Quanto costa imbiancare casa

Quanto costa imbiancare casa, il prezzo che varia

Ogni due o tre anni si presenta il dilemma dell’imbiancare casa.

Ma quanto costa imbiancare casa?

I prezzi sono variabili e mutevoli secondo differenti parametri: sicuramente il luogo in cui è posta la casa, non per una particolare tipologia di collocazione ma in base al costo della vita in quel determinato luogo.

Un altro parametro da considerare è la richiesta di quest’opera: in luoghi in cui c’è molta concorrenza i prezzi si abbassano poiché la lotta per l’accaparramento del lavoro è serrata.

Fondamentale però considerare sempre i prodotti che l’imbianchino ci offre: chiediamo, infatti, prodotti di qualità poiché prezzi bassi per lavori eseguiti con materiale scadente ci daranno problemi a breve termine obbligandoci a ripagare nuovamente la cifra per avere un lavoro di qualità.

imbiancare casa

Zilong Set 12 Pennelli da Artista Pennelli Professionali Materiale di Legno Pennello Sottile Per Pittura ad olio, Acrilico e ad Acquerelli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,16€


I materiali per la pittura: quanto costa imbiancare casa

colore casa Per sapere quanto costa imbiancare casa dobbiamo conoscere in primo luogo lo stato della nostra muratura e dell’intonaco: se non richiede nessuna opera come stuccatura o rifinitura il prezzo, si abbasserà sicuramente.

Se invece, la muratura e l’intonaco di finitura presentano danni più o meno leggeri si dovrà valutare l’entità per avere una corretta quotazione della pittura al metro quadrato.

Una media dei costi per l’imbiancatura di casa si aggira intorno ai 9 euro al metro quadrato per due mani di pittura con stuccatura e rifinitura, da definire poi in base alle esigenze della superficie.


  • uomo che dipinge parete Quando decidiamo di imbiancare la casa pensiamo a soluzione che possano anche essere distanti dal mero bianco. L’alternativa è utilizzare colori per arredare le nostre pareti. La scelta sarà sicur...
  • casa blu sicurezza Quante volte ci sentiamo al sicuro dentro casa nostra, ambiente confortevole e sereno, però cela molte situazioni insidiose nelle quali anche oggetti di tutti i giorni possono essere causa di gravi in...
  • pittura pareti Per pitturare le pareti non basta prendere un pennello e dare il via alla spennellatura, bisogna invece preparare adeguatamente la base da dipingere.Facciamo attenzione allo stato del nostro support...
  • post it Sappiate che non c’è modo migliore per risparmiare in casa che l’essere sempre organizzati.E’ fondamentale per avere tutto sempre sotto controllo, da ciò che manca a ciò che abbiamo, per non comprar...

TERA LIME SACCO POUF VUOTO SENZA POLISTIROLO INTERNO CON LAMPO SUL FONDO PER RIEMPIMENTO IN ECOPELLE MIS. 78x78x93 cm FODERA SENZA POLISTIROLO DISPONIBILE IN 10 COLORI - FODERA DA RIEMPIRE CON MC.0,35 DI POLISTIROLO -

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


Quanto costa imbiancare casa: i costi nello specifico

colore in casa Scopriamo ora quanto costa imbiancare casa nello specifico: in base alle irregolarità della superficie i costi di rasatura delle stesse possono variare in un range che va dai 6-agli 11 euro; la sola tinteggiatura nel caso di superfici già pronte si aggira intorno ai 6-7 euro con una pittura lavabile e superlavabile.

I prezzi di raschiatura e preparazione del fondo per la pittura si aggirano in un range di costi che varia da 1,50 euro fino a 4,50.

Nel caso in cui invece la pittura da applicare necessiti di lavori che comportino raschiatura di vecchia carta da parati, rimozione di vernici o altri similari, il costo aumenta: il costo in questo caso varia in base alla tipologia di lavoro da effettuare in un range che va dai 13 ai 22 euro.