Piccoli Elettrodomestici

Ferro da stiro Rowenta

L'azienda Rowenta offre numerosi modelli di ferro da stiro. Il marchio tedesco ha migliorato negli anni la qualità dei suoi prodotti. Un ferro da stiro Rowenta è sinonimo di qualità e perfezione.

di Redazione

01 aprile 2016

Rowenta Focus DZ-5020

Ferro da stiro Rowenta opinioni

Sentendo i possessori dei ferri dell'azienda solo opinioni positive possono arrivare per un elettrodomestico dalle ottime caratteristiche. L'aspetto che gli utenti apprezzano di più è la funzione "Eco" che permette di abbattere il costo energetico del 20-25%. I ferri da stiro Rowenta sono apparecchi leggeri e maneggevoli, dotati di molte funzioni e comandi. E' apprezzata molto la possibilità di avere una stiratura in verticale. Il getto potente di vapore permette di stirare le tende direttamente appese o rinfrescare i capi sistemati sulle stampelle. Un'altra funzione valutata positiva è la pulizia automatica. Il ferro è in grado di eliminare il calcare senza l'utilizzo di cartucce, evitando ulteriore spesa di manutenzione. La piastra in acciaio inox è un altro apsetto positivo per questo modello. La superficie è dotata di 400 microfori di dimensioni diverse che permettono di stirare con precisione qualsiasi capo facendo fuoriuscire la quantità giusta di vapore. L'unico svantaggio che presentano alcuni modelli di ferri Rowenta sono i prezzi, soprattutto quelli con caldaia separata, più alti della media ma in linea con la qualità del prodotto.

Ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence

Con il modello Eco Intelligent stirare è un piacere. Questi sono ferri da stiro efficienti al 100% con caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Il modello Rowenta Eco Intelligent è stato progettato per consentire un risparmio energetico del 30%. La nuova piastra 3D concentra tutto il vapore sul tessuto evitando dispersioni durante la stiratura. Qualsiasi grinza viene spianata passando delicatamente la piastra sull'indumento. Dalla seta ai sintetici, il risultato è impeccabile. Non bisogna nemmeno preoccuparsi del calcare perché il comando automatico decalcifica l'elettrodomestico garantendo prestazioni efficienti. I modelli della linea sono dotati della funzione "Eco" che eroga la quantità minima di vapore necessaria per la stiratura. I comandi sono semplici e intuitivi a portata di mano. Il design è molto attraente. Affianco a un colore predominante che può essere bianco o nero ci sono dettagli molto curati e parti trasparenti soprattutto nella zona che interessa il serbatoio.

Ferro da stiro Rowenta Pro Perfect

Non tutte le massaie adorano stirare, ma è un compito che rientra nella mansioni domestiche, quindi o si dispone di un ferro da stiro di qualità oppure l'impresa è ardua, soprattutto perché ci sono degli indumenti che fanno perdere la pazienza. Se stirare le camicie è un rompicapo, con il modello Pro Perfect DG 8860, il problema è risolto. Dalla potenza di vapore erogata riesce ad eliminare qualsiasi piega anche la più ostile. Il ferro è leggero e la piastra scivola con semplicità sul tessuto rendendo l'operazione poco faticosa e veloce. La piastra è calda e pronta all'uso dopo due minuti dall'accensione. In cinque minuti si stira una camicia eliminando tutte le grinze presenti. E' un prodotto "Eco" che permette di risparmiare il 20% di energia elettrica. La funzione anticalcare consente all'elettrodomestico di decalcificarsi in automatico. Il consiglio è di utilizzare acqua leggera evitando quella del rubinetto. Il prezzo del modello Pro Perfect DG8860 è di circa 200€, ma vale la pena fare l'acquisto, le sue qualità eccellenti giustificano la spesa.

Ferro da stiro Rowenta DW6010

Il modello DW6010 Eco Intelligent è un ferro da stiro con la caldaia incorporata, con un design elegante e moderno. E' pratico da usare, leggero e maneggevole, con un buon rapporto qualità-prezzo. La piastra in acciaio inox è caratterizzata dalla presenza di 400 microfori realizzati con il laser per la fuoriuscita del getto di vapore. La linea affusolata della punta consente di raggiungere punti più difficili di stiratura. Il serbatoio può contenere fino a 300 ml di acqua distillata. Il ferro DW6010 permette di stirare in verticale grazie al potente getto di vapore. Nella parte superiore del manico sono disponibili tutti i comandi. C'è la leva per la stiratura a secco e quella per regolare la pressione. C'è la funzione "Eco" che regola in automatico il getto minimo di vapore, al contrario l'impostazione "Boost" ne massimizza la fuoriuscita. Al lato del manico c'è il tasto per la pulizia automatica, lo spruzzino per il getto di acqua e il tasto per attivare la funzione di "Supervapore".

Ferro da stiro Rowenta DG8960

Il ferro DG8960 è un ferro a caldaia separata dalle alte prestazioni e dal prezzo non economico. Esteticamente è molto professionale, predomina il colore blu, mentre la parte vicino al serbatoio è blu trasparente e consente di controllare il livello dell'acqua presente. La parte superiore della caldaia è munita di un gancio che permette di bloccare il ferro e trasportare l'apparecchio in sicurezza. La presenza di tre spie indicano: se è il caso di aggiungere acqua al serbatoio, (caso raro visto la sua capienza di 1,5 litri); se l'apparecchio ha raggiunto la temperatura impostata; se è arrivato il momento di pulire la macchina in automatico privandola del calcare. La piastra è costituita da 400 microfori di diverse dimensioni, più piccoli in punta e più grandi nella parte posteriore. Il modello DG8960, nonostante la notevole potenza, non è rumoroso e permette di stirare anche di notte quando tutti dormono senza disturbare il sonno di nessuno. La funzione "Supervapore" arriva ad erogare 260 grammi di vapore al minuto permettendo un'impeccabile stiratura in verticale. E' un prodotto di fascia alta.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche