Piccoli Elettrodomestici

Vaporella Polti presenta La Vaporella: tecnologia e comfort

Per festeggiare i 40 anni dalla nascita di Vaporella, Polti lancia una nuova gamma di ferri da stiro che offre elevate funzionalità e permette di risparmiare sia tempo che fatica.

di Redazione

01 luglio 2018

La nuova gamma Vaporella Polti

La nuova gamma Vaporella Polti

Franco Polti, negli anni Settanta, faceva il rappresentante di commercio. Il suo lavoro lo portava sempre in giro e, fra l’altro, spesso si recava presso le lavanderie e le stirerie del Comasco. Proprio da queste “visite” nacque la sua intuizione: proporre alle famiglie un prodotto fino ad allora riservato ai professionisti. Così Franco - era il 1978 - inventò Vaporella, il celebre ferro da stiro con la caldaia che ha rivoluzionato il settore e anche le abitudini di stiratura di moltissimi italiani. L’azienda Polti oggi porta avanti con successo l’attività cominciata dal suo fondatore e per festeggiare quarant’anni di soddisfazioni, ma anche per stare al passo coi tempi, lancia La Vaporella. Una nuova gamma di ferri da stiro derivante da un’approfondita ricerca e basata sulle tecnologie più all’avanguardia. Si tratta per l’esattezza di 5 modelli che garantiscono un alto livello di efficienza e sono stati progettati con l’obiettivo di far risparmiare tempo e fatica a chi li utilizza. Si maneggiano con estrema facilità e Polti, come già fatto per tutti i suoi ferri da stiro, offre dieci anni di garanzia contro gli attacchi del calcare sul sistema caldaia. Come di consueto, inoltre, questi apparecchi non necessitano di alcuna manutenzione.

Vaporella Polti: come funziona

Il funzionamento de La Vaporella, nuova gamma firmata Polti, è davvero molto semplice e intuitivo. Questi ferri da stiro sono innanzi tutto dotati di una caldaia ad alta pressione basata sulla tecnologia No Calc Longlife, brevetto della stessa azienda, grazie alla quale si contrastano gli effetti nocivi del calcare (e quindi gli apparecchi durano di più). Ciò si aggiunge la piastra brevettata con tecnologia 360° Fluid Curve, che consente di ottenere risultati ottimali in una sola passata. La punta di precisione permette invece di stirare anche i dettagli e le parti più difficili, nonché “nascoste”, dei vari indumenti; con la potenza del vapore concentrata è possibile eliminare anche le pieghe più resistenti. C’è anche da dire che la piastra arrotondata multidirezionale supera agevolmente i piccoli e fastidiosi ostacoli, in primis i bottoni e le tasche; è in alluminio e ha un rivestimento in doppia ceramica, di conseguenza scorre perfettamente su ogni tipo di tessuto. Degni di nota i led indicatori collocati sull’impugnatura, che indicano la fase della stiratura: quando il ferro è pronto per stirare ed erogare vapore, quando si sta ancora riscaldando, quando il serbatoio necessita di acqua e così via. E a proposito di serbatoio, doveroso sottolineare che, essendo estraibile, si riempie facilmente e in pochi attimi. I ferri da stiro della linea La Vaporella, in più, sono “accompagnati” da un tappetino removibile sul quale appoggiarli (ovunque si desideri) e dotati di una funzione di blocco grazie alla quale si ripongono e si trasportano nella massima sicurezza.

La Vaporella di Polti, programmi per ogni esigenza

Sempre efficienti e comodi da usare, i ferri da stiro della linea La Vaporella fanno risparmiare tempo e fatica grazie ai programmi preimpostati di stiratura: la pressione del vapore e la temperatura della piastra si impostano automaticamente, in base al tessuto. Quando si dice una macchina intelligente. Con il programma Universal è possibile stirare un tessuto e subito dopo un altro, completamente diverso, senza cambiare la temperatura e/o il vapore; con il programma Turbo si stirano perfettamente anche i tessuti più pesanti eliminando anche le pieghe più ostinate in un unico passaggio. “Turbo”, dunque, perché la velocità è garantita. Ancora, con il programma Eco si riduce la dispersione di energia e di acqua a fronti di risultati sempre ottimali. La gamma “La Vaporella” è inoltre dotata della funzione Steam Pulse, tramite la quale il vapore fuoriesce automaticamente e a intervalli regolari senza che sia necessario premere di continuo il tasto vapore: le dita e i polsi ringrazieranno. Tale funzione è anche l’ideale per la stiratura in verticale (come vedete in foto) e per dare un ritocco veloce a giacche o abiti. Vi state chiedendo quanto costino i ferri da stiro “La Vaporella”? Il prezzo consigliato al pubblico va da 249 a 349 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche