Stencil per pavimenti

Rinnovare senza rompere

Quante volte ci fermiamo a osservare quel vecchio pavimento, pensando a quanto sia brutto, rovinato e inguardabile?

Il pensiero di sostituirlo ci tormenta perché non vogliamo eseguire opere murarie di rompimento, rimozione e sostituzione, né abbiamo il tempo. Potremo ricoprirlo con quei tecnologici materiali sottilissimi da rivestimento di un paio di millimetri ma ci costerebbe un occhio della testa.

Niente da fare, lo dobbiamo tenere così.

Una soluzione esiste! Ricoprirlo e ridisegnarlo a nostro gusto con degli stencil per pavimenti.

La soluzione più pratica, veloce e non esageratamente costosa che ci permette di avere ciò che desideriamo senza eccessivi problemi, basta avere un po’ di manualità e il gioco è fatto.

In foto: Sira pavimenti, realizzazione di un pavimento spruzzato

pavimenti sira spruzzati

Stencil per piastrelle, in stile Tangeri, marocchino: stencil da parete e pavimenti, per mobili mediterranei., small

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,28€


Come funziona?

pavimenti sira spruzzati Lo stencil per pavimenti è semplicemente un materiale di rivestimento da applicare sul nostro pavimento, che ne cambierà l’aspetto in modo totale.

La possibilità di scelta è unicamente nella tipologia di pavimento spray: il pavimento vecchio non subirà nessuna rimozione ma solo una ricopertura.

Prima cosa da fare è riparare eventuali buchi o danneggiamenti della pavimentazione esistente e ripulirla per bene da ogni residuo di sporco e detriti.

In seguito è necessario applicare una mano di fondo per livellare lo strato superficiale, rendere bene omogeneo il tutto e preparalo per ricevere il pavimento spray finale.

A questo punto è il momento di adattare sulla superficie lo stencil della forma e tipologia scelta, sui cui poi spruzzeremo lo spray in strato sottile di qualche millimetro secondo quanto stabilito dalla casa che lo produce.

A spruzzatura terminata è necessario rimuovere la mascherina avendo cura di ripulirla per bene per gli usi futuri.

Ultima lavorazione, da eseguire ad asciugatura avvenuta, applicare la resina protettiva per usura e ingiallimento: il risultato sarà un pavimento nuovo ed esteticamente perfetto.

In foto: Sira pavimenti, realizzazione di un pavimento spruzzato


  • vernice Il bricolage in casa è una cosa fondamentale per risolvere i piccoli problemi, inconvenienti che si presentano quotidianamente, o anche solo per compiere piccoli lavoretti di ristrutturazione, modific...
  • persiana legno Quando arriviamo in una nuova casa come sappiamo, sicuramente troveremo, se siamo fortunati, solo qualche lavoretto da fare, senza dover mettere mano alla parte di muratura.In questo caso in genere ...
  • mercatino di Torino Forse non tutti sanno ma in Italia esistono moltissimi mercatini mobili dell’usato in tutto lo stivale.Girare questi luoghi dà la possibilità di imbattersi in esperienze di ogni tipo, ma soprattutto...
  • Bagno Leroy Merlin Gli arredi bagno Leroy Merlin sono in continua evoluzione e vengono progettati da designer con idee all’avanguardia. Gli spazi vengono sfruttati al meglio grazie alla formulazione di nuovi sistemi d’a...

Nashik stencil per mandala - Stencil indiano per mobili, pavimenti, pareti., large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,93€


Stencil per pavimenti: Tipologie di decoro

pavimenti sira spruzzati La possibilità di scelta del decoro per la mascherina dello stencil da pavimenti è davvero vastissima.

Ogni casa produttrice dà la possibilità di preferire cosa si pensa più adeguato per la decorazione di pavimentazioni esterne, interne, moderne, in stile o classiche, donando effetti realistici e di gran gusto.

La possibilità di scelta varia dai classici mattoni in cotto, agli autobloccanti nelle loro diverse forme, fino alla riproduzione di pietre in varietà di forme e colori.

In foto: Sira pavimenti, realizzazione di un pavimento spruzzato