Idropittura lavabile

Tipologia di idropittura lavabile e non solo

Esistono molte tipologie d’idropitture e ne faremo una veloce carrellata per una breve infarinata:

• idropittura traspirante: ottima per gli ambienti umidi in cui si forma condensa, poiché lascia traspirare il muro evitando la formazione di muffe;

• idropittura lavabile: perfetta per ogni ambiente di casa ma le pareti devono essere prive di problemi relativi all’umido e alla muffa, effetto superficiale vellutato e buona resistenza all’abrasione. Per la pulizia basta un panno umido;

• idropittura superlavabile: coniuga i vantaggi della pittura lavabile con un grande potere coprente altissima resistenza all’abrasione;

• idropittura igienizzante: è idropittura traspirante composta da resine acriliche indicata per ospedali, scuole, locali pubblici in genere, con alto potere antimuffa associato a una azione igienizzante;

• idropittura termoisolante: è dotata di un basso coefficiente di trasmissione termica poiché al suo interno contiene speciali microsfere in vetro cave che creano un cuscinetto d’aria tra muro e pittura, migliorando così l’isolamento termico e evitando la formazione di condensa.

vernici

SIKKENS ALPHAMAT - Idropittura lavabile per interno di ottima qualità. (5 Chilogrammi, Colorato da cartella (da comunicare))

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,53€


L’idropittura lavabile nello specifico

pittura Al momento dell’acquisto dell’idropittura lavabile è importante leggere con attenzione le etichette riportanti le caratteristiche.

È importante che sia annotata la resa del prodotto, il peso del secchio, le proporzioni per diluirla, il tempo di asciugatura.

L’indicazione lavabile per l’idropittura significa che la pittura ha la capacità di non assorbire le macchi in maniera permanente in modo da poterle eliminare.

Proprio per questo l’idropittura lavabile è consigliata in ambienti quali cucina, bagni, camere dei piccoli poiché lo sporco può essere facilmente rimosso.


    KOALA IDROPITTURA SUPERLAVABILE VELLUTATA da 5lt. Boero

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,89€


    Idropittura lavabile: caratteristiche dell’idropittura

    vernici La caratteristica principale dell’idropittura lavabile è la semplicità nella pulizia dalle macchie come succo, salsa e altro: per questo è necessario tamponare prima con della carta per eliminare il più possibile dopodiché lavare con acqua e spugnetta per rifinire la pulizia.

    Se la macchia si asciuga resta indelebilmente impressa nel muro.

    Per avere una buona idropittura lavabile ci si deve assicurare che sia resistente all’umidità, onde evitare di dover ridare il bianco troppo di frequente, agli alcali, sostanze rilasciate dal cemento che degradano la pittura, alla luce, per evitare che possa scolorire rapidamente.

    Per ottenere un ottimo risultato è bene inoltre preparare la superficie stuccando eventuali difetti e rendendo lo strato di finitura omogeneo e pronto ad accogliere la pittura.