Addobbi Halloween

Una ricorrenza antica

Ricorrenza derivante da secoli passati, Halloween è ricordata come la notte delle zucche intagliate, da cui possono nascere splendide creazioni artistiche e decori di grande gusto.

Possiamo utilizzare zucche, candele e altri complementi personalizzabili per realizzare i nostri addobbi Halloween, come grandi vasi in cristallo in cui inserire elementi che daranno vita a splendide composizioni a tema.

Partiamo dalle zucche: la scelta è davvero ampissima poiché ne troviamo di ogni genere in forma e dimensioni. Grandi zucche arancioni, gialle, striate, schiacciate o allungate, a trombetta oppure di forma più regolare.

Con queste zucche potremo ricreare splendide creazioni Jack o’ lantern, simpatiche o spaventose, al cui interno inseriremo una candela per ricreare atmosfere degne della serata.

Ma non solo: anche piccole e carinissime zucchette ornamentali possono esserci utili per realizzare composizioni di grande stile, degne di questa serata e perché no, da conservare per il periodo autunnale di cui manifesta a pieno i colori; aranci, gialli, toni caldi del marrone, coronate da nastri, fiocchi e frutta secca.

In foto: zucca decorata dal blog missimperdibles.it

miss imperdibles

Amscan - Confezione di 30 decorazioni da appendere di Halloween

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,84€


Le zucche di Halloween: qualche idea

halloween Addobbi Halloween con richiamo alla natura possono nascere dall’incontro di elementi naturali con le zucche.

Un’idea molto bella è quella di intagliare senza forare la zucca, ricreando simboli di gran gusto, come candelabri o altri oggetti: inserendo la candela all’interno, l’ortaggio s’illuminerà permettendo il passaggio della luce fioca nelle part intagliate, che saranno splendidamente luminescenti risaltando sul resto dell’elemento.

Un’altra idea molto piacevole è quella di usare piccole zucche ornamentali per intagliarle e svuotarle, con il fine di utilizzarle come vaso da fiori: un’idea molto particolare che potrete anche utilizzare come addobbi Halloween su di una mensola, o come segnaposto per ogni commensale invitato in questa particolarissima ricorrenza.


  • halloween zucca nome Sono molto lontane le origini di questa ricorrenza ormai così cambiata nel tempo, da perdere il suo significato.Il termine Halloween è nato nei paesi anglosassoni nel XVI secolo da una variante del ...

RAGNATELA BIANCA, DECORAZIONI HALLOWEEN,

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Addobbi Halloween: Il design ci viene incontro con le sue proposte

lucedentro luke Idee dal design industriale per questa serata ce ne sono davvero molte: portafrutta intagliati in stile ragnatela, orologi a muro nati da un morbido telo bianco cadente a ricreare un fantasma e molto altro.

Karim Rashid propone per Lucedentro la lampada Luke: un fantasmino colorato che rallegra piacevolmente l’atmosfera cupa di questa serata, con una particolarità. Infatti, questa lucina può essere accesa, come classicamente avviene producendo luce, mentre da spenta diventa fotoluminescente: inoltre, oltre al lato estetico, il bello di questa lampada è che per ogni pezzo venduto un euro andrà in donazione ad un’associazione umanitaria dedicata ai bambini dell’Africa.

Da Alessi invece arriva la proposta di un apribottiglie a tema Halloween: Diabolix è, infatti, un simpaticissimo diavoletto che potrà aiutarci nello stappare bottiglie o essere appeso come piacevole addobbo Halloween alle pareti di casa.

In foto: luce fantasmino di Lucedentro, Luke