Piano cottura angolare

Una pratica idea salvaspazio

Esteticamente molto particolare e davvero pratico, il piano cottura angolare.

Questa soluzione permetterà di salvare lo spazio che abbiamo a disposizione, anche in condizioni di spazi molto ridotti.

Inoltre, la soluzione dei piani cottura angolari, permette di sfruttare angoli che spesso restano inutilizzati poiché quando si lavora per la preparazione dei cibi, si prediligono gli spazi in linea.

In questo modo avremo a disposizione tutto il piano retto, senza interruzione, poiché i nostri fuochi sono posti già in un punto di rottura: l’angolo.

In foto: Piano cottura angolare Foster serie Quadra 5F

piano cottura foster

In acciaio inox bagno bagno rack/Accessori bagno WC sospeso il bagno/ angolo piano-cottura-B

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61€


Classico o in linea

piano cottura foster Il piano cottura angolare come i classici piani cottura in linea retta, possono essere scelti sia con i fuochi in linea sia con i fuochi appaiati come in modalità classica.

La preferenza di una tipologia o dell’altra, è motivata sia dallo spazio a disposizione poiché i fuochi in linea hanno bisogno di maggiore superficie in lunghezza, sia dalla necessità: infatti, un fuoco classico arriva al bordo della cucina, e nel caso siano presenti in casa bambini, più pericolosi e bisognosi di protezioni alte affinchè i piccoli non arrivino con la manina alla pentola bollente.

I fuochi classici appaiati, hanno la caratteristica, però, di condensare lo spazio avendo in minori dimensioni, maggiori punti di cottura.

È quindi molto importante valutare in fase di scelta, se si preferisce una possibilità in alternativa all’altra, considerando ko spazio a disposizione nell’ambiente e l’estetica che desideriamo ottenere.

In foto: Piano cottura angolare Foster serie Quadra 5F


  • piano cottura a induzione aeg Tra gli elettrodomestici presenti in cucina, il piano cottura è quello che accompagna più da vicino la preparazione degli alimenti. Va scelto in base alle esigenze funzionali di spazio, al numero di i...
  • piani cottura rex electrolux Quando si tratta di cucinare, avere un buon piano di cottura è indispensabile. Il gas ci assicura un buon controllo sul calore, anche se a volte è più difficile da gestire in cucina. Quattro, cinque,...
  • Quando pensiamo alla cucina, non possiamo non considerare la fondamentale importanza del luogo in cui si preparano i cibi: il piano cottura.Esistono in commercio diverse tipologie di piani cottura, ...
  • bistecchiera severin Sempre più in auge cucinare in modo leggero e senza grassi: al vapore, al forno, bollito e alla piastra sono le modalità predilette: ma quanta tristezza!Da oggi si cucina con gusto e sapore, in mod...

First4spares-Guarnizione in gomma per oblò 4 lati con clip per il fissaggio angolare per Canon da forno e piano cottura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,92€


Piano cottura angolare: I piani cottura angolari: differenti tipologie

foster angolo I piani cottura angolari possono essere differenti uno dall’altro, poiché il progresso tecnologico ci dà modo, oltre alla preferenza dell’elemento ad angolo, di crearlo da noi, grazie alla possibilità della modularità compositiva: infatti, grazie all’esistenza dei mono fuochi possiamo assemblare a nostro piacere soluzioni angolari ad incasso nel piano di lavoro, anche a filo superficie. In questo caso potremo scegliere la quantità dei fuochi, la loro dimensione, la tipologia e molto altro, tutto in base alle nostre personalissime esigenze.

I materiali per la realizzazione dei mono fuochi sono acciaio classico, oppure cristallo.

Generalmente questi elementi sono impiegati per le soluzioni più moderne e minimali, mentre per le cucine più tradizionali magari in legno, si preferiscono soluzioni angolari di piano cottura preformati.

In foto: piano cottura Foster angolare