 kg di biancheria; se invece si effettua soltanto il lavaggio, questi apparecchi lavano fino a 7 kg di bucato. Sono quindi perfette per i single, le coppie e le famiglie di 3-4 persone. C’è anche da dire che Miele propone versioni XL che lavano fino a 8 kg di bucato e ne asciugano fino a 5 kg. In foto la lavasciuga Miele WTH130 WPM PWash 2.0 & TDos, classe di efficienza energetica A. Fra le principali caratteristiche segnaliamo il sistema di dosaggio automatico detersivo a due fasi TwinDos, il programma QuickPower che riduce i tempi di lavaggio e asciugatura (ed è perciò adatto ai capi più delicati) e il sistema SteamCare che, grazie al vapore, distende i tessuti e di conseguenza permette di stirare senza fatica (in alcuni casi si può anche evitare la stiratura). L'innovativa tecnologia di lavaggio Spin&Spay, inoltre, consente di utilizzare meno acqua e quindi di risparmiare energia elettrica. In generale, nessun programma di lavaggio ha una durata superiore alle 3 ore.

Lavasciuga Miele: le recensioni

Se desiderate collocare la lavasciuga Miele senza fare i conti con particolari vincoli oppure in cantina, potete optare per le versioni dotate di pannello inclinato che, fra l’altro, permettono di leggere il display con grande comodità. Vi state chiedendo cosa pensi di questi apparecchi chi li ha acquistati? Online si trovano numerose recensioni relative alle lavasciuga Miele e la maggior parte sono positive. Gli utenti apprezzano la compattezza e la resistenza delle macchine in questione, così come la semplicità di uso. Consensi riscuote anche il sistema PowerWash, che consente di risparmiare energia elettrica e lavare nonché asciugare piccoli carichi con la massima efficienza. Ancora, risulta assai utile l’Opzione Macchia, che permette di trattare 23 diversi tipi di macchie e fino a 3 contemporaneamente. Ricordiamo che c’è una funzione intelligente grazie alla quale è possibile non caricare troppo la lavasciuga e usare la giusta dose di detersivo: nel momento in cui si mette il bucato nel cestello, l’elettrodomestico ne misura la quantità e dà tutte le indicazioni necessarie. In foto la lavasciuga WTF130 WPM PWash 2.0. Ha le stesse caratteristiche del modello WTH130 WPM PWash 2.0 & TDos, fatta eccezione per il sistema TwinDos. Il cestello a nido d’ape, brevetto Miele, ha una struttura esagonale e fa scorrere il bucato su uno stato d’acqua, proteggendo così i tessuti e garantendo un’asciugatura uniforme.

Asciugatrice Miele a pompa di calore

Miele produce anche asciugatrici a pompa di calore che garantiscono elevate prestazioni a fronte di un notevole risparmio di energia elettrica: merito della loro stessa struttura (all’interno di questo tipo di elettrodomestici ci sono un motore e un circuito frigorifero che generano aria calda e la fanno circolare nel cestello) ma anche della tecnologia EcoDry, basata su un sistema di filtri combinati e su uno scambiatore di calore, grazie alla quale si riducono ulteriormente i consumi così come i tempi di asciugatura. Inoltre le asciugatrici Miele, durante il processo di asciugatura, convogliano la maggior parte dell’umidità contenuta negli abiti nella cassetta, sotto forma di condensa, e di conseguenza permettono di proteggere gli ambienti nei quali vengono collocati. Se non avete in casa abbastanza spazio per sistemare l’asciugatrice, nessun problema: la maggior parte di quelle firmate Miele possono essere installate in colonna, insieme alle lavatrici. L’azienda, inoltre, propone specifici kit di fissaggio per ottenere la massima stabilità e sicurezza. E ci sono asciugatrici dotate di un cassetto per riporre gli accessori o il cesto della biancheria. In foto l’asciugatrice T1 Classic in classe di efficienza energetica A++ e con carico da 1-8 kg.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche